Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONCHIMICA ORGANICA 01

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
CHIMICA ORGANICA 01

Description:
Scienze Biologiche Ecampus Siotto Mariacristina

Author:
AVATAR

Creation Date:
25/02/2024

Category:
Others

Number of questions: 27
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Quali tra le seguenti affermazioni non può essere attribuita al carbonio? ha un lone pair da condividere con altri atomi forma quattro legami covalenti forti ha 4 elettroni di valenza appartiene al secondo periodo e al quarto gruppo.
Quanti atomi di carbonio, ossigeno e idrogeno ha la seguente molecola? C=9; O=1; H=12 C=10; O=1; H=12 C=9; O=1; H=8 C=9; O=1; H=10.
Il Numero di legami covalenti dipende da quanti elettroni di valenza addizionali sono necessari per raggiungere la configurazione del gas nobile. Indicare relativamente al carbonio e all’ossigeno le affermazioni esatte: C (2s22p2) ha bisogno di altri 4e- per raggiungere (2s22p6); O (2s22p4) ha bisogno di altri 2e- per raggiungere (2s22p6) C (2s22p2) ha bisogno di altri 2e- per raggiungere (2s22p4); O (2s22p4) ha bisogno di altri 2e- per raggiungere (2s22p6) C (2s22p4) ha bisogno di altri 2e- per raggiungere (2s22p6) O (2s22p2) ha bisogno di altri 4e- per raggiungere (2s22p6) C (2s22p2) ha bisogno di altri 4e- per raggiungere (2s22p6) O (2s22p2) ha bisogno di altri 4e- per raggiungere (2s22p4).
Quale tra le definizioni di composti organici è quella recentemente accettata? sono composti che contengono carbonio sono composti con formule complesse sono composti biologici sono composti provenienti da esseri viventi.
Quali elementi chimici non fanno parte dei composti organici: He, Ne, Ar, Kr O, S F, Cl, Br, I N, P.
Cosa hanno in comune il metantiolo, il solfuro di metile ed il fosfato di metile? hanno tutti orbitali ibridi sp3 sull'elemento centrale il carbonio è l'atomo centrale sono tutti ioni legano tutti ossigeno.
Quali tra le seguenti molecole non ha orbitali ibridi sp3? etilene etano metanolo metano.
Quali tra le seguenti molecole ha il legame più corto? acetilene etano metano etilene.
Quali tra le seguenti rappresentazioni del metano è la struttura di Kekulè? 1 2 3.
Qual è la definizione errata rispetto ai gruppi funzionali: i gruppi funzionali si comportano in maniera differente a seconda della molecola in cui sono contenuti un determinato gruppo funzionale si comporta quasi allo stesso modo in ogni molecola di cui fa parte le somiglianze strutturali dei gruppi funzionali implicano somiglianze chimiche i gruppi funzionali contenuti in una molecola ne determinano il comportamento chimico.
Trasformare la seguente struttura in formula molecolare ed indicare quanti idrogeni sono legati a ciascun carbonio: C5H5N; 1 idrogeno legato a ciascun carbonio C5H5N; 2 idrogeni legato a ciascun carbonio C6H5N; 1 idrogeno legato a ciascun carbonio C4H5N; 1 idrogeno legato a ciascun carbonio.
Quali sono i gruppi funzionali dell'acido acetil-salicilico, comunemente detto aspirina? Anello aromatico, acido carbossilico, estere Anello aromatico, alcol, carbonile, estere, metile Fenolo, acido carbossilico, estere Anello aromatico, acido carbossilico, anidride.
Quali sono i gruppi funzionali dell' N-(4-idrossifenil)etanamide, comunemente detto paracetamolo? Ossidrile, anello aromatico, ammide Fenolo, ammina, estere Fenolo, ammide Fenolo, ammina, chetone.
Quali tra le seguenti definizioni di isomeri strutturali è corretta? sono composti con stessa formula molecolare ma diversa struttura diminuiscono in numerosità all'aumentare del numero di carboni sono composti con stessa struttura ma diversa formula molecolare sono strutture composte da gruppi funzionali diversi tra di loro.
Quale delle seguenti affermazioni riguardo il But-2-ene è errata? i suoi due isomeri sono composti chimici identici il trans- ed il cis- But-2-ene non possono interconvertire non si può verificare la rotazione intorno al doppio legame C=C esiste come due isomeri.
Quanti idrogeni ha un alcano con 8 atomi di carbonio? 18 12 16 20.
Gli idrogeni del gruppo -CH, sono idrogeni? terziari primari quaternari secondari.
Il carbonio presente in R2CH2 è un carbonio? secondario terziario primario quaternario.
Quali tra i seguenti nomi non individua gli alcani? olefine paraffine idrocarburi saturi composti alifatici.
Perché gli alcani sono definiti idrocarburi saturi? perché contengono il numero massimo possibile di atomi di idrogeno per carbonio e solo legami semplici C-C e C-H perché contengono il numero minimo possibile di atomi di idrogeno per carbonio e solo legami doppi C-C perché contengono il numero massimo possibile di atomi di idrogeno per carbonio e solo legami doppi C-C e C-H perché contengono il numero massimo possibile di atomi di idrogeno per carbonio e solo legami C-H.
Quale è la formula generale degli alcani? CnH2n+2 CnH2n C2nH2n+2 CnH2n+1.
Tra le seguenti strutture di alcani indicare quella contenente un gruppo isopropilico e un carbonio quaternario: 3 1 2 4.
Quali tra le seguenti affermazioni non può essere attribuita agli alcani? possono avere anche gruppi funzionali differenti i legami semplici derivano da sovrapposizioni sigma degli orbitali ibridi sp3 sono composti con legami semplici costituiti solo da C e H sono composti che possono essere lineari o ramificati.
Indicare il nome del gruppo alchilico che si ottiene togliendo un idrogeno all'esano: esile esalile esale esilile.
Qual è il nome del composto indicato con formula condensata: CH3(CH2)3CH3? pentano nonano esano ottano.
Gli alcani a catena ramificata: sono alcani in cui un carbonio è legato in maniera strutturalmente diversa formando una ramificazione sono alcani detti normali sono alcani abbastanza rari non sono isomeri strutturali.
Quale tra le seguenti definizioni di isomeri strutturali non è corretta? sono strutture composte da gruppi funzionali diversi tra di loro aumentano in numerosità all'aumentare del numero di carboni sono composti con stessa formula molecolare ma diverse strutture la parola isomero deriva dal greco "isos+meros=fatto delle stesse parti".
Report abuse Consent Terms of use