Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONBIOCHIMICA CLINICA 9

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
BIOCHIMICA CLINICA 9

Description:
BIOCHIMICA

Author:
AVATAR

Creation Date:
18/03/2024

Category:
Others

Number of questions: 50
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
La glicemia è più alta Al mattino Non varia nell'arco della giornata Al pomeriggio Alla sera.
Nella diagnosi del diabete chi dovrebbe sottoporsi a screening per la ricerca di autoanticorpi? I soggetti asintomatici che abbiano superato i 45 anni di età I soggetti con un'età inferiore ai 45 che presentano condizioni associate ad un'aumentata resistenza insulinica Tutti i parenti di primo grado di pazienti affetti da questa patologia Tutti i parenti di primo grado di soggetti che presentano condizioni associate ad un'aumentata resistenza insulinica.
Gli autoanticorpi principali da ricercare nella diagnosi del diabete sono Recettori dell'insulina ANA Decarbossilasi dell'acido glutammico Trasportatori del glucosio.
Possono dare maggior problemi gli antigeni Lineari Conformazionali Tutte le risposte Dipende dalla fonte allergenica.
Quali di queste allergie è più frequente nei bambini Pera Pesca Crostacei Uova.
Quali di queste allergie è più frequente negli adulti Pesca Mela Latte vaccino Uova.
Gli allergeni di classe I Inducono sensibilizzazione sistemica Sono sensibili al calore Inducono allergie solo nei bambini Sono prevalentemente allergeni conformazionali.
La tiramide è maggiormente presente Nella frutta Nella verdura Nei formaggi Nei pesci.
La tritoramide è classificata tra le intolleranze Non dà intolleranza Di origine incerta Alimentari Farmacologiche.
La risposta antinfiamatoria nelle allergie è mediata prevalentemente dai Eosinofili Neutrofili Basofili Acidofili.
Quali di queste cellule non è coinvolta nella risposta allergica T helper Cellule dendritiche Nessuna delle risposte Mastociti.
Le intolleranze alimentari Sono mediate dagli antigeni Sono mediate dalle IgE Sono mediate dai basofili Sono mediate all'accumulo di acqua nell'intestino.
La risposta antinfiamatoria nelle allergie è mediata prevalentemente dalle IgG IgD IgA IgE.
Quali delle seguenti affermazioni è corretta Le intolleranze alimentari sono dovute a alterzioni enzimatiche Le allergie sono causate da un'eccessiva attività enzimatica Le intolleranze alimentari sono dovute ad un alterata risposta del sistema immunitario Le intolleranze alimentari sono causate da anticorpi che danneggiano i villi intestinali.
La fonte allergenicà è I prodotti che si ottengono in seguito ad un'estrazione Le molecole che inducono una risposta infiammatoria La sostanza che contiene l'allergene Tutte le risposte.
Gli allergeni di classe II Sono prevalentemente allergeni lineari Sono resistenti agli enzimi proteolitici Causano maggiormente problemi alla faringe Inducono sensibilizzazione gastrointestinale.
Il vantaggio del FEIA cap è che si possono Testare più di 450 allergeni diversi Testare più di 350 allergeni diversi Testare più di 650 allergeni diversi Testare più di 250 allergeni diversi.
Il PRIST è un metodo di tipo Turbidimetrico Enzimatico Colorimetrico Immunologico.
L'acronimo RAST indica Radio Antigne Sorbent Test Rapid Antigene Sorbent Test Radio Allergo Sorbent Test Rapid Allergo Sorbent Test.
Nei soggetti allergici i livelli sierici delle IgE Possono non variare Variano in base al tipo di antigene Non variano mai Sono sempre alti.
I vantaggi dei metodi in vitro nelle diagnosi delle allergie sono (segnare la risposta sbagliata) I costi Identificano le IgE L'insensibilità agli antistamminici La riproducibilità.
La saturazione dell'ossigeno sanguigno è compresa tra 93-97% 85-90% 90-95% 95-99%.
