Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON17-24 Tipico e Atipico

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
17-24 Tipico e Atipico

Description:
Domande chiuse 17-24 Psicologia dello sviluppo Tipico e Atipico

Author:
Gatto
(Other tests from this author)

Creation Date:
15/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 34
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
La cognizione sociale è un costrutto: sia cognitivo che emotivo cognitivo emotivo Nessuna delle altre opzioni di risposta .
la Teoria del Prospetto mostra come le persone decidono attraverso: una razionalità morale una razionalità multiprospettica una razionalità bottom-up una razionalità limitata .
Chi parla di neuroeconomia ? Singer e Fehr Sonuga-Barke e Webley Sanfey e Camerer Berti e Bombi .
Prosocialità e altruismo sono termini sovrapponibili. In parte vero è vero Non è specificato è falso .
Studi longitudinali sottolineano come ... si leghi a diversi aspetti come adattamento al contesto scolastico e i risultati scolastici oltre che accademici e lavorativi il ritardo della gratificazione l'equità lo sviluppo morale l'altruismo .
Come si valuta la comprensione delle falsa credenza di primo ordine ? Somministrando un test sulla teoria della mente nei bambini ai genitori Osservando il comportamento del bambino in situazioni sociali Con il compito dello spostamento inatteso e della scatola ingannevole Osservando il comportamento del bambino nel contesto scolastico .
Meltzoff e Gopnik (1993) individuano le basi innate della soggettività: Tutte le opzioni di risposta nell'imitazione precoce comprensione della percezione visiva attenzione condivisa .
Quali tra i seguenti non è un approccio allo studio della teoria della mente? Le prospettive introspettive La Theory-Theory La simulazione La narrazione .
A che età il bambino spiega i comportamenti facendo riferimento alle vere credenze, cioè alle conoscenze che corrispondono alla realtà? a due anni a tre anni a due anni e mezzo circa a tre-quattro anni .
A quale età il bambino comprende che le persone sono mosse dai desideri, che ne influenzano le emozioni e che i desideri altrui possono differire dai propri ? a 4 anni a 2 anni a 3 anni a 5 anni .
Perchè il gioco simbolico è considerato fondamentale nello sviluppo della Teoria della Mente ? nessuna opzione è corretta tutte le opzioni sono corrette Perchè durante il gioco simbolico il bambino attribuisce stati mentali a sé e agli altri Perchè durante il gioco simbolico il bambino separa la percezione dell'oggetto reale dalla rappresentazione mentale, distinguendo la realtà dall'immaginazione .
La presenza ... è considerata fondamentalmente nello sviluppo della Teoria della Mente, dal momento che mostra come il bambino non voglia solo che accada qualcosa, ma desideri condividere con l'adulto. del riferimento emotivo del riferimento sociale dei gesti dichiarativi dei gesti richiestivi .
Relativamente allo sviluppo della ToM, a 4 anni si sviluppa: capacità di comprendere i desideri degli altri capacità di mantenere anche a lungo una bugia, senza "tradirsi" comprensione della falsa credenza di secondo ordine comprensione della falsa credenza di primo ordine .
La possibilità, grazie alla teoria della mente di dare un senso al comportamento interpersonale e di essere partner comunicativi competenti a quale funzione fa riferimento? funzione sociale funzione di organizzazione del sé funzione di consapevolezza del sé funzione adattiva .
La prospettiva della simulazione: considera di primaria importanza il ruolo dell'esperienza in prima persone, che simula l'esperienza emotiva dell'altro. considera la rilevanza della connotazione affettiva ritiene che i bambini giungano alla comprensione degli stati mentali altrui mediante un processo di immaginazione considera la rilevanza della relazione e si basa sulla simulazione degli stati affettivi .
Quali di questi autori hanno mostrato un miglioramento della falsa credenza da parte di bambini che hanno preso parte a 3 training conversazioni sulle inferenze? Harris e Ruffman Astington e Jenkins Tomasello e Lohmann Lombardi e Bianco .
