Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONAnatomia Comparata e Citologia

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Anatomia Comparata e Citologia

Description:
Parte 4

Author:
Io
(Other tests from this author)

Creation Date:
12/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 26
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Le APC (cellule presentanti l'antigene) hanno il compito di catturare agenti dannosi e presentarli ai linfociti di cui contemporaneamente stimolano l'attività proliferativa ed il loro differenziamento stimolano l'attività proliferativa ed il differenziamento dei linfociti B distruggere le cellule self danneggiate attraverso la stimolazione dei leucociti riconoscere i determinanti antigenici.
L'immunità innata nessuna risposta è errata non comporta la genesi di una memoria immunologica comprende barriere chimico-fisiche è presente già negli organismi arcaici.
I recettori detti PRR (pattern ricognition reception) agiscono esclusivamente mettendo in atto un'azione antimicrobica vengono espressi direttamente dall'ipofisi sono direttamente collegati con l'immunità acquisita vengono codificati nella linea germinale e sono in grado di riconosce sia gli agenti patogeni che le cellule self danneggiate.
L'epitoco è un fattore coinvolto nell'immunità innata il determinante antigenico il sito di legame degli anticorpi una molecola di riconoscimento che caratterizza i linfociti B.
I linfociti Tc liberano secondi messaggeri che stimolano la proliferazione dei linfociti T possono legarsi ad una cellula che espone un peptide non self sono in grado di sopravvivere anni anche in assenza di antigene sono presenti solo nei pesci.
I leucociti tutte le risposte sono errate sono coinvolti sia nella risposta innata che in quella acquisita mostrano elevata affinità per le molecole basiche operano tramite attività fagocitica.
I linfociti B sono i principali antigeni degli anfibi tutte le risposte sono corrette producono anticorpi umorali attuano le risposte cellulo mediate.
Nei rettili il timo è assente è presente nella regione mandibolare si colloca nella regione tracheale si trova nella regione del collo.
Nei primati arboricoli la clavicola era assente era collocata nella cintura scapolare era fusa con la colonna vertebrale era collocata nella cintura pelvica.
La milza è un organo scarsamente vascolarizzato e talora assente nei mammiferi ha anche funzione eritropoietica è un organo presente solo negli gnatostomi non è coinvolta nella risposta immunitaria.
Nei mammiferi la milza è rivestita dalla tonaca sierosa è circondata dalla tonaca elastica è priva di trabecole è rivestita dalla tonaca mucosa.
I linfonodi sono assenti negli uccelli filtrano il sangue eliminando gli agenti microbici rappresentano la sede di arrivo degli antigeni circolanti sono organi linfoidi primari.
Il GALT è il tessuto linfoide del tratto digerente è il tessuto linfoide del sistema muscolare è un organo specifico attivato dai linfociti T è il tessuto linfoide associato alle mucose.
Gli organi linfoidi primari sono deputati alla maturazione e alla proliferazione dei linfociti B comprendono il timo, organo presente i tutti i vertebrati sono deputati al differenziamento dei linfociti in assenza di uno stimolo antigenico rappresentano gli unici organi con attività immunitaria nei ciclostomi.
Il MALT è il tessuto linfoide del tratto digerente è un organo specifico attivato dai linfociti T è il tessuto linfoide associato alle mucose è il tessuto linfoide del sistema muscolare.
Negli anfibi i linfonodi sono assenti sono funzionali solo negli adulti si attivano solo quando nuotano sono presenti solo a livello embrionale.
Negli uccelli i linfonodi si attivano in attività di volo sono di tre tipi diversi sono presenti solo a livello embrionale sono funzionali solo negli adulti.
La polpa bianca della milza è riccamente vascolarizzata rappresenta la componente linfoide è assente nei rettili nei mammiferi è frammista alla rossa.
Il timo a sviluppo ultimato permane nella regione branchiale nei pesci mentre nei vertebrati più evoluti si sposta nella regione laterocervicale è l'organo deputato alla maturazione e alla proliferazione dei linfociti T nessuna risposta è errata è un importante organo linfoide primario degli gnatostomi.
Per quanto concerne lo sviluppo del linguaggio, i fattori più importanti sono stati un maggior sviluppo dell'encefalo una maggiore necessità della socialità tutte le risposte sono corrette la variazione di posizione della faringe.
Tra i cambiamenti anatomici legati al bipedismo si annovera la gabbia toracica assume forma di imbuto rovesciato l'accentuarsi di cifosi toracica e lordosi lombare i muscoli glutei perdono la loro funzione stabilizzante l'ileo assume una forma stretta e particolarmente allungata.
Tra i fattori che hanno condizionato la separazione della linea evolutiva umana da quella delle scimmie antropomorfe si annoverano il grande sviluppo delle foreste pluviali i cambiamenti climatici avvenuti nel Miocene la presenza di un maggior numero di predatori tutte le risposte sono corrette.
I mitocondri Tutte le risposte sono corrette Sono abbondanti nelle cellule che consumano grandi quantità di ATP Sono sede dei processi ossidativi .
La lingua dei pesci È liscia e priva di dentelli È analoga alla lingua dei tetrapodi È parzialmente omologa alla lingua dei tetrapodi È assente.
Gli agnati: Sono caratterizzati da un neurocranio particolarmente sviluppato Sono dotati di una lingua raspante fortificata da strutture cartilaginee Mostrano, come unici rappresentanti, le lamprede Presentano un complesso mascellare di natura cartilaginea.
Nei condroitti, il II arco faringeo è rappresentato da: L’arco ioideo L’arco orale La cartilagine palatoquadrata La cartilagine mandibolare.
Report abuse Consent Terms of use