Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONtest sulla pedagogia - 8

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
test sulla pedagogia - 8

Description:
pedagogia

Author:
AVATAR

Creation Date:
27/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Albertine Necker de Saussure scrisse: l'educazione materna l'educazione progressista l'educazione cattolica l'emilio cattolico .
per Albertine Necker, l'educazione: è in potenza e atto è innata è legata all'istruzione della madre deve intendersi progressiva .
Schiller compose l'opera: letture sull'educazione universale nessuna delle precedenti letture sull'educazione umana letture sull'educazione estetica dell'uomo .
Schiller propone l'istinto a: giocare socializzare amare lo studio imparare facendo .
per Fitche: la pedagogia è una scienza autonoma la pedagogia è una branca della filosofia non c'è legame fra etica e pedagogia la concezione etica influenza quella pedagogica .
per Fitche, la coeducazione dei sessi: può avvenire solo nella prima infanzia è sbagliata dal punto di vista pedagogico è una premessa per la futura vita familiare e sociale nessuna è corretta .
Fitche compose: lezioni sulla missione del dotto discorsi alla nazione svizzera discorso sul metodo pedagogico tutte le risposte sono corrette .
il lavoro, per Fitche è: tale solo se produttivo parte della vita dell'uomo propedeutico all'educazione fattore di libertà.
per Schelling, la prima funzione del sapere unitario è: volontaria liberatoria fenomenica sostanziale .
la concezione dell'infanzia in Froebel: muove da un presupposto filosofico muove da un presupposto laico muove da un presupposto religioso muove da un presupposto socio-giuridico .
per Froebel, l'attività specifica del bambino è: l'apprendimento di natura alogica il gioco di natura affettiva .
cosa subentra per Froebel al gioco? lo studio l'affetto l'espressione di se il lavoro .
per Hegel il meccanismo centrale dell'educaizone è: abitudine metodo potenziale comprensione.
per erbari, la pedagogia si situa fra: morale e psicologia etica e psicologia filosofia e etica psicologia e antropologia .
la teoria dei doni è esposta da: Froebel Herbart Hegel Schelling.
la riflessione educativa di Hegel: fu criticata nei confronti dell'idealismo pedagogico fu criticata nei confronti del razionalismo pedagogico fu criticata nei confronti dell'illuminismo pedagogico fu criticata nei confronti del romanticismo pedagogico .
per Hegel la volontà è: caratterizzante per l'uomo frutto dell'idealismo filosofico strumento essenziale della storicizzazione-socializzazione dell'uomo concetto filosofico .
per Herbart, la pedagogia è: nessuna delle precedenti una disciplina scientifica una disciplina relativa una disciplina filosofica .
l'interessa deve essere di due tipi: emozione e pratico formativo e universale conoscitivo ed empatico formativo ed empatico .
l'idea di sorveglianza è: dannosa per Herbart un metodo formativo fondamentale per Herbart per Herbart alla base dell'educazione .
punto cardine dell'insegnamento per Herbart è: interesse motivazione gioia sorveglianza.
Tuiskon Ziller creò: la scuola statale la scuola di magistero la scuola del docente la scuola cattedrale.
in Italia furono legati all'herbatismo: Montesano e Gentile Labriola e Gentile Labriola e Montessori Labriola e Credaro .
Report abuse Consent Terms of use