Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONAnatomia Umana IV

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Anatomia Umana IV

Description:
Alberto Fucarino

Author:
Giada Giorgia Gargiullo
(Other tests from this author)

Creation Date:
25/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 19
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Il sistema cardiocircolatorio umano prevede l'esistenza di: Una doppia circolazione incompleta Una pompa e una doppia circolazione incompleta Una pompa e il grande circolo Una pompa, il piccolo e il grande circolo.
Il sacco fibroso che avvolge il cuore è detto: epicardio pericardio epicardio serotonina.
Qual è la posizione del cuore all'interno della cavità toracica? Il cuore è localizzato nel mediastino e localizzato posteriormente allo sterno. Il cuore è localizzato all'interno della cavità toracica, nel mediastino, spazio compreso tra le vertebre. Il cuore è localizzato all'interno della cavità toracica, nel mediastino, spazio compreso tra le costole. Il cuore è localizzato all'interno della cavità toracica, nel diaframma, vicino ai reni.
La porzione superiore del cuore si chiama: Margine acuto Margine ottuso Apice Base.
Cosa contiene la cavità pericardica? Liquido Aria Tutti e tre gli elementi Cellule sanguigne.
Qual è la principale funzione del liquido pericardico? Riduce l'attrito e lubrifica i foglietti pericardici Trasporta ossigeno al cuore Regola la temperatura del cuore Protegge il cuore dai batteri.
Il muscolo cardiaco è piatto volontario striato liscio.
Il pericardio è una membrana sinoviale una membrana mucosa un muscolo una membrana sierosa.
Il periodo di riposo del cuore è detto diastole pericardio coronari sistole.
Nel cuore ci sono: 1 ventricolo 3 atrii 2 ventricoli e 2 atrii 2 ventricoli e 1 atrio 3 ventricoli e 1 atrio.
Quali sono i tre strati della parete del cuore (dall'esterno all'interno)? epicardio, endocardio, miocardio endocardio, pericardio, epicardio miocardio, endocardio, epicardio epicardio, miocardio, endocardio.
Quali sono le funzioni principali dello scheletro fibroso del cuore? Fornisce supporto al cuore, mantiene chiusi gli orifizi e impedisce loro di stirarsi e serve come isolante tra gli atri e i ventricoli. Fornisce supporto al cuore, mantiene aperti gli orifizi e impedisce loro di stirarsi e serve come conduttore tra gli atri e i ventricoli. Fornisce supporto al cuore, mantiene aperti gli orifizi e impedisce loro di stirarsi e serve come isolante tra gli atri e i ventricoli. Fornisce supporto rispetto ai polmoni circostanti, mantiene aperti gli orifizi e impedisce loro di stirarsi e serve come isolante tra gli atri e i ventricoli.
Quali sono i tre tipi di elementi presenti nel miocardio specifico? Cellule atriali, cellule ventricolari e cellule di Purkinje. Cellule nodali, cellule di transizione e cellule atriali. Cellule di Purkinje, cellule di transizione e cellule ventricolari. Cellule nodali, cellule di transizione e cellule di Purkinje.
Quali sono le caratteristiche strutturali delle cellule di Purkinje? Localizzazione nelle pareti atriali, maggiori dimensioni e aspetto scuro dovuto all'elevato contenuto di glicogeno. Localizzazione nelle pareti atriali, maggiori dimensioni e aspetto pallido dovuto all'elevato contenuto di glicogeno. Localizzazione nelle pareti ventricolari, minori dimensioni e aspetto pallido dovuto all'elevato contenuto di glicogeno. Localizzazione nelle pareti ventricolari, maggiori dimensioni e aspetto pallido dovuto all'elevato contenuto di glicogeno.
Qual è la differenza tra le valvole atrioventricolari (AV) destra e sinistra? La valvola atrioventricolare (AV) destra, chiamata tricuspide, è provvista di tre cuspidi, mentre la valvola atrioventricolare (AV) sinistra, chiamata bicuspide o mitrale, ha due cuspidi. La valvola atrioventricolare (AV) destra, chiamata tricuspide, è provvista di quattro cuspidi, mentre la valvola atrioventricolare (AV) sinistra, chiamata bicuspide o mitrale, ha tre cuspidi. La valvola atrioventricolare (AV) destra, chiamata bicuspide o mitrale, è provvista di tre cuspidi, mentre la valvola atrioventricolare (AV) sinistra, chiamata tricuspide, ha due cuspidi. La valvola atrioventricolare (AV) destra, chiamata tricuspide, è provvista di due cuspidi, mentre la valvola atrioventricolare (AV) sinistra, chiamata bicuspide o mitrale, ha tre cuspidi.
Qual è la funzione dei muscoli papillari nel cuore? I muscoli papillari nel cuore si contraggono insieme al resto del miocardio ventricolare ed esercitano una trazione sulle corde tendinee delle valvole atrioventricolari (AV) I muscoli papillari nel cuore regolano il flusso del sangue dai polmoni al cuore. I muscoli papillari nel cuore aprono e chiudono le valvole atrioventricolari (AV) durante la contrazione del cuore. I muscoli papillari nel cuore regolano il flusso del sangue dai ventricoli alle grandi arterie.
Il pericardio oltre al cuore avvolge: l'esofago, trachea e timo l'aorta la base dei grandi vasi solamente i cuore.
Nel cuore con "atrio" si indica: una camera di ricezione una camera di pompaggio lo spazio di riserva linfatica un vaso di ritorno venoso.
Nell'atrio destro si gettano: aorta seno coronario vene polmonari tronco polmonare.
Report abuse Consent Terms of use