Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONFISICA APPLICATA 08

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
FISICA APPLICATA 08

Description:
Scienze Biologiche Ecampus Giovanna Zimatore

Author:
AVATAR

Creation Date:
21/02/2024

Category:
Others

Number of questions: 25
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Il momento di una forza: è il prodotto vettoriale della forza per il braccio è sempre nullo modificare la direzione della velocità senza variarne il modulo è una grandezza scalare.
Le forbici che tipo di leva sono: di primo genere non sono una leva di terzo genere di secondo genere.
Le pinzette che tipo di leva sono? di terzo genere di primo genere non sono una leva di secondo genere.
Lo schiaccianoci che tipo di leva è? di secondo genere di terzo genere non sono una leva di primo genere.
Quali sono le leve svantaggiose? di terzo genere di secondo genere di primo genere dipende.
IL VERSO DEL VETTORE MOMENTO torcente è: Positivo se la rotazione avviene in senso antiorario Positivo se la rotazione avviene in senso orario Sempre negativo Sempre positivo.
La reazione vincolare: è la forza che un piano esercita sui corpi appoggiati su di esso è sempre nullo è la forza che un corpo appoggiato esercita su un piano è la forza che un piano esercita parallelamente alla forza peso.
Un corpo rigido è in equilibrio se: se la somma delle forze e la somma dei momenti che agiscono su di esso è nulla se può traslare e anche ruotare su se stesso se può solo traslare se la somma delle forze che agiscono su di esso è nulla.
Una forza di 15 N viene applicata ad una molla facendola allungare di 4 cm. Qual è l'energia potenziale della molla nella posizione allungata? 0,3 J 0,2 J 0,4 J 0,1 J.
Per un punto materiale in movimento è possibile affermare che: Bisogna applicare una forza che compia lavoro per cambiare il modulo della velocità Si conservano sia l'energia cinetica che l'energia potenziale L'energia cinetica rimane costante se le forze sono conservative L'energia potenziale rimane costante se le forze sono conservative.
Un'asta di ebanite carica positivamente viene avvicinata a una piccola sfera conduttrice scarica. Considerando che tra i due oggetti non avviene nessun contatto, quali delle seguenti affermazioni è corretta? L'asta attrae la sfera L'asta respinge la sfera Quando l'asta si avvicina alla sfera, la forza, che in precedenza era attrattiva, diventa repulsiva L'asta non attrae né respinge la sfera.
Quale equivalente spiega l'esperimento di Joule con il calorimetro e le carrucole? l'equivalente meccanico della caloria l'equivalente meccanico della dell'attrito l'equivalente meccanico della caduta libera l'equivalente calorico della temperatura.
Una nave si può considerare un punto materiale se: sta percorrendo un lungo tratto in mare aperto sempre è ferma è impiegata in una manovra in porto.
Quando un corpo in curva perde aderenza, questo scivolerà in direzione: tangente alla traiettoria perpendicolare alla traiettoria non si può stabilire a priori parallela alla traiettoria.
La distanza è: è sempre una quantità positiva è la temperatura del corpo dall'equilibrio termico è una grandezza vettoriale è una forma di energia.
L'attrito su un corpo che ruota è detto: volvente radente viscoso volgente.
Lo stato d'equilibrio di un corpo si può definire indifferente se, sottoposto a piccole perturbazioni: trova sempre una nuova posizione di equilibrio ritorna alla posizione originaria non troverà più una posizione di equilibrio possibile continua a muoversi allontanandosi per sempre dalla posizione originaria.
La forza di gravità è una forza che: ha sempre direzione lungo la congiungente le due masse si oppone sempre alla forza di attrito si oppone sempre alla forza centrifuga si trascura sempre.
Non conviene aprire una porta spingendo vicino ai cardini perché: il braccio è minore falso, conviene il braccio è nullo il braccio è maggiore.
La velocità di un corpo che si muove di moto circolare è direttamente proporzionale: al raggio di curvatura al tempo impiegato alla carica della particella al periodo.
Un corpo si dice RIGIDO: se la distanza fra due qualunque suoi punti non cambia se può solo traslare se può solo ruotare se può traslare, ruotare e saltare.
Quali di queste forze è dissipativa? Forza d'attrito Forza elastica Forza di Coulomb Forza gravitazionale.
La DIREZIONE del vettore MOMENTO torcente è: perpendicolare alla forza parallela alla forza parallela al braccio nessuna delle risposte precedenti è corretta.
Una forza si dice dissipativa se: Compie lavoro che varia in funzione del tipo di percorso chiuso Compie lavoro nullo per qualsiasi tipo di percorso chiuso Conserva il modulo della forza applicata Conserva la direzione della forza applicata.
L'impulso di una forza è uguale: al prodotto forza e intervallo di tempo al prodotto massa per velocità alla somma dell' energia cinetica alla variazione di energia cinetica.
Report abuse Consent Terms of use