Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON41-48 Tipico e Atipico

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
41-48 Tipico e Atipico

Description:
Domande chiuse Psicologia dello sviluppo tipico

Author:
Gatto
(Other tests from this author)

Creation Date:
18/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 34
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Il bambino insicuro ambivalente/resistente di tipo C1 mostra segnali impliciti di ricerca di prossimità e contatto e comportamenti resistenti e di rifiuto durante la riunione, accompagnati da palesi sentimenti di angoscia che fanno si che non si calmi durante la riunione. mostra segnali impliciti di evitamento del contatto fisico e comportamenti resistenti e di rifiuto durante la riunione, accompagnati da palesi sentimenti di angoscia che fanno si che non si calmi durante la riunione. mostra segni impliciti di ricerca di prossimità e contatto misti e comportamenti resistenti e di rifiuto alla riunione, accompagnati da palesi sentimenti di rabbia e non si calma alla riunione mostra deboli segni di ricerca di contatto e prossimità nei confronti della figura di attaccamento, prevalentemente in modo passivo, attraverso il pianto, piuttosto che attraverso un approccio attivo; l'esplorazione è nulla o assente e non si calma alla riunione. .
Chi parla di stili comunicativi diadici come precursori di un attaccamento sicuro? Bowlby Ainsworth Main Beebe.
Tra i principali precursori di un attaccamento sicuro vs insicuro, troviamo: gli stili comunicativi della famiglia e la sensibilità materna la sensibilità materna e paterna la sensibilità materna e gli stili comunicativi diadici nessuna delle risposte .
Nell'ambito dello sviluppo dei legami di attaccamento, il caregiver deve essere in grado di rispondere alle richieste di vicinanza e protezione del bambino in modo sensibile, aiutandolo nella capacità di esprimere il proprio disagio contenendolo anche a costo di ostacolare l'esplorazione dell'ambiente circostante Nessuna delle precedenti deve essere in grado di rispondere alle richieste di vicinanza e protezione del bambino, aiutandolo nella regolazione delle emozioni di paura e di stress e di gioia e piacere, assecondandone al contempo il distacco da lui e la conseguente esplorazione dell'ambiente in condizioni di stress. deve essere in grado di rispondere alle richieste di vicinanza e protezione del bambino in modo sensibile, aiutandolo nella regolazione delle emozioni di paura e di stress, assecondandone al contempo il distacco da lui e la conseguente esplorazione dell'ambiente in condizioni di tranquillità .
La Strange Situation: è in grado di attivare nel bambino comportamenti di evitamento difensivo attraverso la sua esposizione a condizioni mediamente stressanti, come la separazione prolungata dalla madre e la presenza di un adulto non conosciuto. è in grado di attivare nella madre il riconoscimento di comportamenti di manifestazione del disagio nel bambino in modo da consentirle di correggere il proprio stile di attaccamento. è in grado di attivare nella madre la regolazione emotivai di manifestazione del disagio nel bambino in modo da consentirle di correggere il proprio stile di attaccamento. è in grado di attivare nel bambino comportamenti di attaccamento attraverso la sua esposizione a condizioni mediamente stressanti, come la separazione dalla madre e la presenza di un adulto non conosciuto .
Sulla base dei comportamenti adottati dai bambini alla Strage Situation, si definiscono 3 diverse tipologie di attaccamento: Tutte le opzioni di risposta Sicuro, insicuro evitante, insicuro ambivalente Sicuro, insicuro evitante, insicuro distanziante Sicuro, insicuro fuorviante, insicuro ambivalente .
I MOI: hanno la tendenza a cambiare durante il corso della vita, a seconda dei contesti e funzionano, in modo inconsapevole, come una sorta di filtro rispetto alle successive esperienze di attaccamento sperimentale dal soggetto nel corso della sua vita infantile e adulta. tendono a mantenersi stabili funzionando, in modo inconsapevole, come una sorta di filtri rispetto alle successive esperienze di attaccamento sperimentale dal soggetto nel corso della sua vita famiglia infantile e adulta. hanno la tendenza alla stabilità e funzionano, a livello consapevole, come una sorta di filtro rispetto alle successive esperienze di attaccamento sperimentale dal soggetto nel corso della sua vita infantile e adulta la stabilità dipende dal pattern di attaccamento .
