Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONpsicologia Dinamica Spadaro A-K Avengers Lez. 60-72

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
psicologia Dinamica Spadaro A-K Avengers Lez. 60-72

Description:
IN COSTRUZIONE

Author:
KikkaFede
(Other tests from this author)

Creation Date:
11/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 54
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Il narcisismo grandioso è caratterizzato da: autostima variabile estroversione agenziale, ammirazione vulnerabilità tutte le risposte sono corrette.
Nel modello a tre fattori del narcisismo, il secondo fattore "estroversione" ha a che fare con: tutte le altre risposte sono corrette adattività sociale, assertività, leadership, proattività autostima fragile, esperienze di vergogna comportamenti arroganti, ingannevoli, cinici.
Nel modello a tre fattori del narcisismo, il terzo fattore "nevroticismo" ha a che fare con: adattività sociale, assertività, leadership, proattività autostima fragile, esperienze di vergogna, compromissione delle relazioni interpersonali tutte le risposte sono corrette comportamenti arroganti, ingannevoli, cinici.
Il narcisismo vulnerabile è associato a: autostima variabile tutte le altre riposte sono corrette egocentrismo isolamento sociale.
Il controtransfert somatico si verifica soprattutto: con pazienti che abbiano subito traumi con pazienti nevrotici con gli adolescenti tutte le altre risposte sono corrette.
Il transfert somatico si verifica quando: l'esperienza portata in terapia è simbolica l'esperienza portata in terapia è verbale l'esperienza portata in terapia è legata ad una memoria esplicita 'esperienza portata in terapia è presimbolica.
In relazione al controtransfert, le neuroscienze hanno dimostrato che: nessuna delle altre risposte è corretta durante una seduta di psicoterapia avvengono continue comunicazioni affettive esplicite tra paziente e terapeuta che non esistono correlati neuronali del controtransfert durante una seduta di psicoterapia avvengono continue comunicazioni tra emisfero destro del paziente ed emisfero destro del terapeuta.
Il guaritore ferito è una espressione che viene utilizzata per descrivere: la particolare empatia mostrata dalle persone che hanno effettuato una psicoterapia la particolare empatia mostrata dai terapeuti che hanno risolto i propri conflitti la difficoltà di empatia mostrata dai terapeuti che non hanno risolto i propri conflitti le difficoltà di sintonizzazione che si verificano quando in terapia si affrontano gravi traumi.
Durante un sogno lucido: si recupera la coscienza riflessiva attraverso l'attivazione della corteccia prefrontale anteriore e della corteccia parietale si recupera la coscienza riflessiva attraverso l'attivazione del tronco encefalico non è possibile comunicare attraverso i movimenti oculari poiché avviene durante la f Non è possibile interrogare il sognatore non è possibile comunicare attraverso i movimenti oculari poiché avviene durante la fase Non Rem.
Secondo le neuroscienze, il sogno è: un evento non reale un evento neurale tutte le altre risposte sono corrette un evento non indagabile.
Tra sonno e veglia, secondo le neuroscienze: non c'è continuità di esperienza cognitiva c'è soltanto continuità di esperienza percettiva nessuna delle altre risposte è corretta c'è continuità di esperienza cognitiva.
I processi emotivi che si verificano durante il sonno: non sono collegati alle funzioni cerebrali di base sono completamente diversi di processi emotivi in veglia tutte le altre risposte sono corrette sono legati alle funzioni cerebrali emotive durante la veglia.
Secondo gli studi di neuroscienze, quali sono le migliori tecniche psicodinamiche da utilizzare per modificare una difficoltà di regolazione emozionale derivante da modelli rdi relazione appresi durante la prima infanzia? interpretazioni verbali del transfert nterpretazioni verbali dei contenuti riportati dal paziente metodiche che usano le memorie procedurali e associative, non verbali, corporee metodolgiche espressive simboliche.
Quale area cerebrale è collegata alle risposte emozionali inconsce? (memoria associativa)? neocorteccia cervelletto lobo temporale mediale amigdala.
uale area cerebrale è collegata alla coscienza (memoria dichiarativa) cervelletto amigdala neocorteccia lobo temporale mediale.
econdo gli studi di neuroscienze, quali sono le migliori tecniche psicodinamiche da utilizzare per modificare un conflitto nevrotico? metodiche che usano le memorie procedurali e associative, non verbali elaborazione del controtransfert somatico interpretazioni verbali metodolgiche espressive procedurali.
In quali assi viene inserito il funzionamento del paziente, secondo il PDM-2? asse cognitivo, asse affettivo, asse relazionale Presenza e Assenza di sintomi Personalità, Funzionamento Mentale, Pattern Sintomatologici Personalità e sintomi.
