Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONemozioni 3-4

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
emozioni 3-4

Description:
emozioni 3-4

Author:
simox
(Other tests from this author)

Creation Date:
31/01/2024

Category:
Others

Number of questions: 51
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Nella sclerosi multipla si osserva: la demielinizzazione in un'unica area cerebrale la demielinizzazione dei nervi la ipermielinizzazione dei nervi lo sfaldamento di alcuni nervi spinali.
La sclerosi multipla viene considerata una malattia: muscolare infiammatoria autoimmune muscolo-scheletrica.
L’esame di eccezione per studiare eventuali patologie a carico del sistema nervoso periferico e muscolare è: Nessuna di queste risposte L'elettroencefalogramma L'elettrooculogramma L'elettrocardiogramma.
L’esame di eccezione per studiare eventuali patologie a carico del sistema nervoso periferico e muscolare è: L'elettromiografia L'elettrooculogramma L'elettrocardiogramma L'elettroencefalogramma.
Nella sclerosi multipla si osserva: la perdita di neurotrasmettitore in un'area specifica la perdita di mielina in più aree la perdita di mielina in un'area specifica la perdita di materia grigia in un'area specifica.
Nelle neuropatie assonali: sono intaccate le cellule di Schwann Nessuna di queste risposte sono intaccati gli assoni sono intaccati i corpi cellulari.
L’elettromiografia: è esame di eccezione per studiare eventuali patologie a carico del sistema gastrointestinale si effettua in anestesia totale è esame di eccezione per studiare eventuali patologie a carico del sistema nervoso periferico e muscolare si effettua in sedazione profonda.
L'elettroneurografia: Utilizza elettrodi superficiali posizionati sull'articolazione Nessuna di queste risposte Utilizza unicamente elettrodi ad ago Utilizza elettrodi ad ago posizionati nell'articolazione.
L'elettroneurografia: Utilizza elettrodi ad ago posizionati nell'articolazione Utilizza elettrodi superficiali posizionati sul muscolo Utilizza elettrodi superficiali posizionati sull'articolazione Utilizza unicamente elettrodi ad ago.
Cos’è la sclerosi multipla? è una condizione che colpisce il cervello e il midollo spinale è una condizione che colpisce il cervello e occhi è una condizione che colpisce unicamente il midollo spinale è una condizione che colpisce i muscoli.
Nelle neuropatie demienilizzanti: sono intaccati i corpi cellulari sono intaccati gli assoni sono intaccate le cellule di Schwann Nessuna di queste risposte.
Il sintomo principale delle neuropatie è: La pressione alta La miopia il dolore Il prurito.
La neuropatia: può essere mista tutte le risposte può essere motoria può essere sensitiva.
Cos’è la neuropatia? è una condizione che colpisce il cervello e midollo spinale è una condizione che colpisce il sistema nervoso periferico è una condizione che colpisce unicamente il midollo spinale è una condizione che colpisce i muscoli.
A cosa serve la mielina? Nessuna di queste risposte Ad accelerare le conduzioni dell’impulso elettrico negli assoni del sistema nervoso Ad accelerare le conduzioni dell’impulso elettrico nei dendriti del sistema nervoso A diminuire le conduzioni dell’impulso elettrico negli assoni del sistema nervoso.
Tra i sintomi della sclerosi multipla troviamo tutte le risposte problemi di linguaggio problemi di vista mancanza di coordinazione.
La sclerosi multipla viene considerata una malattia: nessuna delle alternative muscolare infiammatoria muscolo-scheletrica.
La forma di energia utilizzabile dal Sistema nervoso per l’elaborazione di informazioni è: l'energia biomagnetica L'energia bioelettrica l'energia biologica nessuna delle alternative.
Cosa si intende per potenziale di membrana a riposo? si intende la differenza di energia ai due lati della membrana neuronale quando è a riposo e non sta generando impulsi. si intende la differenza di energia ai due lati della membrana neuronale quando è a riposo e non sta generando impulsi. si intende la differenza di carica elettrica ai due lati della membrana neuronale quando è a riposo e non sta generando impulsi. si intende la differenza di numero di ioni da una parte e l'altra della membrana.
