Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON9-16 tipico e atipico

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
9-16 tipico e atipico

Description:
Domande chiuse 9-16 Psicologia dello sviluppo Tipico e Atipico

Author:
Gatto
(Other tests from this author)

Creation Date:
12/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 36
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Per nascita pretermine si intende il parto di un bambino prima di aver completato le: 37 settimane di gestazione dipende dal sesso del bambino 38 settimane di gestazione 39 settimane di gestazione .
La maternità in età adolescenziale è associata a un rischio maggiore di parto pretermine e di mortalità infantile rispetto alle gravidanze di donne più grandi gravidanza podalica parto cesareo e difficoltà respiratorie del bambino rispetto alle gravidanze di donne più grandi nessun rischio maggiore rispetto alle gravidanze di donne più grandi .
Una serie di preziosi studi osservativi hanno documentato difficoltà di pareting: numerose interazioni negative uso impaziente di direttive Tutte le opzioni di risposta aumento ostilità .
Tra i motivi per cui la gravidanza è considerata una situazione di rischio in adolescenza troviamo: immaturità fisica l'incapacità genitoriali nessuna delle opzioni di risposta eccessive attenzioni da parte dei genitori .
La self-individuation (Malone, 2010), si riferisce a: la capacità di potersi differenziare dalla madre e sviluppare un funzionamento autonomo dal punto di vista psicologico la capacità di potersi differenziare dalla madre e sviluppare un funzionamento autonomo dal punto di vista pratico la capacità di potersi differenziare dalla madre e sviluppare un funzionamento autonomo sia dal punto di vista psicologico sia da quello pratico l'incapacità di differenziazione dalla madre e sviluppare un funzionamento autonomo sia dal punto di vista psicologico sia da quello pratico .
La Dyadic Adjustment (DAS) valuta: l'adattamento generale di ciascun partner alla relzione di coppia e la percezione oggettiva della qualità del rapporto, indagabile anche nelle sue specifiche componenti. nessuna delle opzioni di risposta l'adattamento generale di ciascun partner alla relazione di coppia e la percezione soggettiva della qualità del rapporto, indagabile anche nelle sue specifiche componenti. l'adattamento di coppia e la percezione della qualità del rapporto in relazione ai propri vissuti, indagabile anche nelle sue specifiche componenti. .
Quali sono le fasi evolutive della famiglia teorizzate da McGoldrick e Carter? il giovane adulto; la formazione della coppia; la famiglia con bambini in età prescolare; la famiglia con bambini in età scolare; la famiglia con adolescenti; la famiglia in cui figli escono di casa; la famiglia nell'età anziana. il giovane adulto; la formazione della coppia; la famiglia con bambini piccoli; la famiglia con adolescenti; la famiglia in cui figli escono di casa; la famiglia nell'età anziana. il giovane adulto; la formazione della coppia; la famiglia con bambini in età scolare; la famiglia con adolescenti; la famiglia in cui figli escono di casa; la famiglia nell'età anziana. il giovane adulto; la formazione della coppia; la famiglia con bambini in età prescolare; la famiglia con adolescenti; la famiglia in cui figli escono di casa; la famiglia nell'età anziana .
Tra i compiti di sviluppo della famiglia con bambini piccoli secondo il modello McGoldrick e Carter, troviamo: la focalizzazione sul rapporto di coppia e sulla vita professionale rinegoziazione del sistema coniugale ridefinizione delle relazioni con le famiglie estese ridefinizione delle relazione con le famiglie di origine .
Cosa si intende per marital quality ? la qualità della relazione coniugale la valutazione del sistema coniugale la valutazione soggettiva della relazione di coppia la valutazione soggettiva della relazione di coppia attraverso osservazioni .
La Dyadic Adjustment Scale (DAS) è composta da: 30 item 31 item 32 item 42 item .
L'analisi del processo è un'analisi di tipo ... e consente di porre attenzione alle dinamiche presenti nel framework. microstrutturale macroanalitico microanalitico macrostrutturale.
Nell'alleanza collusiva: è caratterizzata da ambiguità i partner colludono, tra loro e cioè si rinforzano le decisioni il genitore nella posizione di teso mantiene la sua posizione ci sono intrusioni di un genitore sull'attività dell'altro .
La letteratura strutturale prevede un sistema du codifica del sistema familiare attraverso 4 importanti funzioni: La funzione della partecipazione; la funzione dell'organizzazione; la funzione dell'attenzione focale e la funzione del contatto affettivo. La funzione della struttura, la funzione dell'organizzazione; la funzione dell'attenzione focale e la funzione del contatto affettivo. La funzione della processo, la funzione dell'organizzazione; la funzione focale e la funzione del contatto affettivo. La funzione della partecipazione, la funzione dell'organizzazione; la funzione dell'attenzione differita e la funzione del contatto affettivo. .
