Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONLin

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Lin

Description:
lez 2-8

Author:
mytest1999
(Other tests from this author)

Creation Date:
18/01/2024

Category:
Others

Number of questions: 10
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Che cosa si intende per minoranze linguistiche? popolazioni che parlano lingue minori gruppi di popolazione che parlano una lingua materna diversa da quella di una maggioranza parlanti nativi di una lingua residenti all’estero popolazioni che non parlano lingue neolatine .
All’interno della ‘questione della lingua’ chi fu il primo a proporre fiorentino del ‘300 come modello? Niccolò Machiavelli Lionardo Salviati Pietro Bembo Ottavio Rinuccini .
Per quali scopi sono stati scritti i dialetti italiani nel Medioevo? per soli scopi letterari per farsi capire dal popolo a scopi amministrativi, religiosi e anche letterari per soli scopi amministrativi e religiosi .
Quali sono le principali aree dialettali in Italia? settentrionale e meridionale settentrionale toscana a mediana toscana mediana e meridionale settentrionale, toscana e centro-meridionale .
Quali sono le variabili sociali più significative? strato (o gruppo) sociale, età, sesso età, sesso, provenienza geografica età e sesso età e provenienza geografica .
A che cosa corrisponde esattamente l’italiano ‘neo-standard’? all’italiano parlato da tutti all’italiano parlato dalle persone mediamente colte all’italiano dei giornalisti all’italiano dei professori .
Errori di ortografia, mancata percezione dei confini di parola, uso improprio dei segni paragrafematici e pronunce errate: a quale tipo di italiano appartengono? italiano scorretto italiano comune italiano parlato dagli stranieri italiano popolare .
Quale è la componente principale del linguaggio giovanile? l’italiano popolare l’italiano neostandard l'italiano colloquiale e informale l’italiano misto a elementi stranieri .
Quali sono i principali fattori della ‘situazione’ linguistica? il registro e il tono il campo, il tenore e il modo l’ora e le condizioni dei partecipanti il campo e i modo .
All’interno dei sottocodici, distinguiamo fonetica e morfologia lingue interferenti e lingue settoriali lingue speciali e lingue interferenti lingue speciali e lingue settoriali .
Report abuse Consent Terms of use