Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONFISICA APPLICATA 11

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
FISICA APPLICATA 11

Description:
Scienze Biologiche Ecampus Giovanna Zimatore

Author:
AVATAR

Creation Date:
22/02/2024

Category:
Others

Number of questions: 25
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Il suono è: un'onda meccanica un'onda sismica un'onda elettromagnetica un'onda trasversale.
La "OLA" dello stadio rappresenta un esempio di: onda longitudinale onda trasversale onda sonora onda elettromagnetica.
I tre parametri descrittivi del suono sono: frequenza, intensità e timbro velocità, altezza e profondità frequenza, pressione e lunghezza frequenza, altezza e lunghezza.
La portanza si manifesta quando: la velocità del fluido è maggiore sopra un'ala rispetto a quella sotto l'ala la velocità del fluido è nulla sotto l'ala la velocità del fluido è uguale sopra un'ala rispetto a quella sotto l'ala la velocità del fluido è minore sopra un'ala rispetto a quella sotto l'ala.
Il rapporto tra pressione interna e pressione atmosferica è definito come: pressione relativa nessuna delle risposte precedenti è corretta densità pressione.
Il rapporto fra forza e superficie è definito come: pressione densità pressione relativa nessuna delle risposte precedenti è corretta.
Il rapporto fra massa e volume è definito come: densità pressione relativa nessuna delle risposte precedenti è corretta pressione.
Un liquido è trattenuto in una cannuccia da un dito. La pressione rispetto a quella atmosferica, è: maggiore minore uguale non si può sapere.
La tensione superficiale è definita come: la forza per unità di lunghezza il lavoro su un intervallo di tempo la forza per unità di superficie la pressione su un intervallo di tempo.
Il lavoro W compiuto dal gas a una pressione costante P è dato dalla formula: W=P*ΔV W=P/ΔV W=P+ΔV W=P-ΔV.
Durante un ciclo termodinamico il sistema assorbe 35 kcal e cede 25 kcal. Qual è il lavoro prodotto dal ciclo? 10 kJ 60 kcal 60 kJ 41,8 kJ.
L'entropia di un sistema biologico isolato: non diminuisce mai rimane sempre costante è sempre uguale a zero diminuisce sempre.
Il prodotto della pressione per il volume di un gas perfetto p*V: varia sia con la temperatura sia con la massa del gas considerato varia solo con la massa del gas considerato è indipendente dalla temperatura varia solo con la temperatura.
Un gas contenuto in un cilindro chiuso da un pistone mobile di area A, si espande a pressione costante p ed il pistone si muove di un tratto h. Quanto vale il lavoro fatto dal gas: p*A*h -p*h p*h p*A/h.
Una macchina termica assorbe una quantità di calore di 25 kcal per produrre un lavoro di 5kcal. Qual è il suo rendimento? 20% 5% 50% 10%.
Per una trasformazione ciclica secondo il primo principio della termodinamica, quali affermazioni, fra le seguenti, sono corrette? A) il calore scambiato è sempre nullo; B) il lavoro scambiato è sempre nullo; C) la variazione di energia interna è sempre nulla D) Il calore e il lavoro scambiati hanno rapporto costante; E) la differenza fra calore e lavoro scambiati è sempre positiva; D e E A e B C e D A, B e D.
Il primo principio della termodinamica stabilisce che la variazione dell'energia interna di un sistema è uguale al calore assorbito dal sistema meno il lavoro compiuto dal sistema e: vale per ogni tipo di trasformazione vale solo per le trasformazioni isobare vale solo per le trasformazioni isoterme vale solo per le trasformazioni isocore.
Una macchina termica lavora fra una temperatura più alta di circa 600 °C e una più bassa di circa 300°C. Qual è il massimo rendimento teorico di questa macchina? 50% 66% 100% -20%.
Un cilindro dotato di un pistone mobile contiene 2.5 moli di Argon a temperatura costante di 295K. Quando il gas viene compresso isotermicamente, la pressione aumenta da 101 kPa a 121 kPa. Il lavoro compiuto del gas sarà: R=8.31 J/(mol*K) NB: il simbolo * indica "per", il simbolo / indica "diviso", il simbolo ^ indica "elevato" 1.1 kJ 5.1 *10^2 m^3 5.1* 10^-2 m^3 1.1*10^8 kJ.
Una trasformazione in cui si conserva la temperatura viene detta: isoterma adiabatica isocora isobara.
Se la distanza fra due cariche elettriche viene ridotta di un fattore 2, la forza fra queste cariche: quadruplica dimezza si riduce di un fattore 3 raddoppia.
La carica elettrica si dice quantizzata perché: la carica totale su un corpo qualsiasi è sempre un multiplo della carica dell'elettrone e la carica totale su un corpo qualsiasi è sempre nulla la carica totale su un corpo qualsiasi è sempre un sottomultiplo della carica dell'elettrone e la carica totale su un corpo qualsiasi può assumere solo valori continui.
A quale distanza da una carica di 25 microC, nel vuoto, si ha un campo di 5000 N/C? 6.7 m 67 m 0.2 m 0.2.
Quante volte è la carica del protone rispetto alla carica dell'elettrone? circa uguale 10^-31 10^-27 circa 2000 .
Quale è il modulo della la forza fra due corpi puntiformi carichi (ciascuno di 1 Coulomb ) posti a distanza di 1 metro? 9.0 *10^9 N 1.0 *10^-19 N 9.0 *10^-19 N 1 *10^9 N.
Report abuse Consent Terms of use