Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTEST CONTROTEST DIRITTOPU

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
TEST CONTROTEST DIRITTOPU

Description:
secondo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
25/08/2022

Category:
Others

Number of questions: 12
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Articolo 2 Costituzione Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge Nessuna delle precedenti risposte è corretta Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Articolo 13 Costituzione sancisce che Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge La libertà personale è inviolabile La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo Nessuna delle precedenti risposte è corretta.
Caratteristiche della norma: Generalità, novità, imperatività Generalità, astrattezza, novità, imperatività Astrattezza, generalità, novità Nessuna delle precedenti risposte è corretta.
Fasi del procedimento di formazione delle leggi ordinarie Iniziativa, Istruttoria, Deliberativa, Integrativa dell’efficacia Iniziativa, Istruttoria, Integrativa dell’efficacia Iniziativa, Istruttoria, Deliberativa Nessuna delle precedenti risposte è corretta.
Fasi del procedimento amministrativo Nessuna delle precedenti risposte è corretta Iniziativa e decisoria Iniziativa, istruttoria e decisoria Istruttoria e decisoria.
Articolo 3 Costituzione La corrispondenza è un diritto inviolabile Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali Nessuna delle risposte precedenti è corretta La Repubblica garantisce la libertà dell’uomo.
L’abrogazione della norma può essere Espressa, tacita, implicita Tacita, implicita, espressa, diretta, unica Espressa, tacita, unica Nessuna delle precedenti risposte è corretta.
L’ interpretazione della norma possono essere: Letterale, storica, burocratica, dottrinale Letterale, storica, burocratica Letterale, storica, logica-sistematica Letterale, storica, burocratica, dottrinale, logica-sistematica.
Cosa si intende per forma di Governo: Nessuna delle precedenti risposte è corretta La forma di organizzazione che permette di esercitare l’uso della forza, su una comunità di persone all’interno di un determinato territorio Modello organizzativo che uno Stato assume per esercitare il potere sovrano Modello organizzativo che uno Stato assume per emanare le norme all’interno di un determinato territorio.
L’interpretazione delle fonti può essere: Autentica, dottrinale, burocratica Autentica, giudiziale, dottrinale, burocratica, letterale Autentica, giudiziale, dottrinale Autentica, giudiziale, dottrinale, burocratica.
I criteri per la risoluzione dei conflitti nel caso di antinomie tra fonti sono Cronologico e gerarchico Cronologico, gerarchico, della specialità, della competenza Cronologico, gerarchico, della specialità Cronologico, gerarchico, della specialità, della competenza, logico-sistematico.
I caratteri della Costituzione sono: Scritta, lunga, votata, rigida, convenzionale e indeterminata. Nessuna delle precedenti risposte è corretta Scritta, lunga, votata, rigida, convenzionale Scritta, lunga e votata.
Report abuse Consent Terms of use