La comprensione dell'ironia avviene intorno ai: 7-8 anni 4 anni 5-6 anni Nessuna delle altre opzioni di risposta .
Astington e Jenkins (1999): hanno mostrato un miglioramento nella falsa credenza da parte di bambini che hanno preso parte a 3 training conversazionali hanno distinto tra funzione rappresentazione intraindividuale e funzione comunicativa interindividuale hanno mostrato che il linguaggio favorirebbe lo sviluppo sociocognitivo del bambino, facendolo uscire dal suo isolamento cognitivo e di accedere alla "comunità di menti" risultati hanno mostrato che il linguaggio influenza il successivo livello di Teoria della Mente .
Gli studi longitudinali sulle differenze individuali della ToM hanno mostrato che si ha un migliore sviluppo della ToM se si hanno frattensi minori se non si hanno fratelli se si hanno fratelli maggiori se si ha una differenza di età tra faresi non superiore a 3 anni .
Rispetto al lessico psicologico, il fattore maggiormente in grado di predire la riuscita nelle prove di ToM è la comprensione del linguaggio metarappresenazionale metaemotivo metacognitivo metasimbolico .
Il lessico psicologico si riferisce a: termini volitivi tutte le opzioni di risposta termini emotivi termini percettivi .
Nell'ambito della Mind-Mindedness, i commenti appropriati relativi alla mente durante il primo anno di vita del bambino sono un predatore di superare i compiti ToM all'età di 4 anni 6 anni 7 anni 5 anni .
Il termine mentalizzazione è stato utilizzato per la prima volta da: Meins Gergali Steele Fonagy .
Nello studio di Slade, Grienenberg, Bernbach (2006), hanno mostrato: I padri e le madri analizzati separatamente con bassi livelli di mentalizzazione avevano molta più probabilità di mostrare un comportamento atipico La coppia genitoriale con bassi livelli di mentalizzazione avevano molta più probabilità di mostrare un comportamento atipico I padri con bassi livelli di mentalizzazione avevano molta più probabilità di mostrare un comportamento atipico Le madri con bassi livelli di mentalizzazione avevano molta più probabilità di mostrare un comportamento atipico .
Il termine mind-blindness è stato coniato da: Fonagy Firth Baron-Cohen Nessuna delle altre opzioni di risposta .
Shamay-Tsoory e Aharon Peretz (2007) distinguono La ToM agita e implicita La ToM calda e fredda La ToM emotiva e cognitiva La ToM cognitiva e affettiva .
Quali possono essergli esiti del maltrattamento infantile, per quanto riguarda la mentalizzazione? disconnessione Tutte le opzioni di risposta inibizione reazione fobica .
Nei bambini con disturbi d'ansia la cognizione sociale è caratterizzata da: e da valutazioni negative di eventi sociali presenti e passati, valutazioni negative di eventi sociali presenti valutazioni negative di eventi sociali passati ipervigilanza rispetto a un'eventuale minaccia Tutte le opzioni di risposta .
L'ipermentalizzazione nelle persone con DBP: può essere associata alla loro storia di vita Tutte le opzioni di risposta non è il risultato della "cecità mentale" si riferisce a un livello metagognitivo superiore .
Gli adolescenti con psicopatia sono inclini a: pseudomentalizzare ipomentalizzare ipermentalizzare mentalizzare in modo tipico .
CAPSLE è un programma scolastico messo in atto dagli insegnati e composto da: Nessuna delle altre opzioni di risposta 6 componenti 4 componenti 3 componenti .
il CAPSLE è un programma per contrastare il bullismo attraverso: l'attaccamento la mentalizzazione l'approccio cognitivo-comportamentale un approccio multidimensionale .
Nei bambini con ADHD deficit nella ToM probabilmente attribuibili a deficit: nel lessico psicologico interno nelle funzioni esecutive nelle emozioni nella sfera cognitiva .
Nel caso dell'ADHD i deficit nella Teoria della Mente possono attenuarsi grazie lo sviluppo neurone nell'adolescenza Falso, non si attenuano mai Vero, ma solo se combinata a una maturazione emotiva Vero Vero, ma solo se supportate con training ad hoc .
Report abuse Consent Terms of use