L'Attaccamento con il padre: è strettamente legato alla regolazione emotiva si verifica ed è legato alla capacità del pane di porre regole durante il gioco non si verifica se non in assenza della figura materna (casi di lutto, abbandono...) si verifica ed è legato alla capacità del padre di sostenere il gioco del bambino e la sua attività esplorativa. .
A quale strumento si riferisce la consegna: "Vorrei che tu mi aiutassi a capire cosa provano i bambini quando qualche volta i genitori devono andare via e devono lasciarli per un po' di tempo. In genere alcuni bambini si sentono soli, altri sono comunque contenti, altri si arrabbiano, altri hanno paura. Ho qui dei disegni in cui c'è un bambino della tua età e ora ti farò delle domande"? SAT AAI LTP ERQ .
Nelle AAI in quali soggetti è stato rilevato che compaiono segni fisiologici di tensione emotiva (accelerazione del battito cardiaco) simili a quelli riscontrati dai bambini evitanti alla Strange Situation ? irrisolti rispetto al trauma distanzianti sicuri-autonomi preoccupati .
Il SAT permette la valutazione dei MOI: solo in adolescenti in bambini (dai 4 anni) e adolescenti in bambini (dai 6 anni) e adolescenti solo in bambini .
Le vignette nel SAT descrivono: 4 situazioni di separazione e 4 situazioni di ricongiungimento 4 situazioni di separazione definite moderate tranquille (M) e 4 situazioni di separazione definite severe (S) 3 situazioni di separazione definite moderate tranquille (M) e 3 situazioni di separazione definite severe (S) 3 situazioni di separazione e 3 situazioni di ricongiungimento .
Nel SAT per ciascuna vignetta, dopo che è stata presentata al bambino, si devono proporre quante domande ? 3 6 4 5.
La Adult Attachment Interview permette di indagare in soggetti adulti "gli statu della mente circa l'attaccamento" Non esiste Falso Vero In parte vero .
Nella Adult Attachment Interview troviamo domande relative: alle prime separazioni tutte le risposte sono corrette alle proprie esperienze infantili di disagio e la modalità con cui i propri genitori gestivano la situazione alle concrete esperienze vissute dal soggetto nell'infanzia rispetto alle principali figure di attaccamento .
Nell'Adult Attachment Interview il sistema di codifica prevede che ogni soggetto intervistato venga assegnato a una tra quante possibili categorie? 2 5 3 6 .
La classificazione dell'adula Attachment Interview prevede che ogni soggetto intervistato venga assegnato ad una delle seguenti categorie: Sicuro- autonomo; Distanziante; Ambivalente; irrisolto rispetto ad un trauma Sicuro; evitante; ambivalente; disorganizzato Sicuro-autonomo; Distanziante; Preoccupato; Irrisolto rispetto ad un trauma; Non classificabile Sicuro-autonomo; Ambivalente; Evitante; Irrisolto rispetto ad un trauma; Non classificabile .
Quali soggetti nella Adult Attachment Interview presentano una particolare organizzazione di pensiero che permette loro di tenere l'attaccamento relativamente disattivato e scollegato dall'esperienza di vita attuale? Sicuri-autonomi Preoccupati Irrisolti rispetto al trauma Distanzianti .
Riferendosi al disturbo reattivo dell'attaccamento, i manuali diagnostici lo definiscono come: un'alterazione persistente nella vita relazionale del bambino con inizio prima dei 5 anni, riscontrabile in diverse situazioni familiari e distinto dei disturbi generalizzati dello sviluppo. un'alterazione persistente nella vita relazionale del bambino con inizio prima dei 3 anni, riscontrabile in diverse situazioni familiari e distinto dei disturbi generalizzati dello sviluppo. un'alterazione persistente nella vita relazionale del bambino con inizio prima dei 3 anni, riscontrabile in diverse situazioni sociali e distinto dei disturbi generalizzati dello sviluppo. un'alterazione persistente nella vita relazionale del bambino con inizio prima dei 5 anni, riscontrabile in diverse situazioni sociali e distinto dei disturbi generalizzati dello sviluppo. .
I bambini don disturbo reattivo dell'attaccamento possono mostrare a lungo termine: Nessuna delle altre opzioni di risposta scarsa motivazione iperattività ipoattività.
