Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON49-56 Tipico e Atipico

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
49-56 Tipico e Atipico

Description:
49 -56 Domande chiuse Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico

Author:
Gatto
(Other tests from this author)

Creation Date:
22/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 25
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Tra le novità del DSM-5 per la diagnosi di ADHD, troviamo: la possibilità ora di fare una diagnosi in comorbidità con il Disturbo della Condotta nessuna delle opzioni di risposta la possibilità di fare una diagnosi in comorbidità con lo Spettro dell'Autismo L'età di diagnosi a 10 anni .
Nelle femmine, l'ADHD si presenta prevalentemente con la forma: impulsiva inattentiva combinata iperattiva .
Per quanto riguarda il criterio dell'insorgenza nel DSM-5, per la diagnosi di ADHD si fa riferimento a diversi sintomi di disattenzione o iperattività-impulsività presenti prima di quale età? 7 anni 10 anni 12 anni 8 anni .
Tra i modelli di funzionamento cognitivo per l'interpretazione dell'ADHD, troviamo: Controllo delle componenti attentive il deficit di memoria di lavoro Tutte le opzioni di risposta difficoltà di acquisire il controllo motorio .
Segnare quale affermazione sulla CBCL (Child Behavior Check-list; Achenbach, 1991) è vera: consente di fare una diagnosi di disturbo esternalizzante consente di definire un fattore generale relativo ai disturbi esternalizzanti del comportamento consente di fare una diagnosi di disturbo internalizzante consente di definire un fattore generale relativo ai disturbi internalizzanti del comportamento .
La Nepi-2 (Korkmanwt al.,2011) batteria di test utilizzata anche per la valutazione iniziale dell'ADHD, si somministra a quale età? dai 7 ai 16 anni dagli 8 ai 16 anni dai 3 ai 16 anni dai 5 ai 16 anni.
A cosa si riferisce il Criterio C del DSM-5 per la diagnosi di ADHD? alla dimensione relazionale del disturbo alla dimensione comportamentale del disturbo Tutte le opzioni di risposta alla pervasità del disturbo .
Il Criterio C del DSM-5 per la diagnosi di ADHD rileva che: I problemi causati dai sintomi devono manifestarsi necessariamente nel contesto scolastico I problemi causati dai sintomi devono manifestarsi almeno nel contesto scolastico I problemi causati dai sintomi devono manifestarsi almeno nel contesto familiare I problemi causati dai sintomi devono manifestarsi in almeno due contesti .
Quale di queste affermazioni è vera riguardo l'ADHD? Verso gli ultimi anni della scuola primaria l'iperattività motoria si attenua mentre possono persistere impulsività e disattenzione Verso gli ultimi anni della scuola secondaria di primo grado si accentua l'iperattività ma in modo discontinuo Verso gli ultimi anni della scuola secondaria di primo grado persistono solo impulsività e disattenzione Verso gli ultimi anni della scuola primaria l'iperattività motoria si accentua e incrementano anche impulsività e disattenzione .
Il "Triple P" è un programma validato di Parent Training per l'ADHD di Chronis e colleghi, 2017 Jones e colleghi, 2007 Sonuga-Barke e colleghi, 2001 Sanders e colleghi, 2002 .
Chi ha redatto le linee guida attualmente disponibili in Italia per il trattamento di bambini e adolescenti con ADHD ? APA MIUR ISS SINPIA.
Tra le novità del DSM-5 per il DOP: è associata a disagio dell'individuo o di altre persone nel suo immediato contesto sociale è stata eliminata una nota sulla frequenza dei sintomi è stata eliminata una nota sulla severità dei sintomi è stato eliminato il criterio per cui non sono soddisfatti i criteri per il disturbo della Condotta .
Secondo Frigerio e colleghi, in Italia la prevalenza dei disturbi di comportamento nella popolazione generale è del: 7.10% 10.10% 5.10% 15.10%.
In ambito eziologico è riconosciuto come fattore di rischio individuale per i Disturbi del Controllo degli Impulsi e della Condotta: disturbo dell'attaccamento la familiarità Il fumo di tabacco e l'alcool Tutte le opzioni di risposta .
In ambito eziologico è riconosciuto come fattore di rischio individuale per i Disturbi del Controllo degli Impulsi e della Condotta la prematurità trauma cranico Tutte le opzioni di risposta la familiarità .
Per quanto riguarda il DOP, il DSM-5 raggruppa i sintomi in 3 tipologie. Questo cambiamento evidenzia: come il disturbo rifletta una sintomatologia prevalentemente comportamentale come il disturbo rifletta una sintomatologia prevalentemente emotiva come il disturbo rifletta una sintomatologia emotiva e comportamentale la difficoltà dei bambini di regolarsi .
I sintomi del DOP secondo il DSM-5 sono raggruppati in: Tutte le opzioni di risposta vendicatività umore rabbioso comportamento polemico/sfidante .
Tra i fattori di rischio per i Disturbi della Condotta, troviamo: il sesso maschile le separazioni consensuali il caregiving multiplo il sesso femminile .
Il trattamento per il disturbo antisociale di personalità, prevede: terapia ad approccio psicodinamico, farmaci antipsicotici e antidepressivi terapia cognitivo-comportamentale e farmaci antidepressivi terapia cognitivo-comportamentale, farmaci antipsicotici e antidepressivi farmaci antipsicotici e antidepressivi .
Il temperamenti disinibito è una caratteristica del: Il Disturbo della Condotta Disturbo antisociale di personalità Il Disturbo Oppositivo provocatorio L'ADHD .
Secondo il DSM-5 non è possibile fare diagnosi di disturbo antisociale di personalità prima dei: 10 anni 18 anni 12 anni 21 anni .
Lo Strenghts and Difficulties Questionnaire (Goodman, 1997) è utile per la diagnosi di Disturbo della Condotta e consta di: 25 item 10 item 15 item 20 item .
Lo Strenghts and Difficulties Questionnaire (Goodman, 1997) consente di valutare: i problemi di condotta la prosocialità Tutte le opzioni di risposta l'iperattività .
Per il PTSD, l'intervento psicoterapico efficace è: la Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale la Psicoterapia Dinamica la Psicoterapia Sistemico-Familiare La Psicoanalisi .
La stima della prevalenza epidemiologia del PTSD nei bambini: è tra il 10-15% solo tra i maschi è intorno al 25% è intorno all'80% è di difficile stima .
Report abuse Consent Terms of use