option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON ANATOMIA 05
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
ANATOMIA 05

Description:
SCIENZE BIOLOGICHE ECAMPUS Federica Scalia

Author:
AVATAR
a
Other tests from this author

Creation Date:
13/01/2024

Category: Others

Number of questions: 38
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
L’escursione laterale: è il movimento a destra o a sinistra di una parte del corpo sul piano frontale nessuna delle risposte è corretta è il movimento anteriore di una parte del corpo sul piano trasversale. è il movimento che alza una parte del corpo verticalmente sul piano frontale.
La protrusione: è il movimento anteriore di una parte del corpo sul piano trasversale. è il movimento che alza una parte del corpo verticalmente sul piano frontale nessuna delle risposte è corretta è il movimento a destra o a sinistra di una parte del corpo sul piano frontale.
Le Sinartrosi sono: articolazioni immobili articolazioni mobili nessuna delle risposte è corretta articolazioni scarsamente mobili.
Le Anfiartrosi sono: articolazioni scarsamente mobili nessuna delle risposte è corretta articolazioni immobili articolazioni mobili.
Le articolazioni sinoviali comprendono: cartilagine articolare cavità e capsula articolare liquido sinoviale tutte le risposte sono corrette.
L'articolazione temporo-mandibolare è: una condiloartrosi una sutura un'artrodia una sinfisi.
La borsa è una struttura accessoria: delle articolazioni sinoviali di una sinfisi delle anfiartrosi delle sinartrosi.
Nel ginglimo lateralele: un osso ruota sul suo asse longitudinale una superficie a forma di sella, concava in una direzione e convessa nell’altra, si articola con una superficie a forma di sella complementare le superfici ossee sono piatte o leggermente concave e convesse nessuna delle risposte è corretta.
Nelle condiloidee: una superficie ovale convessa si articola con una depressione di forma complementare una superficie a forma di sella, concava in una direzione e convessa nell’altra, si articola con una superficie a forma di sella complementare le superfici ossee sono piatte o leggermente concave e convesse un osso di forma semisferica che si articola con una cavità a forma di coppa.
Quale di queste ossa non appartiene all'arto superiore: epistrofeo omero radio ulna.
Il termine "diafisi" indica: il corpo delle ossa il canale midollare la rete di vasi sanguigni delle ossa un tipo di frattura delle ossa.
Sono classificati tra i muscoli scheletrici: tutte le risposte sono corrette muscoli tricipiti muscoli fusiformi muscoli bicipiti.
L'osso più lungo del corpo è: femore omero radio perone.
Due muscoli sono detti antagonisti perché: mentre uno è in contrazione l'altro è rilassato, e viceversa, e inoltre fanno muovere lo stesso segmento osseo in direzioni opposte uno si contrae sempre e l'altro si rilassa sempre producono il movimento in ossa differenti agiscono contemporaneamente.
Nell'inserzione diretta: vi è una separazione così piccola tra i muscoli e ossa che, ad occhio nudo, il tessuto muscolare rosso sembra emergere direttamente dall’osso il muscolo termina molto prima della sua inserzione ossea, e la distanza è colmata da una corda o lamina fibrosa chiamata tendine nessuna delle risposte è corretta non è presente nessuna separazione.
Non sono compresi tra i muscoli scheletrici: induttori agonisti antagonisti sinergici.
Lo scheletro appendicolare: comprende le ossa degli arti che si uniscono allo scheletro assile tutte le risposte sono corrette è l'insieme di tutte le ossa lunghe forma l’asse centrale di supporto del corpo umano.
Dove si trova l'osso sfenoide? Nella testa Nel collo Nel torace Nella colonna vertebrale.
Il neurocranio è costituito da: 8 ossa 6 ossa 14 ossa 10 ossa.
Quali ossa compongono lo splacnocranio: tutte le risposte sono corrette ossa nasali vomere ossa zigomatiche.
La fossa cranica anteriore: accoglie i lobi frontali degli emisferi cerebrali accoglie i lobi temporali degli emisferi cerebrali, il diencefalo e la parte superiore del mesencefalo nessuna delle risposte è corretta accoglie i lobi occipitali degli emisferi celebrali, il cervelletto e la parte inferiore del tronco cerebrale.
La sutura coronale unisce: le ossa parietali all’osso frontale le due ossa nasali e l’osso frontale l’osso temporale e l’osso parietale dello stesso lato le ossa parietali.
Quale di queste caratteristiche NON appartiene alle vertebre cervicali tipo: corpo molto piccolo foro vertebrale grande corpo molto grosso processo spinoso bifido.
Quale delle seguenti non è una parte delle vertebre? grandi ali processo spinoso foro vertebrale processo traverso.
Quante sono le vertebre che compongono il coccige? 4 5 6 12.
Quanti tipi di articolazioni esistono: tre tipi: sinartrosi, anfiartrosi, diartrosi quella del cingolo scapolo-omerale e quella del ginocchio le diartrosi le sinartrosi e le anfiartrosi.
La sinfisi pubica viene definita articolazione: scarsamente mobile liberamente mobile fissa instabile.
Il movimento di abduzione: flette in avanti ruota di 90° allontana una parte mobile del piano sagittale mediano avvicina una parte mobile al piano sagittale mediano.
Quale percentuale del peso corporeo raggiungono i muscolo nel loro insieme: 30-40% 50-60% 40-50% 20-30%.
Diafasi ed epifisi si trovano: nelle ossa lunghe nel pancreas nel polmone nel fegato.
Nel movimento di abduzione l'aorta viene: allontanato dal tronco avvicinato al tronco proiettato verso dietro proiettato verso avanti.
Quali sono le componenti dell'articolazione sinoviale: Le ossa, la cartilagine articolare, la membrana sinoviale, i menischi Le ossa e i menischi Le ossa, i menischi e la cavità articolare Le ossa, i menischi e la cartilagine articolare.
Quale di questi elementi NON fa parte della struttura delle articolazioni sinoviali: sinfisi cartilagine articolare membrana sinoviale capsula articolare.
Il cranio, la colonna vertebrale, lo sterno e le coste formano una parte del sistema scheletrico. Essa è ________: la parte assiale la parte appendicolare la parte cartilaginea la parte fissa.
Un'aponeurosi è: una connessione di forma appiattita di un muscolo ad un osso una malattia degenerativa del sistema nervoso una cavità del polmone un nervo sensitivo presente nel derma.
La guaina che circonda il muscolo è detta: epimisio peritoneo pleura pericardio.
La prominenza ossea delle vertebre che possiamo palpare sul dorso è formata da: processo spinoso corpo vertrebrale lamina vertebrale peduncolo vertebrale.
I riflessi viscerali sono controllati dal sistema nervoso: autonomo periferico somatico intestinale.
Report abuse