Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONAnatomia Umana Scienze Biologiche

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Anatomia Umana Scienze Biologiche

Description:
Fucarino Alberto

Author:
Giada Giorgia Gargiullo
(Other tests from this author)

Creation Date:
13/04/2024

Category:
Science

Number of questions: 35
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
L'anatomia microscopica studia strutture che: sono visibili al microscopio atomico sono presenti esclusivamente negli organi di senso non sono visibili a occhio nudo appartengono ai microrganismi.
Tra i piani di sezione degli organi, non distinguiamo: Sezione Obliqua Sezione Trasversale Sezione Longitudinale Sezione Sagittale .
Quale fra questi termine non è associabile al piano frontale? Craniale Ventrale Anteriore Dorsale.
Non sono piani del Parallelepipedo di Van Loon Sagittali Trasversali Anteroposteriori Frontali.
La posizione anatomica non prevede: Gambe unite Occhi aperti Palmi in avanti Mani ai fianchi.
Quale rispsota include tutte le cavità principali del nostro corpo? Cavità Cranica e spinale Cavità Toracica, Cavità Addominale e Cavità Pelvica Cavità addominopelvica Cavità ventrali e dorsale.
Non fa parte del busto: Collo Anca Perineo Torace.
L'anatomia macroscopica include: citologia e istologia solo anatomia regionale solo anatomia di superficie anatomia di superficie, anatomia regionale e anatomia sistemica.
Quali strutture rappresentano l'oggetto di studio degli istologi? Organi Apparati Cellule Tessuti.
Quali sono le funzioni principali degli epiteli semplici? Gli epiteli semplici sono principalmente coinvolti nella diffusione selettiva, nell'assorbimento e/o nella secrezione. Gli epiteli semplici sono principalmente coinvolti nella contrazione muscolare. Gli epiteli semplici sono principalmente coinvolti nella protezione contro l'abrasione meccanica. Gli epiteli semplici sono principalmente coinvolti nella produzione di energia cellulare.
Qual è la funzione principale della lamina basale negli epiteli? Ancorare l'epitelio al tessuto sottostante Fornire sostegno strutturale all'epitelio Regolare la permeabilità dell'epitelio Proteggere l'epitelio dagli agenti chimici.
Come vengono classificati gli epiteli in base al numero di strati cellulari? Epitelio monostratificato, epitelio pseudo-stratificato, epitelio composto Epitelio semplice o monostratificato, epitelio pseudo-stratificato, epitelio composto Epitelio semplice o monostratificato, epitelio squamoso, epitelio cubico Epitelio monostratificato, epitelio squamoso, epitelio cubico.
Quale tra le seguenti non è una caratteristica degli epiteli non sono vascolarizzati hanno sempre una superficie libera esposta all'ambiente esterno o a qualche camera o condotto interno possono essere costituiti da un singolo strato o da piu' strati di cellule sono costituiti da poche cellule, ma possiedono una grande quantità di materiale extracellulare.
La superficie della cellula epiteliale disposta verso l'ambiente esterno, verso una cavità o il lume di un organo è denominata: Densa apicale basale lucida.
L'epitelio di transizione è presente solo nel tratto: digerente respiratorio urinario non esiste.
L'epitelio squamoso stratificato cheratinizzato costituisce la superficie epiteliale: Vescica Cute Ghiandola Polmoni.
Quali sono le caratteristiche distintive dell'epitelio cilindrico ciliato pseudostratificato? Le cellule dell'epitelio pseudostratificato mostrano una particolare polarità, con i nuclei diffusi uniformemente in tutto l'epitelio. Le cellule dell'epitelio pseudostratificato mostrano una particolare polarità, con i nuclei confinati soprattutto negli strati superficiali dell'epitelio. Le cellule dell'epitelio pseudostratificato mostrano una particolare polarità, con i nuclei confinati soprattutto nei due terzi basali dell'epitelio e gli epiteli stratificati sono sempre ciliati. Le cellule dell'epitelio pseudostratificato mostrano una particolare polarità, con i nuclei confinati soprattutto nei due terzi basali dell'epitelio e i veri epiteli stratificati non sono mai ciliati.
Qual è la caratteristica distintiva dell'epitelio di transizione? L'epitelio di transizione è specializzato nel sopportare un notevole grado di stiramento e la salinità dell'urina. L'epitelio di transizione è specializzato nel sopportare un notevole grado di abrasione e la tossicità dell'urina. L'epitelio di transizione è specializzato nel sopportare un notevole grado di compressione e la tossicità dell'urina. L'epitelio di transizione è specializzato nel sopportare un notevole grado di stiramento e la tossicità dell'urina.
Quali sono le principali funzioni degli epiteli? Proteggere dagli agenti chimici o biologici, svolgere funzioni di contrazione, produrre secrezioni Assorbire sostanze, generare e trasmettere impulsi nervosi, fornire sensibilità Svolgere funzioni di contrazione, produrre secrezioni, fornire sostegno Proteggere dagli agenti chimici o biologici, regolare la permeabilità, fornire sensibilità.
Le secrezioni delle ghiandole endocrine prendono il nome di: mucoso ormoni sierosi misto.