L'asse P del PDM-2, negli adulti: è illustrato per ultimo non viene analizzato nessuna delle altre risposte è corretta è illustrato per primo.
L'asse M del PDM 2, corrisponde a: mentalizzazione sintomi maniacali intelligenza funzionamento mentale.
Quale dei seguenti aspetti NON è analizzato nell'asse S del PDM-2? disturbi d'ansia esperienze somatiche identità e relazioni dipendenze.
Secondo Lemma, la manipolazione del corpo, nelle transizioni: non è mai da prendere in considerazione come una psicopatologia può essere espressione di angoscia oppure un atto creativo è sempre frutto di una consapevolezza ed un atteggiamento creativo è sempre da attribuire ad un'angoscia patologica.
Secondo Ehrensaft, quale deve essere l'atteggiamento del terapeuta infantile? spingere il bambino a scoprire la propria identità di genere elaborare il proprio transfert somatico rimanere in una posizione neutrale rispetto al genere del bambino spingere il paziente a comprendere le ragioni della non accettazione del suo corpo.
Cosa si intende per mentalizzazione dell'incongruenza, per Lemma? Portare il paziente a comprendere le ragioni della non accettazione del suo corpo Accogliere l'esperienza di incongruenza tra corpo biologico ed esperienza soggettiva di genere esperire una frammentazione di sé nell'area dell'identità di genere Elaborare cognitivamente ciò chel'altro pensa del corpo del soggetto.
Il modello affermativo-validante-assertivo: supporta la comunicazione genitori-figli affronta le problematiche legate al trauma delle minoranze tutte le altre risposte sono corrette affronta le problematiche comunicative.
Cosa intende Lemma per Incongruenza di tipo temporale? nessuna delle altre risposte è corretta Dopo un intervento di transizione, il corpo «nuovo» non avrà mai le stesse funzioni desiderate e immaginate ma sarà sempre limitato dal corpo «vecchio» Dopo un intervento di transizione, il corpo «nuovo» soppianta completamente il corpo «vecchio» Dopo un intervento di transizione, il corpo «vecchio» è elaborato come morto dal paziente.
Quale dei seguenti modelli di intervento psicoterapeutico possiede un setting attrezzato multisensoriale? DERBBI Dir-floortime SensoryMotor Psychotherapy psicomotricità relazionale.
Cosa intende Ferrari per Relazione orizzontale madre-bambino? la preoccupazione materna primaria la relazione reciproca tra le unità psicosomatiche di madre e bambino la relazione intersoggettiva tra le menti di madre e bambino a trasformazione delle sensazioni in percezioni, simbolizzazioni e poi rappresentazioni.
Secondo Ferrari, cosa può accadere se la mente predomina sui sensi? il corpo può scomparire dalle percezioni può svilupparsi un Falso Sé vi può essere una eccessiva preoccupazione materna primaria può esserci una impossibilità di adattamento.
Psiche e Corpo, nelle concezioni attuali: sono sistemi che non possono dialogare sono sistemi scissi appartengono l'uno al logos e l'altro al pathos sono parti di un unico sistema organico.
Il gesto, secondo Di Renzo: comunica al pari della parola imita i concetti verbali è un canale comunicativo specifico, che esprime le emozioni è un canale comunicativo aspecifico.
Quali sono le caratteristiche del modello di intervento DERBBI? ha un un setting flessibile e allargato tutte le altre risposte sono corrette è un modello rivolto prevalentemente alle famiglie un modello di terapia multidisciplinare.
Cosa intende Ferrari per "organo prescelto"? l'olfatto in quanto primo senso di ricerca dell'altro l'organo scelto dalsoggetto per il contatto pulsionale la pelle in quanto organo di contatto l'organo di senso che prevale sugli altri e li coordina.
Quale delle seguenti è una delle caratteristiche fondamentali di una psicoterapia del trauma? essere informata su come agisce il corpo nella relazione mettere in sicurezza il paziente il sistema di risposta neurocettiva tutte le altre risposte sono corrette.
Quale delle seguenti è una buona descrizione della parola Trauma? tutte le altre risposte sono corrette Esperienza che viene percepita come stra-ordinaria e minacciosa per la stabilità, l’integrità psichica e fisica della persona, che possiede una carica emotiva negativa molto intensa Esperienza che viene percepita come ordinaria e che viene accettata dall’individuo poichè possiede una carica emotiva molto intensa. Esperienza straordinaria ma non necessariamente minacciosa per la persona, che possiede una carica emotiva negativa molto intensa.
Cosa si intende per Trauma Complesso? eventi che portano alla morte o che minacciano l’integrità fisica propria o delle persone care. un singolo evento traumatico che ha un impatto significativo sulla persona coinvolta esperienze traumatiche prolungate, ripetute e spesso inflitte da figure di attaccamento primarie. esperienze soggettivamente disturbanti, caratterizzate da una percezione di pericolo non particolarmente intensa.