Lo scopo del LTP è di riuscire a: relazionare divertirsi arrivare a un obiettivo comune interagire .
Le rappresentazioni triangolare dei genitori durante la gravidanza predicono lo spazio che essi daranno al bambino nell'interazione dopo quanto tempo dalla nascita? 1-2 mesi 3-4 mesi 20-30 giorni 2-3 mesi .
Baumrind ha individuato 4 dimensioni fondamentali alla base della genitorialità: controllo, richieste di maturità, chiarezza di comunicazione, sollecitudine controllo, richieste di soddisfare i compiti evolutivi, chiarezza nella interazione, sollecitudine controllo, richieste di comunicazione, chiarezza nelle interazioni, sollecitudine controllo, richieste di comunicazione, chiarezza di ruoli, sollecitudine.
I genitori con stile autoritario: sollecitano raramente l'opinione del figlio continuano ad affermare il loro potere tendono a essere direttivi ed esigenti Tutte le opzioni di risposta .
I genitori con stile permissivo non sono punitivi verso i propri figli in modo eccessivo hanno bassi livelli di controllo Nessuna delle altre opzioni di risposta Tutte le due opzioni di risposta .
Per favorire una maggiore soddisfazione nella relazione terapeutica tra la famiglia e il clinico è più rilevante: Tutte le opzioni di risposta dare informazioni complete e corrette sul problema (anche dal punto di vista scientifico) raggiungere un buon grado di accordo rispetto alle cause del problema offrire un setting adeguato per gli incontri .
La token economy è una tecnica psicologica che si basa sull'approccio: sistemico cognitivista comportamentale evoluzionista .
Nei primi mesi del bambino pretermine sono stati descritti tra gli altri fattori temperamenti, in accordo con il modello di Thomas e Chess: alta capacità di modulazione dell'arousal bassa soglia di emotività negativa minor livello di reattività negativa maggiore capacità di autocontrollo .
Gli outcome severi nei nati pretermine ha una prevalenza del: tra il 7% e il 9% 15% 20% 10% .
Gli outcome severi nei nati estremamente pretermine ha una prevalenza del: tra il 12 e il 6 % 25% 10% 15-20% .
La nascita pretermine è una condizione ad alto rischio per le madri per la comparsa di: sintomi depressivi sindrome di munchausen iperattività dipendenze di vario tipo.
Per quanto riguarda i profili neuropsicologici e psicopatologici nel nato preterire questi fanno riferimento a diverse aree, quali? Tutte le opzioni di risposta cognitiva linguaggio e apprendimento funzioni esecutive .
Cosa si intende per consapevolezze fonologica? la capacità di ricordare i fonemi la capacità di manipolare i fonemi la capacità di riconoscere i fonemi la capacità di comprendere i fonemi .
Il bilinguismo additivo si realizza quando lo sviluppo della seconda lingua assume un valore all'interno dell'ambiente di riferimento avviene quando il bambino conosce lo stesso numero di parole nella L1 nella L2 è equilibrato rispetto alla prima lingua non avviene a discapito della prima lingua.
Cosa si intende per differenziazione linguistica ? riguarda le modalità in cui il contesto educativo e scolastico intervengono sull'apprendimento della lingua del bambino. riguarda le modalità in cui il bambino costruisce le se competenze linguistiche per un lessico specialistico riguarda le modalità in cui i genitori intervengono sull'apprendimento della lingua del bambino riguarda le modalità in cui il bambino costruisce due sistemi linguistici separati o un sistema linguistico indifferenziato .
Nella sezione A dell'ALDeQ si raccolgono informazioni su: i primi traguardi linguistici raggiunti dal bambino i primi traguardi raggiunti dal bambino i primi traguardi motori raggiunti dal bambino l'anamnesi della famiglia .
L'ALDeQ è uno strumento per indagare la relazione tra disturbo primario di linguaggio e quale tipo di bilinguismo ? simultaneo precoce minoritario dominante e minoritazio simultaneo consecutivo (o sequenziale) .
Se consideriamo il profilo psicologico del bullo gregario, troviamo: aggressività reattiva bisogno di dominanza ansia e insicurezza impulsività .
Feshbach (1946) ha distinto tra: aggressività accidentale e motivata aggressività produttiva e motivata aggressività accidentale e proattiva aggressività accidentale e intenzionale .
Se consideriamo il profilo psicologico del bullo vittima, troviamo: aggressività reattiva impulsività ansia e insicurezza bisogno di dominanza .
Per poter parlare di bullismo, secondo Olweus, l'azione negativa deve presentare i seguenti criteri distintivi: intenzionalità, sistematicità, lo squilibrio di potere intenzionalità, istintività, squilibrio di potere intenzionalità, mancanza di emotività, squilibrio di potere intenzionalità, nessuna motivazione, lo squilibrio di potere .
Quale è la legge di riferimento in materia di bullismo e cyberbullismo? nessuna delle posizioni di risposta legge 17 del 2017 legge 71 del 2017 legge 17 del 2021 .
Manesini e colleghi (2017), promuovono delle linee guida di promozione di comportamenti positivi, in una procedura a fasi. Quante ? 4 6 3 5.
Report abuse Consent Terms of use