Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONtest sulla pedagogia - 3

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
test sulla pedagogia - 3

Description:
pedagogia

Author:
AVATAR

Creation Date:
26/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 18
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
il modello di formazione cristiano: è legato alla comunità religiosa viene impartito nelle chiese è istituzionale non può prescindere dallo stato .
il cristianesimo divenne religione di stato: con l'editto di Tessalonica con l'editto di Milano con il concilio di Treviri con il concilio di Nicea.
per Costantinopoli, la religione cristiana: era una forza centrifuga nessuna delle risposte precedenti poteva fungere da forza centripeta era da unire alla religione pagana .
l'editto di Tessalonica fu emanato da Costantino fu emanato da Teodosio fu emanato da papa Leone fu emanato da Tiberio.
la formazione nel primo cristianesimo: è solo per gli adulti è sia per gli adulti che per i bambini esclude gli schiavi è solo per i battezzati .
la pedagogia di Clemente è definita: teogonica cristocentrica e paidocentrica cristiana teocratica.
per Clemente, la vita cristiana: è un autentico atto pedagogico prescinde dalla pedagogia si attua con lo studio delle scritture nessuna delle risposte è corretta .
come si intitola l'opera di Clemente Alessandrino? la formazione cristiana il buon cristiano il grammaticus il pedagogo .
i catecumeni erano: coloro che erano escludi dalla comunità coloro che dirigevano la comunità coloro che chiedevano l'ammissione nelle comunità coloro che insegnavano nella comunità.
per il cristianesimo, l'educazione avviene: mediante l'esempio mediante il precettore mediante delle risposte precedenti mediante l'intervento del sacerdote .
per Clemente, la pedagogia: tutte le risposte sono corrette è utile nella formazione degli adulti è una buona formazione che guida dall'infanzia alla virtù è materia del Vescovo .
la formazione in ambito cristiano era: sia religiosa che di base solo religiosa esclusivamente in latino basata sullo studio delle scritture .
per Clemente Alessandrino la formazione: è riservato solo ai credenti deve essere impartita dal vescovo non può essere slegata dallo studio della filosofia è un camino di crescita spirituale verso la verità .
i primi pedagoghi cristiani sconsigliavano ai giovani: l'esercizio fisico, la musica e la danza la pratica della filosofia di frequentare la scuola pubblica di vivere presso le proprie famiglie .
per Tertulliano, l'insegnamento scolastico: è fondamentale per la crescita favorisce la vera fede è un tutt'uno con la pratica religiosa è peccato .
i luoghi dove si concretizza il primario modello educativo del cristianesimo: sono il monastero e la chiesa sono i luoghi in cui si può praticare l'ermetismo sono la famiglia e la comunità ecclesiale è solo il monastero .
il percorso educativo degli adulti: parte dalla vita comunitaria è legato alla conoscenza della liturgia parte dalle scuole dei catecumeni nessuna delle riposte precedenti .
Clemente Alessandrino: tutte le risposte sono corrette è contrario alla cultura pagana unisce pedagoga a catechesi sconsiglia la sintesi tra cristianesimo ed ellenismo .
Report abuse Consent Terms of use