Quali comportamenti supporta il circuito vago-dorsale? la risposte antisociali il Social Engagement dissociazione mente-corpo la neurocezione.
La riduzione di amigdala e ippocampo è stata dimostrata essere legata a: songo lucido vissuti traumatici modello operativo interno insicuro-ambivalente relazioni intersoggettive sane.
Perché le persone non reagiscono allo stesso modo alle stesse esperienze traumatiche? perché le loro reazioni dipendono dalle esperienze passate. perché i taumi sono elaborati con meno sofferenza dalle persone che hanno già subito altri traumi perché alcune persone sono più sensibili di altre perché la loro percezione di pericolo dipende dall'organo sensoriale prescelto dall'individuo.
Quando arriva un'ondata migratoria: le popolazioni accolte si trovano in una condizione di emergenza tutte le altre risposte sono corrette c'è poco spazio per il pensiero le popolazioni accoglienti si trovano in una condizione di emergenza.
Il trauma del migrante: è rappresentabile attraverso la creatività è un trauma simbolico, che può essere narrato tutte le altre risposte sono corrette è incarnato nel corpo, impossibilitato ad essere narrato.
Chi può esprimere il trauma migratorio? l'operatore consapevole gli scrittori al migrante la popolazione accogliente.
Quale di questi fattori deve essere tenuto in conto da una psicoterapia dinamica culturale? La varietà dei trattamenti tutte le altre risposte sono corrette una curiosità culturale una appropriata immedesimazione culturale.
Cosa accade alla coscienza onlife? è inserita in una continua vita online passa rapidamente da una situazione relazionale reale alla trasposizione della stessa in un network virtuale non riesce a tornare alla vira reale non ha mai contatti con l'inconscio.
Quale delle seguenti è l'etichetta attribuita all'inconscio digitale? inconscio informazionale inconscio sociale inconscio cognitivo tutte le risposte sono corrette.
Secondo Balick, uno dei maggiori rischi dei Social Network è: identificazione con il vero sè che ci sia eccessiva self-disclousure che il vero sé venga riconosciuto come unico l'identificazione con il falso sè.
Secondo Scognamiglio, la "sostanza tecnologica": non favorisce la relazione madre-bambino è un oggetto-sé per il bambino, senza l'intermediazione genitoriale nessuna delle altre risposte è corretta viene offerta ai bambini come sostanza "buona" che prende il posto del genitore nella funzione di holding.
Gli psicoterapeutici psicodinamici che lavorano online: hanno verificato uno sbilanciamento dela terapia sul piano cognitivo-verbale si percepiscono rilassati e più concentrati sul paziente costruiscono una migliore alleanza teraepeutica con il paziente hanno verificato una medesima elaborazione del transfert rispetto all'offline.
Secondo Bologna, quale di questi pazienti può essere sfavorito da una terapia online? pazienti con tratti paranoidi pazienti con nevrosi eccessiva pazienti con fobia sociale pazienti hikikomori.
Secondo Laczkovics, i pazienti con personalità borderline: reagiscono al setting terapeutico online con reazioni transferali più aggressive e paranoidi hanno sentimenti di maggiore sicurezza durante le terapie online risecono a condividere il setting teraeputico online con il terapeuta sono valutabili online secondo il PDM-2.
Per poter usufruire di una psicoterapia online, il paziente: deve essere in grado di mantenere una buona alleanza terapeutica deve avere una motivazione molto alta tutte le altre risposte sono corrette deve condividere la responsabilità de setting con il terapeuta.
La ricerca in età evolutiva ha reso la psicoanalisi: più consistente, puntuale e comunicabile ad altre professionalità basata sull'attaccamento tutte le altre risposte sono corrette ha dato accesso al corpo nella terapia.
Cosa ha prodotto la virata relazionale nelle teorie psicoanalitiche? tutte le altre risposte sono esatte ha reso applicabili le terapie evolutive ha complessificato le teorie psicoanalitiche ha aperto nuove concettualizzazioni e reso più profondo il significato inconscio.
Quali tra questi sono elementi chiave della psicodinamica, secondo Fonagy? tutte le altre risposte sono corrette validità della prospettiva evolutiva e importanza delle dinamiche relazionalio e transferali in terapia causalità psichica e limite della coscienza esistenza delle rappresentazioni interne e onnipresenza del conflitto psichico.
L'ingresso del corpo in analisi, permette alla psicodinamica di: interfacciarsi con la danzaterapia utilizzare tecniche espressive avere una visione top-down dell'esperienza del paziente avere una visione bottom-up dell'esperienza del paziente.
Report abuse Consent Terms of use