Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON57-64 Tipico e Atipico

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
57-64 Tipico e Atipico

Description:
57-64 Domande chiuse Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico

Author:
Gatto
(Other tests from this author)

Creation Date:
22/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 25
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Quando si può parlare di emergenza tardiva del linguaggio ? se il bambino a 36 mesi ha un vocabolario di 35 parole se il bambino ha un vocabolario produttivo inferiore a 50 parole e non sa combinare 2 parole insieme se il bambino ha un vocabolario produttivo inferiore a 50 parole e non sa combinare 3 parole insieme se il bambino a 36 mesi ha un vocabolario produttivo di 50 parole .
Grice parla di due regole fondamentali per la conversazione. Quali ? l'ascolto attico e la presentazione efficace fornire informazioni rilevanti e l'ascolto attivo il rispetto de turni di parole e la cooperazione il gioco dei ruoli e la presentazione efficace .
Quando si può parlare del vocabolario nel bambino normotipico? intorno ai 2 anni intorno ai 5 anni intorno ai 3 anni dai 18 mesi .
Alla fine del ... anno, i bambino sono in grado di produrre brevi frasi complete, comprese le frasi interrogative e negative, le quali compaiono successivamente rispetto alle frasi affermative e dichiarative. Inserite al posto del ... la parola corretta: terzo quarto quinto secondo .
Adamson e Bakeman (2006) hanno riscontato i cambiamenti negli argomenti di conversazione. In particolare, a 18 mesi cosa accade ? il discorso può coinvolgere due o più persone i discorsi dei bambini riguarda principalmente il qui e ora il focus si sposta su oggetti, luoghi e/o stati interni i bambini iniziano a riferirsi a oggetti ed eventi assenti e ad usare il linguaggio in modo fantasioso .
I late talkers o parlatori tardivi sono bambini: di età compresa tra i 15 e i 18 mesi possono sviluppare il linguaggio in ritardo rispetto all'usuale traiettoria di sviluppo di età compresa tra i 18 e i 20 mesi possono sviluppare il linguaggio in ritardo rispetto all'usuale traiettoria di sviluppo di età compresa tra i 12 e i 15 mesi possono sviluppare il linguaggio in ritardo rispetto all'usuale traiettoria di sviluppo di età compresa tra i 18 e i 24 mesi possono sviluppare il linguaggio in ritardo rispetto all'usuale traiettoria di sviluppo .
Tra gli indicatori di rischio del Disturbo primario del linguaggio, troviamo: la familiarità anche per il Disturbo Specifico di Apprendimento le otiti ricorrenti Tutte le opzioni di risposta basso livello socio-economico .
Tra i criteri di esclusione del Disturbo Primario di Linguaggio, troviamo: compromissione dell'udito disturbo della coordinazione motoria nessuna delle opzioni di risposta compromissione vista .
La prevalenza del Disturbo Primario di Linguaggio in età prescolare è intorno al: 7% e non tende a ridursi con l'età 17% e non tende a ridursi con l'età 17% ma tende a ridursi con l'età fino al 13-14% alla soglia dell'età scolare 7% ma tende a ridursi con l'età fino al 3-4% alla soglia dell'età scolare .
Il Disturbo Primario di Linguaggio è un predittore molto forte per il: Disturbo dello Spettro dell'Autismo Disturbo di Ansia ADHD Disturbo Specifico di Apprendimento .
Secondo la letteratura, c'è una relazione tra il Disturbo Primario di Linguaggio e un determinato tipo di memoria, quale? memoria a lungo termine memoria procedurale memoria fonologica memoria episodica .
Il Primo Vocabolario del Bambino (PVB), consta di quante versioni? 2 4 una sola 3 .
La somministrazione del Primo Vocabolario del Bambino (PVB), prevede che: si prenda del tempo con il bambino e si osservi attentamente per copiare la scheda dal massimo in 5 giorni si annotino nella i comportamenti del bambino al massimo in una settimana si osservi il bambino per una settimana e che si compili la scheda al massimo in una settimana si osservi il bambino una settimana prima del comprimesse e che si compili la scheda al massimo in una settimana .
Il Primo Vocabolario del Bambino (PVB) prevede la scheda parole e gesti somministratile in quale fascia di età ? 20-36 mesi 8-17 mesi 15-24 mesi 18-30 mesi .
Chi riceve una diagnosi di Disturbo della Comunicazione Sociale (di pragmatica), mostra: una compromissione nell'elaborazione e nella comprensione delle frasi una compromissione nell'elaborazione e nella comprensione di frasi che riguardano argomenti di natura pratica una compromissione nell'elaborazione e nella comprensione di frasi che riguardano argomenti di natura procedurale una compromissione nell'elaborazione e nella comprensione di frasi implicite e di usi indiretti del linguaggio .
Il Primo Vocabolario del Bambino (PVB) prevede la scheda di parole e frasi somministrabile in quale fasci di età ? 18-30 mesi 20-36 mesi 15-24 mesi 8-17 mesi .
Il DSM-5 quante condizioni descrive per arrivare ad una diagnosi di DSA? 4 5 3 6 .
Le batterie di screening più utilizzate per i DSA sono: Batteria per la Valutazione della Dislessia e della Disortografia Evolutiva-2 Batteria per la valutazione della scrittura e della competenza ortografica-2 tutte le opzioni sono corrette Prove MT e Test AC-MT.
La Consensus Conference (CC, Disturbi specifici dell'apprendimento, ISS 2011) stabilisce che il DSA può essere riconosciuto tale solo all'ingresso nella scuola primaria e precisamente: al termine della classe seconda per la lettoscrittura e la discalculia al termine della classe terra per la lettoscrittura e per la discalculia al termine della classe terza per la lettoscrittura, e della quarta per la discalculia al termine della classe seconda per la lettscrittura, e della terza per la discalculia .
Secondo l'ipotesi del doppio deficit la maggior parte delle difficoltà di lettura coinvolgono processi: di decodifica e automatizzazione di decodifica e i fusione solo di codifica di decodifica e di integrazione .
Secondo il modello a due vie di Coltheart, la via extralessicale è necessaria per: leggere le parole meno frequenti leggere le parole più frequenti ma solo per i lettori abili leggere le parole meno frequenti ma solo per i lettori abili leggere le parole più frequenti .
Il modello di Uta Frith si articola in quattro fasi sequenziali. Quali sono? fase logografica, lessicale, alfabetica e ortografica fase logografica, ortografica, lessicale e alfabetica fase logografica, alfabetica, ortografica e lessicale fase lessicale, alfabetica, ortografica e logografica .
Come si chiama il documento di programmazione con il quale la scola definisce gli interventi che intende mettere in atto nei confronti degli alunni con esigenze didattiche particolari ma non riconducibili alla disabilità? PDP PEI PAI PFP.
Cos'è il PDP? percorso didattico personalizzato piano difficoltà particolari piano didattico personalizzato prove didattiche personalizzate .
Il PDP contiene: Strumenti compensativi, Misure dispensative, Forme di verifica e valutazione personalizzata Nessuna risposta corretta Le 2 opzioni risposta sono corrette Tipologia del disturbo, Attività didattiche individualizzate, Attività didattiche personalizzate .
Report abuse Consent Terms of use