Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONNeuropsicologia Cavallo Marco 40-44

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Neuropsicologia Cavallo Marco 40-44

Description:
Neuropsicologia Cavallo Marco 40-44

Author:
Simox
(Other tests from this author)

Creation Date:
13/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 13
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Quale/i tipo/i di punteggio dei test è utile riportare nel referto neuropsicologico? Punteggio grezzo Punteggio equivalente Punteggio grezzo, punteggio corretto per età e scolarità, punteggio equivalente Punteggio corretto per età e scolarità.
La frase: “Il Medico richiede una valutazione neuropsicologica per chiarire la possibile presenza di un deterioramento cognitivo incipiente” in quale sezione del referto si può leggere? Nessuna delle opzioni indicate è corretta nella sintesi della storia personale e clinica del paziente nel motivo dell’invio nella sintesi dell’intervista clinica.
In un referto neuropsicologico, è buona prassi riportare: solo aspetti quantitativi solo considerazioni qualitative sia aspetti qualitativi che quantitativi nessuna delle opzioni è corretta.
Quali fra le seguenti sono domande di routine per l’analisi critica di un caso clinico in neuropsicologia? Qualsiasi domanda venga in mente al neuropsicologo: infatti, qualsiasi domanda potrebbe portare a ottenere informazioni di interesse neuropsicologico Domande complesse, mirate a mettere in difficoltà il paziente per valutare indirettamente il suo funzionamento mentale Domande molto specifiche relative alle preferenze alimentari del paziente Domande relative alla storia personale, clinica, e alla situazione attuale del paziente.
Quale dei seguenti è un buon esempio di domanda utile per l’analisi di un caso clinico in neuropsicologia? Quali strumenti neuropsicologici è utile somministrare, e quali no? Tutte le opzioni sono corrette Qual è il grado di supporto familiare che il paziente ha a disposizione? Qual è la storia personale e clinica rilevante del paziente?.
Quale dei seguenti è un buon esempio di domanda utile per l’analisi di un caso clinico in neuropsicologia? Tutte le opzioni sono corrette Qual è il grado di supporto familiare che il paziente ha a disposizione? Su che tipo di valutazione neuropsicologica si orienterebbe? Con quali altri colleghi (professionisti della salute) riterrebbe importante confrontarsi sul caso clinico in questione?.
La definizione di riabilitazione in neuropsicologia la identifica come: un processo in cui gli specialisti (medico neurologo, neuropsicologo, logopedista etc..) effettuano il miglior trattamento possibile sul paziente un processo dove una persona affetta da un disturbo neurologico coopera con i professionisti della salute per ridurre la presenza dei propri deficit cognitivi, emozionali e comportamentali nessuna delle opzioni è corretta un processo non scientifico in cui il paziente è l’unico artefice dei propri miglioramenti.
Secondo Ylvisaker e Feeney (2000): la riabilitazione deve riguardare temi, attività, setting e interazioni rilevanti e significativi per il paziente la riabilitazione deve riguardare il miglioramento della performance alle prove cognitive la riabilitazione non deve prevedere il coinvolgimento dei familiari del paziente nessuna delle opzioni è corretta.
Qual è l'obiettivo principale del processo di riabilitazione neuropsicologica? riportare il paziente a un livello di funzionamento pre-morboso permettere alle persone con disabilità di funzionare il più adeguatamente possibile nel proprio ambiente di riferimento Migliorare la performance del paziente ai test neuropsicologici somministrati a seguito dell'intervento effettuato permettere una conferma evidence-based degli strumenti usati dal neuropsicologo.
La tecnica dell’ “errorless learning”: non può essere utilizzata con i pazienti affetti da malattia di Alzheimer mira a massimizzare la possibilità che il paziente possa compiere errori durante l’apprendimento di un compito è poco studiata, e trova ridotta applicazione clinica mira a minimizzare la possibilità che il paziente possa compiere errori durante l’apprendimento di un compito.
Secondo l’indagine meta-analitica di Rohling et al. (2009), esiste evidenza scientifico-clinica adeguata per i seguenti domini: training delle funzioni linguistiche per i quadri di afasia, in seguito a stroke tutte le opzioni sono corrette training delle funzioni attentive, in seguito a trauma cranico training delle funzioni visuo-spaziali per i quadri di negligenza spaziale unilaterale, in seguito a stroke.
Che cosa si intende per evidence-based practice in psychology? un intervento psicologico basato su protocolli sperimentali nessuna delle opzioni è corretta l'integrazione della migliore evidenza scientifica attualmente disponibile con l'expertise clinica, tenendo conto delle caratteristiche, della cultura e delle preferenze del paziente un intervento psicologico che usi solo ed esclusivamente strumenti validati.
La miglior evidenza scientifica attualmente disponibile, l’expertise clinica e le caratteristiche del paziente sono elementi cardine: della FAB della NSU dell’EBPP tutte le opzioni sono corrette.
Report abuse Consent Terms of use