Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONDIDATTICA GENERALE PART 1 (LEZ 1 -20)

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
DIDATTICA GENERALE PART 1 (LEZ 1 -20)

Description:
SCIENZE PEDAGOGICHE

Author:
AVATAR

Creation Date:
31/01/2024

Category:
Others

Number of questions: 65
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
1. L'apprendimento situato è... Incidentale Comunità di pratica Nessuna delle risposte indicate Trasformativo.
L'apprendimento può essere di tipo Solo informale Solo formale Formale, non formale, informale Solo non formale.
In quante tipologie si suddivide l'apprendimento informale? Sei Cinque Quattro Tre.
4. In quante tipologie si suddivide l'apprendimento esperenziale? Tre Quattro Cinque Sei.
L'apprendimento può essere di tipo non formale? Forse No mai Nessuna delle risposte indicate Assolutamente sì.
L'apprendimento può essere di tipo formale? No mai Assolutamente sì Nessuna delle risposte indicate Forse.
L'apprendimento può essere di tipo informale? No mai Forse Nessuna delle risposte indicate Assolutamente sì.
L'apprendimento informale è caratterizzato da quante strutture interne? Due Cinque Quattro Tre.
Quando inizia ad affermarsi negli Usa l'apprendimento autodiretto? Negli anni 80 Negli anni 70 Nessuna delle risposte indicate Negli anni 90 .
Quanti sono gli assunti dell'apprendimento autodiretto? Tre Sei Quattro Cinque.
L'apprendimento autodiretto consente alla persona di... non valutare i risultat diagnosticare i propri bisogni di apprendimento Nessuna delle risposte indicate non scegliere niente.
L'apprendimento formale è un processo... casuale Incidentale riconosciuto istituzionalmente Nessuna delle risposte indicate.
L'apprendimento informale si configura Nessuna delle risposte indicate come un processo intenzionale non intenzionale incidentale.
L'apprendimento incidentale rappresenta... formale Nessuna delle risposte indicate effetto collaterale di altre attività istituzionale.
La proattività è una condizione di facilitazione nell'apprendimento? No, mai Forse Nessuna delle risposte indicate Assolutamente sì.
Da chi fu rielaborato nel 1999 il modello di apprendimento informale? Watkins Marsic Piaget Cseh.
La creatività è una condizione di facilitazione nell'apprendimento? No, mai Forse Nessuna delle risposte indicate Assolutamente sì.
Quali sono le condizioni di facilitazione nell'apprendimento? solo la proattività la riflessività, la proattività e la creatività solo la creatività solo la riflessività.
La riflessività è una condizione di facilitazione nell'apprendimento? Forse Nessuna delle risposte indicate Assolutamente sì No, ma.
L'approccio costruttivista si basa su che cosa? sullo studio dei processi di riflessione Nessuna delle risposte indicate sull'inconscio sulla cultura.
Quante prospettive teoriche individua Fenwick (2003) ? Sette Sei Otto Cinque.
. La teoria culturale dell'apprendimento si basa.. comprensione delle norme sociali esperienza partecipazione a comunità inconscio .
L'apprendimento esperienziale fondamentalmente è un processo: erudizione di costruzione attiva dell'esperienza Nessuna delle risposte indicate indottrinamento.
L'esperienza per essere considerata tale deve. solo interazione solo continuità manifestare i principi di continuità e interazione Nessuna delle risposte indicate.
Quale autore evidenzia le connessioni tra esperienza e apprendimento? Dewey Piaget Bruner Nessuna delle risposte indicate.
Quante tipologie di abilità richiede l'apprendimento esperienziale? Sette Sei Cinque Quattro .
In quale anno fu elaborato il modello di Kolb? 1988 1986 1987 1984.
In quale anno fu elaborato il modello di Jarvis? 1990 1984 1987 1989.
Secondo Jarvis il processo di apprendimento inizia con l'adulto alle prese... con un'esperienza da elaborare Nessuna delle risposte indicate con l'inconscio con l'io.
Secondo Jarvis l'apprendimento assume modalità: duplice Nessuna delle risposte indicate triplice quadrupla.
Jarvis sostiene che l'inizio del processo di apprendimento si configuri . Nessuna delle risposte indicate solo esperienza come una disgiunzione tra biografia ed esperienza solo biografia.
Il modello di Usher, Bryant e Johnston si fonda sull'esperienza? Assolutamente sì No, mai Forse Nessuna delle risposte indicate.
