Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONtest sulla pedagogia

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
test sulla pedagogia

Description:
pedagogia 1

Author:
AVATAR

Creation Date:
26/04/2024

Category:
History

Number of questions: 22
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
nella società ionica, gli scriba conoscevano i riti e le pratiche religiose le tecniche costruttive il diritto la scrittura e il calcolo.
Socrate desiderava sviluppare: abilità pubbliche dei suoi discepoli abilità motorie dei suoi discepoli capacità interiori dei suoi discepoli coscienza democratica dei suoi discepoli.
la base della cultura greca: risiede nella civiltà corinzia risiede nella civiltà micenea risiede nella civiltà dorica risiede nella civiltà ionica.
per Aristotele, l'educazione intellettuale è appannaggio solo dei cittadini appannaggio di liberi e schiavi appannaggio degli adulti appannaggio degli aristocratici .
per Aristotele, lo scopo principale dell'educazione è: lo sviluppo della ragione lo sviluppo della società lo sviluppo dell'ideale lo sviluppo della filosofia.
per aristotele: l'educazione è per tutti solo ai futuri governanti è destinata l'educazione l'educazione solo per i filosofi l'educazione è per i futuri soldati.
fonda ad Atene il liceo: Aristotele Socrate Platone Pericle .
Aristotele: nessuna delle risposte è corretta visse nel V secolo visse nel IV secolo visse nel III secolo.
per Platone, lo studente potrà dirsi pronto per la gestione del governo: verso i 50 anni verso i 40 anni verso i 35 anni nessuna delle risposte è corretta.
per Platone, il vero percorso educativo: termina a 11 anni inizia a 8 anni inizia a 7 anni inizia dalla nascita.
il modello educativo di Platone si basa: sull'idealismo sul pensiero democratico sulla maieutica sul concetto di predestinazione sociale .
le tre categorie identificate da Platone sono: religiosi, governanti, soldati scribi, governanti, soldati governanti, soldati, artigiani governanti, scribi, religiosi.
Socrate: era un sofista insegno a Sparta fu divulgatore del metodo maieutico fu stratega di Atene per diversi anni.
a partire dal V secolo a.C. ad Atene nacque la scuola pedagogica ad Atene nacque la scuola statale ad Atene si instaurò la tirannide ad Atene anche al popolo fu concessa un'istruzione .
l'ideale del "dover essere" era: l'ideale pedagogico dei sacerdoti l'ideale pedagogico dei guerrieri l'ideale pedagogico degli scriba l'ideale pedagogico delle classi povere .
dall'XI secolo: nacque la scienza filosofica iniziò la laicizzazione della cultura le attività lavorative subirono un cambiamento epocale si svilupparono le prime democrazie.
per i sofisti: l'educazione è alla base della democrazia l'educazione non è una tecnica l'educazione è anche per le donne l'educazione è legata all'aspetto sociale .
le polis: erano basate sul modello aristotelico erano una forma di aggressione dei mercati erano sotto il diretto controllo del monarca costituivano aggregazioni urbane forti .
l'idea di istruzione ad Atene: era connessa l'idea di cittadino fu esclusivamente elitaria era tipica della scuola ateniese si basava solo su saper scrivere e far conto .
le donne: studiavano in case con le madri studiavano ad Atene in scuole speciali studiavano con un precettore personale rimasero escluse dall'istruzione anche ad Atene .
i sofisti: furono i primi insegnanti non professionisti ritenevano che si potesse insegnare solo alle élite erano educatori a pagamento furono banditi da Atene .
per i sofisti, l'educazione: non è un processo naturale è un processo naturale è un processo irrazionale è possibile solo per gli adulti .
Report abuse Consent Terms of use