Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONtest fas7

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
test fas7

Description:
test prueba

Author:
AVATAR

Creation Date:
30/11/2021

Category:
Others

Number of questions: 23
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Il pensiero evoluzionista dell'uniformismo afferma che: L'ambiente seleziona il più idoneo I processi naturali che hanno operato nel passato sono gli stessi che operano anche oggi Le specie presentano caratteri uniformi Un evento catastrofico può portare a livellare le specie esistenti.
Il sistema di classificazione definito paratassonomia si utilizza quando si devono classificare: Organismi unicellulari Fossili giuda Specie affini Taxa sconosciuti.
Lamark credeva ancora nella Scala della Natura, che però assume caratteristiche diverse rispetto ad Aristotele e Linneo Sono tutte vere Rappresenta una vera e propria serie storica prodotta dalla trasformazione Era caratterizzata da un movimento stabile di esseri, che salivano la scala aumentando il loro grado di complessità L'uomo viene posto fuori dalla scala naturae e quindi da ogni processo evoluzionistico.
Le scimmie antropomorfe (Hominoidea) si sono differenziate a partire da: Catarrine Gorilla Lemuri Platirrine.
Nel piede umano una delle conseguenze del bipedismo è stata: L'alluce si allinea parallelamente alle altre dita La mancanza dell'opponibilità dell'alluce Lo sviluppo dell'arco longitudinale del piede Sono tutte vere.
Oltre al metodo del radiocarbonio esiste un ulteriore metodo di datazione radiometrico rappresentato da: Metodo delle tracce di fissione Metodo Litologico Metodo Paleontologico Metodo delle Varve.
La disciplina che studia il processo di ramificazione delle linee di discendenza nell'evoluzione della vita si chiama: Filogenetica Tafonomia Tassonomia sistematica Filogenesi.
In una popolazione ideale ad ogni generazione si può verificare una cambiamento del pool genetico; tale processo può avvenire: In assenza di una deriva genetica Se si verifica un flusso genico Qunado le mutazioni sono indotte da un evento ben identificato In assenza di mutazioni.
La comparsa della Rift Valley in Africa ebbe delel conseguenze sul processo evolutivo; in particolare determinò la: Nessuna delle precedenti Estinzione dei grossi mammiferi La separazione tra scimmie del Vecchio Mondo e del Nuovo Mondo Speciazione dell'Australopithecus.
L'uomo di Similaun: Potrebbe essere un alpinista scomparso in età recente Risulta ancora presente a livello mondiale Non mangiava carne E' un uomo mummificato trovato sulle Alpi Venoste.
La presenza di resti fossili nelle rocce sedimentarie fornisce uno strumento per la loro classificazione e correlazione secondo alcuni criteri, tra cui quello temporale. E' il principio su cui si basa: Magnetostratigrafia Biostratigrafia Ecologia Litostratigrafia.
Il temine inteso come modificazione e distanziamento dalle specie originarie è rappresentato da: Catastrofismo Degenerazionismo Fissismo Nessuna delle precedenti opzioni è corretta.
Quale tra quelle elencate non è una caratteristica della mano del genere Homo: E' presente la pentadattilia Il pollice si sposta fino ad arrivare a completa opponibilità Le falangi presentano una curvatura che permette la completa estensione delle dita Gli artigli sostituiscono le unghie.
Per cladogenesi s'intende: Perdita casuale di un gene nelle piccole popolazioni Periodo di stasi della specie Piccoli cambiamenti graduali accumulati dalla popolazione Rapidi e drastici cambiamenti evolutivi.
Il metodo di studio che si avvale di misure metriche e formule matematiche per descrivere lo scheletro e la morfologia del vivente si definisce: Antropologia Metrica Osteologia Ecologia Antropometria.
Quale tra quelle elencate è una caratteristica del pensiero catastrofista: Non contraddice il dogma della creazione Sono tutte vere Dopo ogni evento catastrofico le specie distrutte vengono sostituite dalla creazione specie nuove Spiega l'evoluzione degli esseri viventi attraverso subitanei e violenti sconvolgimenti della crosta terrestre.
Secondo la teoria "out of Africa", il processo di colonizzazione del genere Homo prevede l'espansione nell'ordine: Africa-Asia- Europa Africa-Europa-Asia Europa-Asia-Africa Asia-Europa-Africa.
Werner ipotizzò una teoria geologica secondo cui veniva assegnata un'origine marina a tutte le rocce. Tale teoria è ricordata come: Nettunismo Catastrofismo Neocreazionismo Plutonismo.
Un importante reperto di A. Africanus è rappresentato: Lucy Bambino di Taung Impronte di Laetoli Non si hanno ritrovamenti fossili conosciuti.
La manifestazione osservabile di un carattere presente nel patrimonio genico prende il nome di: Fenotipo Genotipo Cromosoma Genoma.
Secondo quale teoria evoluzionistica le varie specie si sviluppano in archi temporali differenti, brevi quelli in cui si verificano i cambiamenti e lunghi i tempi lunghi di «inattività evolutiva»: Saltazionismo Teoria sintetica dell'evoluzione Nessuna delle precedenti Teoria degli equilibri puntiformi.
La teoria catastrofista prevede (escludere la risposta errata): Non contraddice il dogma della creazione Si manifesta con cambiamenti repentini Gli sconvolgimenti si verificano ad intervalli Prevede un cambiamento evolutivo nelle specie.
Come si definisce una successione di strati rocciosi caratterizzata dall'essersi formata durante uno specifico intervallo di tempo geologico: Litostratigrafia Magnetostratigrafia Cronostratigrafia Biostratigrafia.
Report abuse Consent Terms of use