Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONlinguistica difficili

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
linguistica difficili

Description:
Linguistica

Author:
If567
(Other tests from this author)

Creation Date:
27/04/2024

Category:
Personal

Number of questions: 36
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Per anafonesi la e chiusa tonica si innalza a i e la o chiusa tonica si innalza a u la e chiusa tonica si chiude ina e la o chiusa tonica si chiude in a la e aperta tonica si innalza in i e la o aperta tonica si innalza a u la e aperta tonica si chiude in a e la o aperta tonica si chiude in a .
La raccolta di lettere fu pubblicata nel 1552 1550 1557 1547.
Gli strumenti comunicativi consentono diversi approcci di interazione. Per gli approcci "multimediali" si intende la possibilità di trasferire da un media all'altro la medesima informazione la possibilità di adattare contenuti a media diversi la possibilità di sfruttare media diversi per diffondere informazioni la possibilità di sfruttare più media diversi contemporaneamente.
La sequenza "toccore a " è stata definita come letteraria popolare toscaneggiante milanese.
Nella novella di Andreuccio da Perugia, la forma fosser è un esempio di sincope, tipica dell'uso toscano aferesi, tipica dell'uso toscano epitesi, tipica dell'uso toscano apocope, tipica dell'uso toscano.
Il tipo del futuro indicativo e del condizionale arò e arei sono proprie del fiorentino aureo sono proprie del latino sono proprie del fiorentino argenteo sono proprie del siciliano.
L'Assommuar di Petrocchi viene pubblicato nel 1878 1868 1879 1869.
Quando viene proclamato il Regno d'Italia 16 Marzo 1860 17 Marzo 1860 16 Marzo 1861 17 Marzo 1861.
La grammatica epistolare è XVIII XX XIX XXI.
Il padre del purismo è Vincenzo Monti Antonio Cesari Basilio Puoti Niccolò Tommaseo.
La seconda guerra di indipendenza ha luogo nel 1861 1860 1858 1859.
Il Discorso intorno alla nostra lingua di Machiavelli risale al 1525 1524 1535 1534.
Le Prose di Bembo sono pubblicate nel 1515 1525 1535 1545.
La dottrina classicista rifiuta i modelli proposti dai puristi rifiuta i modelli proposti dai neotoscanisti accoglie i modelli proposti dai puristi accoglie i modelli proposti dai neotoscanisti.
Si parla di approccio convergente per indicare quando si usano più media contemporaneamente quando si usano più canali per diffondere informazione quando tutti i media sono in grado di trasferire la stessa informazione quando i contenuti della comunicazione possono adattarsi a media diversi.
La chiusura in protonia e postonia è un fenomeno del vocalismo atono è un fenomeno del vocalismo tonico è un fenomeno latino è un fenomeno solo dialettale.
Gli strumenti consentono diversi approcci di interazione. Per gli approcci "crossmediali" si intende la possibilità di sfruttare canali diversi per diffondere le informazioni la possibilità di sfruttare più media diversi contemporaneamente la possibilità di trasferire da un media all'altro la medesima informazione la possibilità di adattare contenuti a media diversi.
I suffissati in -anza, -enza, -aggio sono provenzialismi toscanismi germanismi sicilianismi.
Rispetto al lessico oltre all'uso di forestierismi, sono presenti malapropismi e storpiature oltre all'uso di dialettismi, sono frequenti anche tecnicismi oltre all'uso di dialettismi, sono frequenti anche forme letterarie oltre all'uso di dialettismi, sono frequenti malapropismi e storpiature.
La data di nascita di Clementina è possibile risalire solo all'anno è stata ricavata da un documento preciso che censiva le nascite non è stato possibile ricavarla è stata ricavata dalle lettere.
Giovanni Gherardini propone un ideale di prosa letteraria punta l'attenzione al ricorso al modello dialettale, per quel che riguarda grafia e fonologia propone un ideale di prosa moderna punta l'attenzione al ricorso al modello latino, per quel che riguarda grafia e fonologia.
Latino PILUM > PELO in italiano, cosa è successo per diretta evoluzione la i (lunga latina) è confluita nella e aperta non è possibile spiegare questo fenomeno per diretta evoluzione la i (breve latina) è confluita nella e aperta per diretta evoluzione la i (breve latina) è confluita nella e chiusa.
La lingua della Ventisettana è troppo dipendente dall'uso troppo legata alla lingua tre-cinquecentesca di stampo letterario e libresco, di necessità filo-lombarda e arcaizzante di stampo letterario e libresco, di necessità filo-toscana e arcaizzante.
L'iscrizione di San Clemente risale al secolo XII XI X IX.
A partire da quale secolo il volgare si afferma come lingua dell'epistolografia? X secolo XIII secolo XII secolo XI secolo.
Il termine bolgia è un dantismo un latinismo un neologismo una risemantizzazione.
Gli strumenti comunicativi consentono diversi approcci di interazione. Per gli approcci ‘multicanali’ si intende la possibilità di adattare contenuti a media diversi la possibilità di sfruttare più media diversi contemporaneamente a possibilità di trasferire da un media all’altro la medesima informazione la possibilità di sfruttare canali diversi per diffondere informazioni.
Il classicismo ha come portavoce Vincenzo Monti Antonio Cesari Niccolò Tommaseo Basilio Puoti.
Il massimo esponente del neotoscanesimo è Niccolò Tommaseo Vincenzo Monti Basilio Puoti Pietro Giordani.
DE POST > DOPO si deve a passaggio da AR a ER labializzazione in protonia chiusura in protonia dittongamento.
L'epistolografia è l'arte di scrivere lettere private, diffusasi a metà Duecento l'arte di scrivere lettere ufficiali, diffusasi nella prima metà del Trecento l'arte di scrivere lettere private, diffusasi a metà Duecento l'arte di scrivere lettere ufficiali, diffusasi nella prima metà del Duecento.
Termini come cangiare, augello, noia, noiare, gioia e visaggio sono sicilianismi toscanismi gallicismi provenzialismi.
L'iscrizione della Catacomba di Commodilla risale al secolo seconda metà IX prima metà IX inizio X ultima metà IX.
La cosidetta Crusca veronese è opera di Basilio Puoti Antonio Cesari Vincenzo Monti Niccolò Tommaseo.
BAPTISMUM> BATTESIMO è un caso di aferesi epentesi epitesi sincope.
La Relazione al Ministro Broglio viene pubblicata nel 1878 1868 1873 1863.
Report abuse Consent Terms of use