Qual è la differenza principale tra ghiandole esocrine e endocrine? Le ghiandole esocrine rilasciano secrezioni sulla superficie esterna della ghiandola, mentre le ghiandole endocrine hanno perso la continuità con l'epitelio di origine. Le ghiandole esocrine rilasciano secrezioni nel flusso sanguigno, mentre le ghiandole endocrine rilasciano secrezioni sulla superficie esterna della ghiandola. Le ghiandole esocrine hanno perso la continuità con l'epitelio di origine, mentre le ghiandole endocrine mantengono la continuità con l'epitelio di origine. Le ghiandole esocrine rilasciano secrezioni nel flusso sanguigno, mentre le ghiandole endocrine hanno mantenuto la continuità con l'epitelio di origine.
Qual è la modalità di secrezione della ghiandola mammaria? Apocrina Merocrina Esocrina Olocrina.
Quale delle seguenti non è uno dei modelli di ramificazione dei dotti ghiandolari: composta tubulare semplice ramificata.
Nella secrezione apocrina le cellule dell'epitelio ghiandolare: vengono completamente distrutte e la secrezione avviene per apoptosi nessuna delle risposte è corretta rimangono perfettamente integre dopo aver espulso il prodotto secretorio, per esocitosi perdono una porzione apicale del citoplasma.
Quale delle seguenti è uno dei modelli di ramificazione dei dotti ghiandolari: Acinosa alveolare ramificata tubulare.
Nella secrezione olocrina le cellule dell'epitelio ghiandolare: nessuna delle risposte è corretta rimangono perfettamente integre dopo aver espulso il prodotto secretorio, per esocitosi perdono una porzione apicale del citoplasma vengono completamente distrutte e la secrezione avviene per apoptosi.
Il tessuto adiposo può essere: bianco e bruno diversi colori bianco e nero bianco nero e grigio.
Quale tessuto forma lo stroma di un organo: areolare reticolare adiposo elastico.
Quali di questi non è un tessuto connettivo: adiposo muscolare osseo cartillagineo.
Qual è la funzione principale del tessuto adiposo bruno? Il tessuto adiposo bruno è coinvolto nella produzione di collagene. Il tessuto adiposo bruno è coinvolto nella produzione di emoglobina. Il tessuto adiposo bruno è coinvolto nella produzione di insulina. Il tessuto adiposo bruno prende parte alla regolazione della temperatura corporea.
Quali sono i tipi di tessuto connettivo lasso? I tessuti connettivi lassi includono il tessuto elastico, denso regolare ed irregolare. I tessuti connettivi lassi includono il tessuto epiteliale, ematico e cartilagineo. I tessuti connettivi lassi includono il tessuto muscolare, nervoso e osseo. I tessuti connettivi lassi includono il tessuto areolare, il tessuto reticolare e il tessuto adiposo.
Quali sono i tre tipi di tessuto connettivo denso? Il tessuto connettivo denso comprende il tessuto muscolare, nervoso ed epiteliale. Il tessuto connettivo denso comprende il tessuto denso regolare, irregolare ed elastico. Il tessuto connettivo denso comprende il tessuto osseo, cartilagineo ed ematico. Il tessuto connettivo denso comprende il tessuto adiposo, areolare ed elastico.
Quali sono le principali funzioni delle cellule connettivali? Le principali funzioni delle cellule connettivali includono la sintesi e il mantenimento della matrice extracellulare, la contrazione e la secrezione di matrice extracellulare, il deposito e il mantenimento dei lipidi e la difesa immunitaria. Le principali funzioni delle cellule connettivali includono la trasmissione degli impulsi nervosi, la produzione di anticorpi e la regolazione del sistema immunitario. Le principali funzioni delle cellule connettivali includono la regolazione della temperatura corporea, la produzione di ossigeno e la sintesi di vitamine. Le principali funzioni delle cellule connettivali includono la produzione di energia, la regolazione del metabolismo e la sintesi di ormoni.
Quali sono i principali tipi di fibre presenti nei tessuti connettivi? I principali tipi di fibre presenti nei tessuti connettivi sono le fibre adipose e le fibre reticolari. I principali tipi di fibre presenti nei tessuti connettivi sono le fibre lisce e le fibre striate. I principali tipi di fibre presenti nei tessuti connettivi sono le fibre muscolari e le fibre nervose I principali tipi di fibre presenti nei tessuti connettivi sono le fibre collagene e le fibre elastiche.
Quali sono i tre gruppi in cui possono essere classificati i tessuti connettivi? I tessuti connettivi possono essere classificati in quattro gruppi: tessuto connettivo propriamente detto, tessuti connettivi di sostegno, tessuti connettivi liquidi e tessuti connettivi muscolari. I tessuti connettivi possono essere classificati in due gruppi: tessuto connettivo propriamente detto e tessuti connettivi di supporto. I tessuti connettivi possono essere classificati in tre gruppi: tessuto connettivo propriamente detto, tessuti connettivi di sostegno e tessuti connettivi liquidi. I tessuti connettivi possono essere classificati in cinque gruppi: tessuto connettivo propriamente detto, tessuti connettivi di sostegno, tessuti connettivi liquidi, tessuti connettivi muscolari e tessuti connettivi nervosi. .
Report abuse Consent Terms of use