I livelli di ossigenazione del sangue dipendono da Tutte le risposte Dalla frequenza cardiaca Dallo stato degli alveoli polmonari Dalla pressione arteriosa.
L'emogasanalisi non è richiesta per la patologie Epatiche Renali Cardiache Polmonari.
Storicamente nell'emogasanalisi si misuravano nel sangue i livelli di pCO pN2 pH2 pO2.
L'ossimetro è uno strumento utile per misurare La saturazione dell'ossigeno I livelli di ossigeno inspirati dai polmoni I livelli di ossigeno nel sangue arterioso capillare I livelli di ossigeno nel sangue.
Il pH nel sangue deve essere compreso tra 7,0-7,2 7,55-7,65 7,4-7,7 7,35-7,45.
Qual è il sistema più veloce nel contrastare i cambiamenti di pH sanguigno I polmoni I reni Tutte le risposte Sistema tampone acido-base.
La concentazione degli ioni idorgeno Nessuna delle risposte E' inversamente proporzionalle alla pCO2 E' direttamente proporzionalle alla pCO2 E' direttamente proporzionale alla concentrazione degli ioni idrogenocarbonato.
Cosa significa l'acronimo POCT Partial Oxygen Concentration Test Nessuna delle risposte Pressure Oxygen Control Test Point of Care Testing.
I gascromatografi si basano su (indicare la risposta sbagliata) Metodi turbidimetrici Metodi conduttimetrici Metodi colorimetrici L'utilizzo di elettrodi.
L'acromegalia è causata da Ipersecrezione di GH nel bambino Ipersecrezione di GH nell'adulto Ipersecrezione di ACTH nel bambino Iposecrezione di ACTH nell'adulto.
Il livelli di IGF-1 Sono più alti al pomeriggio Sono costanti durante la giornata Sono più alti al mattino Sono rilasciati in modo pulsatile.
Gli ormoni ipofisari possono agire stimolando il rilascio di altri ormoni sintetizzati da altre ghiandole. Indicare l'accoppiamento sbagliato ACTH-cortisolo TSH-T3 FSH-testOsterone TSH-T4.
Il dosaggio del GH si basa su medodi Colorimetrici Immunologici Turbidimetrici Enzimatici.
Il rilascio del GH è inibito da IGF-1 Dopamina GHRH Steroidi sessuali.
L'adenoipofisi rilascia L'ormone di rilascio della corticotropina L'ormone della crescita L'ossitocina Il cortisolo.
La neuroipofisi rilascia L'ormone antidiuretico L'ormone adrenocorticotropo L'ormone follicostimolante L'ormone luteinizzante.
L'ipofisi controlla Il ritmo cardiaco La pressione sanguigna Il sistema linfatico Tutte le risposte.
L'ossitocina Nell'uomo controlla le cellule muscolari della prostata Nela donna regola il ciclo mestruale Non è sintetizzata nell'uomo Nella donna è rilasciata soltanto durante il parto.
L'ipotiroidismo è caratterizzato da Tutte le risposte Tremore Nervosismo Ritenzione idrica.
L'ipertiroidismo è caratterizzato da Depressione Eccessiva perdita di peso Sonnolenza Perdita di memoria.
L'ipotiroidismo è diagnosticato da TSH alto, T4 basso, T3 basso TSH basso, T4 normale, T3 normale TSH basso, T4 basso, T3 basso TSH basso T4 alto, T3 normale.
Per la misurazione dei livelli di TSH si usamo metodi Turbidimetrici Colorimetrici Enzimatici Immunometrici.
Gli ormoni tiroidei vaggiano nel sangue In microvescicole Tutte le risposte Liberi Leagti a sieroproteine.
I livelli di TSH sono maggiorri Aal pomeriggio Al mattino Non cambiano Alla sera.
Gli esami di primo livello nella diagnosi tiroidea sono TSH, fT3 TSH, fT4 TSH, T4 TSH, fT3, fT4.
Le cellule parafollicolari tiroidee sintetizzano l'ormone Calcitonina Tiroxina Tiroglubulina Ossitocina.
La biosintesi delgli ormoni tiroideii dipende dalla disponibilità di Perossidasi tiroidea Iodio Tutte le risposte Tiroglubulina.
La ricerca di anticorpi contro la tireoperossidasi è indicata Nella diagnosi dell'ipertiroidismo Nessuna delle risposte Nella diagnosi dell'ipotiroidismo subclinico Nella diagnosi delle malattie autoimmuni.
Report abuse Consent Terms of use