Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONemozioni 16-20

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
emozioni 16-20

Description:
emozioni 16-20

Author:
simox
(Other tests from this author)

Creation Date:
01/02/2024

Category:
Others

Number of questions: 39
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Le pompe ioniche: trasportano attivamente ioni verso l' interno o verso l'esterno delle cellule secondo i loro gradienti di concentrazione nessuna delle alternative trasportano passivamente ioni verso l' interno o verso l'esterno delle cellule in direzione opposta ai loro gradienti di concentrazione trasportano attivamente ioni verso l' interno o verso l'esterno delle cellule in direzione opposta ai loro gradienti di concentrazione.
La diffusione di ioni attraverso la membrana plasmatica lungo i loro gradienti elettrochimici contribuisce: nessuna delle alternative al potenziale d'azione nella membrana al potenziale di riposo della membrana al potenziale di attività della membrana.
La membrana del neurone a riposo è più permeabile al: magnesio nessuna delle alternative sodio potassio.
La concentrazione del K+ è: nessuna delle alternative maggiore all'interno del neurone rispetto all'esterno in equilibrio tra interno ed esterno della cellula minore all'interno del neurone rispetto all'esterno.
La fMRI si basa: nessuna delle alternative sulla modificazione dello stato di ossigenazione dell’emoglobina nei globuli rossi sulla modificazione dello stato di ferro nei globuli rossi sulla modificazione dello stato di ossigenazione dell’emoglobina nei globuli bianchi.
In quali tecniche è prevista la somministrazione endovenosa di un radiofarmaco debolmente radioattivo? La PET La SPET tutte le risposte La SPECT.
Quale tra queste tecniche valuta il metabolismo cerebrale? La TAC La PET La RMN nessuna delle alternative.
Il DaTSCAN è indicato: per rilevare la perdita di cellule nervose nella zona del cervello denominata corpo striato nessuna delle alternative per rilevare la perdita di cellule nervose nell'ippocampo per rilevare la perdita di cellule nervose nella zona limbica del cervello.
Quali tra queste NON è una tecnica morfologica per lo studio dell'encefalo: La PET La TAC La RMN nessuna delle alternative.
Cos'è una slice? rappresenta una fetta dell’encefalo del paziente rappresenta una ricostruzione 3D dell’encefalo del paziente nessuna delle alternative rappresenta una ricostruzione 2D dell’encefalo del paziente.
Le tecniche di Neuroimaging: nessuna delle alternative hanno permesso l'analisi post mortem del tessuto cerebrale e del SNC hanno permesso l'analisi in vivo del tessuto cerebrale e del SNC hanno permesso l'analisi post mortem del funzionamento cerebrale e del SNC.
Il DaTSCAN permette di evidenziare alterazioni del sistema: serotoninergico nessuna delle alternative dopaminergico GABAergico.
Il midollo spinale termina: tra la prima e la seconda vertebra lombare (L1-L2) all'ultima vertebra sacrale (S5) tra la prima e la seconda vertebra sacrale (S1-S2) nessuna delle alternative.
Nelle meningi spinali: nessuna delle alternative La pia madre aderisce all'aracnoide La pia madre aderisce alla superficie del midollo spinale seguendone ogni contorno La pia madre aderisce alla dura madre.
Le meningi ricoprono: Encefalo e midollo spinale Solo midollo spinale Solo encefalo nessuna delle alternative.
Le meningi sono: nessuna delle alternative 1 2 3.
La dura madre è: è la meninge più interna nessuna delle alternative la meninge più esterna è la meninge intermedia.
L'aracnoide è: la meninge più interna la meninge più esterna la meninge intermedia nessuna delle alternative.
La pia madre è: la meninge più interna la meninge intermedia la meninge più esterna nessuna delle alternative.
Il tentorio del cervelletto è una piega della: duramadre nessuna delle alternative aracnoide pia madre.
Le meningi spinali: non esistono nessuna delle alternative sono identiche alle meningi encefaliche differiscono lievemente dalle meningi encefaliche.
Nelle meningi spinali: L’aracnoide aderisce alla dura madre sovrastante L’aracnoide aderisce al midollo spinale nessuna delle alternative L’aracnoide aderisce alla pia madre.
La dura madre si estende: fino alla seconda vertebra sacrale fino all'ultima vertebra lombare nessuna delle alternative fino all'ultima vertebra sacrale.
Il periostio: è una membrana che riveste i legamenti e i tendini nessuna delle alternative è una membrana che riveste le ossa in tutta la loro lunghezza è una membrana che riveste i tessuti cartilaginei.
Guardando il midollo spinale in sezione trasversale: La sostanza bianca è costituita prevalentemente da corpi cellulari e da interneuroni non mielinizzati nessuna delle alternative La sostanza grigia è costituita prevalentemente da interneuroni mielinizzati La sostanza grigia è costituita prevalentemente da corpi cellulari e da interneuroni non mielinizzati.
Le radici ventrali contengono: gli assoni motori gli assoni sensoriali nessuna delle alternative i gangli.
Quanti paia di nervi spinali fuoriescono dal midollo spinale? 31 paia nessuna delle alternative 33 paia 32 paia.
Guardando il midollo spinale in sezione trasversale: La sostanza bianca è costituita soprattutto da assoni mielinizzati nessuna delle alternative La sostanza bianca è costituita prevalentemente da corpi cellulari La sostanza bianca è costituita prevalentemente da corpi cellulari e da interneuroni non mielinizzati.
Le radici dorsali contengono: gli assoni motori nessuna delle alternative i gangli gli assoni sensoriali.
Il midollo spinale comunica con il corpo attraverso: nessuna delle alternative i nervi spinali ipotalamo e ipofisi tronco encefalico.
Il midollo spinale comunica con l'encefalo grazie a nervi spinali nessuna delle alternative ipotalamo e ipofisi tronco encefalico.
Dove è racchiuso il midollo spinale? nel cranio nella colonna vertebrale nel periostio nessuna delle alternative.
A livello delle corna posteriori del metamero: nessuna delle alternative sono localizzate cellule di grandi dimensioni sono localizzate cellule di piccole dimensioni sono localizzati tendenzialmente neuroni di proiezione.
I motoneuroni α: sono neuroni motori sono neuroni sensoriali nessuna delle alternative sono neuroni misti.
I motoneuroni α utilizzano come neurotrasmettitore: il triptofano l'acetilcolina il GABA nessuna delle alternative.
I metameri sono: nessuna delle alternative 31 33 34.
I motoneuroni α: sono localizzati a livello della sostanza bianca del midollo spinale sono localizzati a livello delle corna anteriori nessuna delle alternative sono localizzati a livello delle corna posteriori.
Lo spazio subaracnoideo si trova: tra aracnoide e pia madre tra pia madre ed encefalo nessuna delle alternative tra dura madre e aracnoide.
video consigliato per ripasso RISPOSTA CORRETTA RISPOSTA ERRATA.
Report abuse Consent Terms of use