Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTest violegenere 6

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test violegenere 6

Description:
Terzo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
29/11/2023

Category:
University

Number of questions: 19
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Nelle situazioni di violenza assistita quali sono i principali fattori di rischio? coinvolgimento diretto tutte le opzioni sono corrette competenze genitoriali deteriorate esperienze traumatiche precedenti.
Quali sono i fattori indicati dai risultati della ricerca sui fattori che ritardano le denunce nelle donne vittime di violenza? l'assenza di supporto della vittima l'invischiamento e la rigidità familiare l'età della vittima la personalità della vittima.
Quali sono gli obiettivi del primo colloquio di accoglienza? tutte le opzioni sono corrette rilevazione della violenza e individuazione delle risorse decrizione dei centri antiviolenza e accertamento presenza di minori informazioni in merito alla denuncia e messa in contatto con Questura e Carabinieri.
La violenza sessuale consiste In una serie di atti di intimidazione, umiliazione e minacce Nel costringere una persona ad avere rapporti sessuali contro la propria volontà anche con forme non fisiche di pressione nessuna delle precedenti Nel costringere una persona ad avere rapporti sessuali contro la propria volontà.
La Convenzione di Istanbul fissa come obiettivo di creare un centro antiviolenza: Non fissa alcun parametro Ogni 5 mila abitanti Ogni 10 mila abitanti nessuna delle precedenti.
Quante fasi di intervento prevedono le linee Guida per la protezione dei bambini orfani speciali? 3 4 2 5.
Quali sono i principali fattori che procrastinano la richiesta di aiuto nelle situazioni di violenza domestica? assenza di supporto tutte le opzioni sono corrette timori in merito alla vita post-denuncia scarsa autonomia e insicurezza.
"Insieme delle le differenze psicologiche, culturali e sociali tra maschi e femmine", questa è la definizione di: sesso nessuna delle precedenti genere corporeità.
Gli atti di violenza basati sul genere procurano: tutte le opzioni sono corrette sofferenza psichica danni fisici danni sessuali.
La violenza di genere è diventata un'emergenza di carattere sociale? No, è un fenomeno sotto controllo Si nessuna delle precedenti No, non è mai stato un problema per la nostra società.
Secondo Save The Children, quanti sono i bambini che in soli 5 anni hanno assistito a maltrattamenti verso le loro mamme? Quasi 100 mila nessuna delle precedenti Quasi 50 mila Quasi 500 mila.
La violenza aggressiva è: basata sul controllo e plagio particolarmente coercitiva reciproca connotata da sole azioni fisiche.
I 10 fattori di rischio considerati nello strumento di valutazione del rischio in quante categorie sono state raggruppati? 4 3 nessuna categoria 2.
Quale è la seconda fase del ciclo della violenza? accumulo della tensione esplosione della aggressività riappacificazione idillio.
La violenza fisica puó essere attuata su: persone e loro beni nessuna delle precedenti solo persone persone e beni di terzi.
La minaccia e´una forma di violenza fisica non e´una forma di violenza che costituisce reato nessuna delle precedenti e´una forma di violenza psicologica.
Secondo la teoria freudiana, la differenza di genere si basa sulla inclinazione ad atteggiamenti remissivi nessuna delle precedenti sulla manifestazione di atteggiamenti aggressivi sulla presenza/assenza del pene.
Perchè la donna migrante spesso non denuncia? nessuna delle precedenti Perchè non ha gli strumenti per farlo Per paura e per totale mancanza di autonomia Perchè condivide quel modello di vita.
Chi parla di narcisista perverso? Filippini Baldry et al., Fonagy Ghezzi.
Report abuse Consent Terms of use