Il modello di Usher, Bryant e Johnston si fonda sull'adattamento? No, mai Nessuna delle risposte indicate Assolutamente sì Forse.
Il modello di Usher, Bryant e Johnston si fonda sull'applicazione? Assolutamente sì No, mai Forse Nessuna delle risposte indicate.
Il modello di Usher, Bryant e Johnston si fonda sull'autonomia? No, ma Nessuna delle risposte indicate Forse Assolutamente sì.
Il modello di Usher, Bryant e Johnston è a due continuum intersecantesi... autonomia e adattamento esperienza e adattamento adattamento e applicazione autonomia e esperienza.
In che anno fu elaborato il modello di Usher, Bryant e Johnston 2010 2001 1999 1997 .
Il modello di Usher, Bryant e Johnston si fonda su... autonomia applicazione esperienza adattamento solo applicazione solo autonomia solo adattamento.
La pratica riflessiva è una pausa non intenzionale casuale Nessuna delle risposte indicate intenzionale.
La pratica riflessiva è una teoria un metodo Nessuna delle risposte indicate una riflessione.
La pratica riflessiva è .... una teoria una riflessione un metodo Nessuna delle risposte indicate.
La mappa concettuale è uno dei dispositivi metodologici più diffusi? No Forse Sì Nessuna delle risposte indicate.
La riflessione sull'azione permette lo studio della teoria L'analisi critica delle discrepanze fra teoria e pratica lo studio della pratica Nessuna delle risposte indicate.
La scrittura del diario è uno dei dispositivi metodologici più diffusi? Nessuna delle risposte indicate Sì Forse No.
Qual è l'aiuto offerto dalla "ricerca riflessiva" ai professionisti? Nessuna delle risposte indicate inconsapevolezza nulla di rilevante consapevolezza delle proprie tacite strutture.
Schön quanti tipologie delinea di "ricerca riflessiva"? Sette Sei Cinque Quattro.
Quale autore parla nel 1993 di "ricerca riflessiva"? Dewey Schön Cseh Marsick.
La ricerca sui metodi fondamentali di indagine e sulle teorie dominanti è ... connessa a due tipi di ricerca Nessuna delle risposte indicate connessa a tre tipi connessa ad un solo tipo.
La ricerca per la costruzione del repertorio cosa consente alle comunità professionali? Solo costruzione Nessuna delle risposte indicate Solo condivisione Di costruire e condividere conoscenze.
Lave e Wenger nel 1991 delineano il concetto di.... apprendimento situato riflessione Nessuna delle risposte indicate ricerca.
L'apprendimento situato è una pratica sociale? Nessuna delle risposte indicate Sì No Forse.
Lave e Wenger (1991) richiamano l'attenzione sul... ambiente esperienza Nessuna delle risposte indicate ruolo interattivo della persona.
Lave e Wenger nel 2006 cosa pongono in evidenza? l'adultità Nessuna delle risposte indicate L'apprendere implica il divenire persona l'ambiente.
Il concetto di apprendimento situato si configura come... Nessuna delle risposte indicate una periferica legittima una periferica illegittima una riflessione.
La partecipazione periferica legittima chiama in causa... due contesti una vasta gamma di contesti un solo contesto Nessuna delle risposte indicate.
Il concetto di partecipazione si riferisce ad un pocesso di tipo... inclusivo esclusivo Nessuna delle risposte indicate singolare.
Dal concetto di apprendimento situato emerge quello di Comunità di pratica Nessuna delle risposte indicate Comunità riflessiva Individualità.
Wenger nel 1998 su quante componenti si sofferma? Cinque Quattro Sei Sette.
"Gruppi di persone che condividono un interesse sono definite ..." Cd CdT CdP CdI.
Le comunità di pratiche sono gruppi che nascono attorno a... Interessi condivisi Nessuna delle risposte indicate nessuna condivisione Un'azione periferica.
L'appartenenza a una comunita di pratica è dunque... unilaterale un patto di impegno reciproco Nessuna delle risposte indicate una riflessione.
L'impegno reciproco deve perdurare nel tempo in una Cdp? Forse No, mai Assolutamente sì Nessuna delle risposte indicate.
Per associare pratica e comunità quante dimensioni devono sussistere? Cinque Sei Tre Quattro.
Intense relazioni deveono perdurare nel tempo in una Cdp? No, mai Assolutamente sì Forse Nessuna delle risposte indicate.
Una comunità di pratica necessita di mantenere nel tempo intense relazioni di impegno reciproco Nessuna delle risposte indicate studio individuale riflessione individuale.
Report abuse Consent Terms of use