Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONemozioni 11-15

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
emozioni 11-15

Description:
emozioni 11-15

Author:
simox
(Other tests from this author)

Creation Date:
01/02/2024

Category:
Others

Number of questions: 24
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Quando gli ioni calcio entrano nel terminale assonale: favoriscono la fusione delle vescicole sinaptiche con la membrana post-sinaptica nessuna delle alternative favoriscono la fusione delle vescicole sinaptiche con la membrana presinaptica favoriscono la fuoriuscita delle vescicole sinaptiche dal terminale sinaptico.
Come si chiamano le strutture nel quale il segnale passa direttamente da un neurone all’altro: sinapsi chimica nessuna delle alternative neurotrasmettitore gap junctions.
Fanno parte delle sinapsi elettriche: nessuna delle alternative sinapsi chimica gap junctions neurotrasmettitore.
Le sinapsi elettriche sono importanti: nel sincronizzare attività nessuna delle alternative nel sopprimere attività nel modulare attività.
Una sinapsi chimica è formata da: membrana post-sinaptica membrana presinaptica tutte le risposte fessura sinaptica.
Il citoscheletro: ha un ruolo importante nella determinazione della morfologia di un neurone ha un ruolo importante nella determinazione del funzionamento di un neurone nessuna delle alternative ha un ruolo importante nella determinazione del tipo di sinapsi di un neurone.
Gli elementi del citoscheletro: sono sempre stabili sono regolati rigidamente sono regolati dinamicamente e sono in continuo movimento nessuna delle alternative.
Nella malattia di Alzheimer i neurofilamenti: vengono risparmiati non sono coinvolti formano l’ “ammasso neurofibrillare” formano le placche amiloidee.
Sono responsabili del trasporto assonale: microfilamenti i neurofilamenti i microtubuli nessuna delle alternative.
Il trasporto assonale può essere: retrogrado Lineari nessuna delle alternative da un nodo di Ranvier all'altro.
Il trasporto assonale può essere: anterogrado da un nodo di Ranvier all'altro nessuna delle alternative Lineari.
Il citoscheletro è formato da; nessuna delle alternative un unico elemento filamentoso due elementi filamentosi tre elementi filamentosi.
Il canale NMDA è bloccato da uno ione: Calcio Sodio nessuna delle alternative Potassio.
La plasticità è: la capacità di adattarsi alle modificazioni dell’ambiente esterno la capacità di adattarsi alle modificazioni dell’ambiente esterno e/o interno la capacità di adattarsi alle modificazioni dell’ambiente interno nessuna delle alternative.
Quando fu descritto per la prima volta il fenomeno che prenderà il nome di long term potentiation? Nel 1973 nessuna delle alternative Nel 1971 Nel 1873.
In quale struttura cerebrale fu descritto in un primo momento il fenomeno del potenziamento a lungo termine? Amigdala Ipotalamo Ippocampo nessuna delle alternative.
Il PLT è: è l'indebolimento della trasmissione sinaptica, associato a meccanismi dei recettori metabotropi è il rafforzamento della trasmissione sinaptica, associato a meccanismi dei recettori metabotropi nessuna delle alternative è il rafforzamento della trasmissione sinaptica, associato a meccanismi dei recettori ionotropi.
Per instaurarsi, il PLT richiede: la presenza di recettori NMDA la presenza di recettori AMPA la presenza di autorecettori nessuna delle alternative.
Il canale NMDA è bloccato da uno ione: nessuna delle alternative Sodio Potassio Magnesio.
Stimolazioni prolungate e a bassa frequenza di una sinapsi possono condurre a: nessuna delle alternative chiusura dei canali del sodio long term potentiation long term depression.
Il trasporto mediato dalle proteine di membrana può essere: nessuna delle alternative attivo e passivo solo attivo solo passivo.
Nel trasporto passivo di membrana: nessuna delle alternative un soluto privo di carica si muove attivamente contro il suo gradiente di concentrazione un soluto privo di carica si muove spontaneamente contro il suo gradiente di concentrazione un soluto privo di carica si muove spontaneamente secondo il suo gradiente di concentrazione.
I principali costituenti della membrana plasmatica sono: proteine e fosfolipidi nessuna delle alternative solo fosfolipidi solo proteine.
Una molecola di fosfolipide possiede: nessuna delle alternative una testa idrofoba e due code idrofile due teste idrofobe e una coda idrofila una testa idrofila e due code idrofobe.
Report abuse Consent Terms of use