Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONNeuropsicologia cavallo Marco 30-34

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Neuropsicologia cavallo Marco 30-34

Description:
Neuropsicologia cavallo Marco 30-34

Author:
Simox
(Other tests from this author)

Creation Date:
13/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 36
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Quale fra i seguenti non è un test standardizzato di valutazione della NSU? Test delle campanelle Test di barrage di linee Test di Brixton BIT.
Che cosa è il fenomeno dell’arto fantasma? Il complesso di percezioni, talvolta estremamente vivide, riferite dal paziente e relative a parti del corpo amputate Nessuna delle opzioni è corretta Il complesso di percezioni, talvolta estremamente vivide, riferite dal paziente e relative a parti del corpo emiparetiche Il complesso di percezioni, talvolta estremamente vivide, riferite dal paziente e relative a parti del corpo emiplegiche.
La NSU può essere descritta: con riferimento alla localizzazione del deficit con riferimento alla modalità con cui si elicita il deficit entrambe le opzioni sono corrette nessuna delle opzioni è corretta.
Quale dei seguenti strumenti non viene utilizzato nella valutazione neuropsicologica della NSU? Il test delle campanelle Il test di Rivermead Il Behavioural Inattention Test (BIT) Il test di barrage di linee.
Il neglect spaziale è definito come: La difficoltà del paziente a esplorare il lato ipsi-laterale alla sede lesionale La difficoltà nel riportare la metà contro-laterale di un’immagine generata internamente, come una rappresentazione mentale La difficoltà del paziente a esplorare il lato contro-laterale alla sede lesionale La difficoltà a esplorare e/o a essere consapevoli del lato del proprio corpo opposto alla sede lesionale.
Quale dei seguenti strumenti non viene utilizzato nella valutazione neuropsicologica delle funzioni percettive? Le figure sovrapposte di Ghent Il test di orientamento di linee Lo Street completion test Il test di Brixton.
Il test di orientamento di linee è stato costruito e originariamente validato da: Nessuna delle opzioni è corretta De Renzi e Lucchelli (1993) Benton et al. (1978) Spinnler e Tognoni (1987).
La VOSP viene comunemente utilizzata per la valutazione dei: Deficit della percezione visiva Deficit della percezione tattile Deficit della percezione uditiva Deficit dell'orientamento spaziale.
La corteccia somatosensoriale è localizzata nel: Giro post-centrale Giro pre-centrale Nessuna delle opzioni indicate è corretta Lobo frontale.
Qual è il disturbo della comprensione del linguaggio in modalità visiva? afasia agrafia afemia alessia.
Quale disturbo è caratterizzato da un deficit nella descrizione di una figura? alessia amnesia agnosia agrafia.
In quale parte del cervello avviene l'elaborazione spaziale (spatial processing)? L'ippocampo Emisfero destro Emisfero sinistro Entrambi gli emisferi.
Come si definisce la percezione della reciproca posizione delle parti del corpo nello spazio? Homunculus Propriocezione Chinestesia Acromatopsia.
Chi propose che l'emisfero destro potesse essere sede della percezione visiva? Wernicke Hughlings-Jackson Dejarine Broca.
Quale fra queste caratteristiche contraddistingue l'afasia di Wernicke? gergo semantico aprassia del linguaggio agrammatismo morfologico agrammatismo sintattico.
Quale disturbo è caratterizzato da una comprensione severamente compromessa? afasia tattile alessia afasia di Wernicke afasia di Broca.
Il circuito ventrale (della visione) proietta a quale lobo? Frontale Parietale Occipitale Temporale.
Il circuito dorsale (della visione) proietta a quale lobo? Parietale Occipitale Temporale Frontale.
Quale struttura non è tipicamente associata al neglect (NSU)? Collicolo superiore Lobo parietale Ippocampo Corteccia prefrontale.
Chi ha proposto la teoria attenzionale del neglect (NSU)? Bisiach Posner Warrington Zeki.
Chi ha dimostrato che il neglect (NSU) può implicare un deficit della rappresentazione interna dello spazio, attraverso il celebre esperimento di Piazza del Duomo? Posner Bisiach Zeki Warrington.
La generazione di immagini mentali e il riconoscimento sono connesse a quale circuito visivo? Dorsale Ipsilaterale Controlaterale Ventrale.
In quale lobo è probabilmente localizzata la lesione che comporta un deficit nella generazione di immagini mentali e nel riconoscimento? Occipitale Frontale Parietale Temporale.
Un paziente con compromissione delle funzioni esecutive dovrebbe mostrare delle performance deficitarie: Al BADA Alla BORB Nessuna delle opzioni è corretta Alla BADS.
Quale dei seguenti strumenti non viene utilizzato nella valutazione neuropsicologica delle funzioni esecutive? Il Brixton spatial anticipation test L’ Hayling sentence completion test Il WCST Il MODA.
Lo strumento Hayling Sentence Completion Test è stato costruito e originariamente validato da: Nessuna delle opzioni è corretta Spinnler e Tognoni (1987) Shallice (1982) Burgess e Shallice (1996).
Quale area corticale ha piccoli campi recettivi? V2 V4 V3 V5.
Qual è il termine che denota le ripetizioni non volute? disartria aprassia perseverazione parafasia.
Un paziente usa fonemi o parole simili al posto delle parole che dovrebbe invece produrre. Quale deficit presenta il paziente? disartria perseverazione parafasia aprassia.
A quale area della corteccia è più vicino il planum temporale? corteccia orbitofrontale corteccia motoria corteccia visiva primaria corteccia uditiva primaria.
La presenza di aprassia ideo-motoria viene valutata mediante: Prove di disegno BORB Esecuzione di attività complesse Test di imitazione di gesti.
Il test in cui si chiede al paziente fra le altre cose di accendere una candela, aprire e chiudere un lucchetto e preparare una lettera è un test: aprassia dell’abbigliamento aprassia ideomotoria aprassia orale aprassia ideativa.
Durante l’esecuzione del test per l’aprassia ideativa (esecuzione di attività complesse), si possono registrare i seguenti errori del paziente: perplessità, maldestrezza, omissioni ed errori di localizzazione perplessità e maldestrezza fenomeni allochirici perplessità, maldestrezza e omissioni.
La valutazione di un paziente con stroke evidenzia dati più stabili Nella fase post-acuta Nei primi due mesi In fase cronica Nessuna delle opzioni è corretta.
In caso di stroke, la valutazione neuropsicologica di screening dovrà necessariamente: limitarsi ai domini cognitivi mnestico e attentivo limitarsi ai domini cognitivi linguistico e prassico prendere in considerazione tutti i principali domini cognitivi limitarsi ai domini cognitivi esecutivo e prassico.
La valutazione neuropsicologica in caso di stroke: deve contemplare durante lo screening tutte le principali funzioni cognitive deve contemplare durante lo screening solo le funzioni cognitive strettamente associabili al danno lesionale può trascurare il dominio delle funzioni esecutive in quanto tipicamente non è interessato da uno stroke nessuna delle opzioni è corretta.
Report abuse Consent Terms of use