Rutter (1978) aveva identificato tra i criteri diagnostici fondamentali dell'autismo: l'esordio dei sintomi entro i 48 mesi di vita l'esordio dei sintomi entro i 30 mesi di vita l'esordio dei sintomi entro il primo anno di vita l'esordio dei sintomi entro i 40 mesi di vita .
Secondo l'ipotesi interpretativa della teoria della coerenza centrela, lo spero autiamo: non consente di sviluppare delle abilità generali che consentono di cogliere la struttura complessiva di uno stimolo e le relazioni con il contesto non consente di sviluppare delle aree cerebrali centrali non consente di sviluppare delle abilità che si riferiscono agli stati mentali ce consentono di cogliere le connessioni tra la mente propria e l'altrui Nessuna delle altre opzioni di risposta .
L'osservazione, nel caso del Disturbo dello spettro dell'autismo, dovrebbe concentrarsi su reazioni: emotivi spontanee, emotive indotte dall'osservatore e ambientali primarie e secondarie emotive nel contesto familiare emotive spontanee e all'ambiente .
"Preoccupazioni, rituali fissi e /o comportamenti ripetitivi appaiono abbastanza di frequente da essere ovvi all'osservatore casuale ed interferiscono con il funzionamento in diversi contesti. Stress o frustrazione appaiono quando sono interrotti ed è difficile redigere l'attenzione". Questa affermazione si riferisce a quale livello di gravità per la diagnosi di spettro dell'autismo ? livello 3 livello 2 in generale, non si riferisce a nessun livello di gravità livello 1.
Cosa si intende per "Insistenza nella sameness"? aderenza a rituali privi di flessibilità o comportamenti stereotipati esclusivamente non verbali aderenza a routine priva di flessibilità o rituali di comportamento esclusivamente verbale aderenza a routine priva di flessibilità o rituali di comportamento verbale o non verbale aderenza a rituali privi di flessibilità o comportamenti stereotipati sia verbali che non verbali .
Il livello di gravità per la diagnosi di spettro dell'autismo si basa su: la compromissione cognitiva e i manierismi la compromissione cognitiva, l'età di esordio e sui pattern di comportamenti ristretti la compromissione della comunicazione sociale e sui pattern di comportamento ristretti e ripetitivi la compromissione della comunicazione sociale e sui pattern di comportamento adattivo in funzione dell'età di esordio .
Il POEMS per la valutazione dell'Autismo: è una scala osservativa per i genitori somministratile dal primo mese di vita è una scala osservativa per i genitori somministratile dal sesto mese di vita è un questionario per i genitori somministratile dal primo mese di vita è un questionario per i genitori somministratile dal sesto mese di vita .
Il questionario M-CHAT può essere somministrato ai bambini di: 18-24 mesi 6-12 mesi 16-36 mesi 24-48 mesi .
Le fasi fondamentali del processo diagnostico per l'autismo si collocano: non ci sono aree in due principali aree, quella dedicata agli incontri con i genitori e quella dedicata agli incontri con il bambino in una sola principale area dedicata agli incontri con i genitori in una sola principale area dedicata agli incontri con il bambino .
Se il gioco simbolico presente nei bambini con Disturbo dello Spettro dell'autismo, è caratterizzato da carenza in termini di: competenza Nessuna della tre opzioni di risposta frequenza flessibilità .
Tra gli indicatori precoci dello spettro dell'autismo tra gli 8 e i 12 mesi: ipopropensione verso gli oggetti assenza della paura dell'estraneo ritardo nella locomozione una rotta attenzione per il volto umano .
Simonoff et al. (2008) hanno riscontrato una associazione tra Autismo e ADHD nel: 18,2% dei casi 8,2% dei casi 28,2% dei casi 38,2% dei casi .
Nei bambini con autismo, è presente anche l'epilessia in quale percentuale dei casi? tra il 7 e il 38% tra il 17 e il 38% Sotto il 17% tra il 27 e il 38% .
I disturbi del comportamento: rientrano tra i sintomi del Disturbo dell'Autismo, solo se compromettono il funzionamento del bambino rientrano tra i sintomi del Disturbo dell'Autismo non rientrano tra i sintomi del Disturbo dell'Autismo, solo se non compromettono il funzionamento del bambino non rientrano tra i sintomi del Disturbo dell'Autismo.
Report abuse Consent Terms of use