Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONAbilità informatiche e telematiche lez17-24 3CFU

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Abilità informatiche e telematiche lez17-24 3CFU

Description:
Ecampus; docente Donatantonio Fabio

Author:
Susanna
(Other tests from this author)

Creation Date:
15/06/2022

Category:
Computers

Number of questions: 21
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
LIM sta per: Learning instrumental measurement Lavagna Integrata multicanale Learning Interactive management Lavagna interattiva multimediale.
La LIM per il suo funzionamento, necessita: Nessun software perché è solo uno schermo Di un software di gestione specifico della lavagna Di un software operativo Microsoft Di un software specifico per la gestone video.
Gli elementi di una LIM sono: Schermo e PC Proiettore e PC PC, microfono, cuffie PC, lavagna, proiettore.
Esistono tre categorie di tecnologie utilizzate per la LIM, quale delle seguenti è sbagliata: A triangolazione Elettromagnetica Resistiva A retroilluminazione.
Le tre tipologie di strutturazione di un ipertesto sono: Lineare, Gerarchica e a Rete Assiale, Lineare e Modulare Assiale, Gerarchica e Referenziale Lineare, ad Albero e a Rete.
La differenza principale tra un ipertesto a struttura gerarchica e un ipertesto a struttura di rete è: In una struttura gerarchica i nodi sono posti su più livelli, mentre nella struttura di rete i nodi sono posti sullo stesso livello In una struttura gerarchica i nodi sono posti su due livelli differenti, mentre nella struttura di rete i nodi sono posti su più livelli In una struttura gerarchica i nodi si differenziano in nodi primari e nodi secondari, mentre nella struttura di rete i nodi sono posti sullo stesso livello La struttura gerarchica è del tutto simile alla struttura a rete, l'unica differenza è che nella struttura a rete i nodi hanno connessioni multiple.
Quale delle seguenti affermazioni su un ipertesto è vera: L’ipertesto è un tipo di strutturazione delle informazioni in forma non necessariamente unilineare L’ipertesto è un documento digitale contenente oltre al testo, immagini, video e suoni La caratteristica principale di un ipertesto è che la lettura si può svolgere unicamente in maniera lineare L'ipertesto è un tipo di strutturazione delle informazioni necessariamente lineare.
Il nodo ipertestuale è: Uno spazio di informazione che si identifica con lo schermo del computer e può contenere dati e informazioni di varia natura Uno spazio di informazione che contiene una rappresentazione grafica di tutti i documenti che compongono l'ipertesto Una struttura di collegamento che unisce con estrema facilità e rapidità nodi diversi dell’ipertesto Nessuna delle altre risposte disponibili.
Quale tra questi non è tra i principali vantaggi offerti dai sistemi a regole di produzione? Facilità nell'aggiornamento Semplicità di lettura e l'esplorazione delle conoscenze Alta modularità e Rapidità di costruire spiegazioni Si utilizzano maggiormente quando ricade sul flusso della computazione.
I sistemi di produzione seguono uno schema generale composto da tre elementi, quali: Analisi, progettazione, test Regole di produzione, definizione delle tabelle, definizione regole di output Regole del database, definizione relazioni, interprete delle regole Regole di produzione, global database, interprete delle regole.
Il collegamento "Is a": Costruisce la realtà Costituisce lo stato futuro Costruisce gerarchie ereditarie È uno stato.
Nella struttura a grafo cosa rappresentano i nodi e cosa rappresentano gli archi? I nodi rappresentano gli stati, gli archi le relazioni fra i nodi Gli archi gli oggetti i nodi i collegamenti I nodi rappresentano la convergenza degli oggetti, gli archi le relazioni fra i grafi Gli archi sono particolari caratteristiche dei nodi.
Nel modello E-R cosa sono le associazioni? Relazioni fra record Legami fra due o più entità Collegamenti fra dati uguali Un particolare database che accomuna stessa tipologia di dati.
Cosa si intende per cardinalità delle relazioni? Il numero massimo di record di un database Il minimo e il massimo di associazioni che una occorrenza di una entità può avere con altre occorrenze di altre entità coinvolte nell'associazione Il numero di entità coinvolte in una associazione Il numero di campi che può avere un record.
Cosa rappresentano gli attributi? Dettagli riguardanti le informazioni sulle entità Particolari caratteristiche dei record Caratteristiche del database Specifiche dei report.
Quali sono le operazioni da fare per creare un nuovo database? File - importa - nuovo database File - nuovo - database vuoto - crea Inserisci - nuovo - database vuoto File - nuovo - crea - database vuoto.
Quali delle funzioni sono nella scheda File in Microsoft Access 2010? Annulla, taglia, copia, incolla Nuovo, Apri, documenti recenti, stampa, salva i file e componenti aggiuntivi Elimina, modifica, database Relazioni, filtro, macro.
Quali sono gli elementi da progettare che compongono un database con Access? Tabelle, relazioni, query, maschere, report Fogli, grafici, stampa Tabelle, relazioni, query, report Tabelle, sottotabelle, collegamenti, report.
Le fasi di esistenza di un archivio sono: Analisi, sviluppo, test Raccolta, trascrizione, conservazione Di deposito, storica, futura Una corrente, di deposito, storica.
Le componenti fondamentali di una biblioteca digitale sono: Collezione, servizi di accesso, utente Collezione, gestione, profili di accesso Analisi, sviluppo e test Raccolta, trascrizione, conservazione.
Cosa rappresenta l'oPAC? L'organizzazione per l'automazione dei pubblici cataloghi Accesso pubblico dell'amministrazione cataloghi Il catalogo informatizzato delle biblioteche L'organizzazione e progettazione archivi privati.
Report abuse Consent Terms of use