La membrana plasmatica: tutte le risposte permette scambi selettivi di sostanza tra l’interno e l’esterno della cellula è formata da un doppio strato fosfolipidico Separa la cellula dall’ambiente circostante senza isolare il citoplasma.
I segnali elettrici che viaggiano lungo l’assone, dal corpo cellulare verso il terminale sono detti: PPSI Potenziali d'azione nessuna delle alternative frequenza di scarica.
Le strutture che consentono il passaggio dell'informazione da un neurone all'altro vengono dette: recettori nessuna delle alternative sinapsi proteine di membrana.
I terminali assonali: Appartengono allo spazio extracellulare nessuna delle alternative Sono strutture specializzate che consentono all'assone di trasmettere informazioni ad altri neuroni danno origine alle branche collaterali.
Il potenziale d'azione è: Il segnale elettrico che viaggia lungo l’assone, dal terminale verso il corpo cellulare Il segnale elettrico che viaggia lungo i dendriti verso il terminale Il segnale elettrico che viaggia lungo l’assone, dal corpo cellulare verso il terminale Il segnale elettrico che viaggia lungo i dendriti verso il corpo cellulare.
Il potenziale d'azione è: Il segnale elettrico che viaggia lungo i dendriti verso il terminale Il segnale elettrico che viaggia lungo i dendriti verso il corpo cellulare Il segnale elettrico che viaggia lungo l’assone, dal terminale verso il corpo cellulare nessuna delle alternative.
Il neurone su cui agisce il neurotrasmettitore è chiamato: Nessuna di queste risposte recettore autorecettore presinaptico.
Nella sinapsi il segnale chimico: resta chimico nel neurone post-sinaptico attraversa lo spazio intersinaptico torna verso il soma rimane a livello del terminale sinaptico.
Nella parte terminale dell'assone: il segnale elettrico viene convertito in segnale chimico nessuna delle alternative il segnale chimico viene convertito in segnale elettrico il segnale elettrico non viene convertito.
La zona del neurone deputata agli input, ovvero alla ricezione delle informazioni è: il dendrite il nodo di Ranvier nessuna delle alternative la fessura sinaptica.
I terminali assonali sono: strutture specializzate che consentono ai dendriti di generare informazioni strutture specializzate che consentono all’assone di generare informazioni Nessuna di queste risposte strutture specializzate che consentono all’assone di recepire informazioni.
I terminali assonali sono: strutture specializzate che consentono all’assone di generare informazioni strutture specializzate che consentono all’assone di recepire informazioni strutture specializzate che consentono ai dendriti di generare informazioni strutture specializzate che consentono all’assone di trasmettere informazioni ad altri neuroni.
L’eccitabilità è: una proprietà fondamentale dei neuroni che consiste nella capacità di generare impulsi elettrici che si propagano lungo la membrana una proprietà fondamentale di tutte le cellule che consiste nella capacità di generare impulsi elettrici che si propagano lungo la membrana una proprietà fondamentale dei neuroni che consiste nella capacità di generare impulsi chimici una proprietà fondamentale di tutte le cellule che consiste nella capacità di generare impulsi chimici.
Il neurone è una cellula: Nessuna di queste risposte sostenibile depressibile eccitabile.
Il neurone su cui agisce il neurotrasmettitore è chiamato: autorecettore post-sinaptico recettore presinaptico.
Le "spine" sono strutture: nessuna delle alternative dell'assone del soma dei recettori.
La sinapsi è: Nessuna di queste risposte il punto in cui passa l'impulso elettrico il punto in cui due neuroni si toccano il punto di congiunzione tra un neurone e l’altro.
I neuroni parlano tra di loro grazie alla: propagazione dell'impulso elettrico Nessuna di queste risposte propagazione dell'impulso chimico propagazione dell'impulso cinetico.
Hanno il compito di captare le informazioni: assoni neuriti dendriti soma.
Il trasferimento delle informazioni da un neurone all’altro è chiamata: trasmissione sinaptica cono di emergenza sinapsi terminale dell'assone.
Il trasferimento delle informazioni da un neurone all’altro è chiamata: Nessuna di queste risposte terminale dell'assone cono di emergenza sinapsi.
La parte finale dell’assone si chiama: Assone Nessuna di queste risposte Vescicola sinaptica Recettore.
La parte finale dell’assone si chiama: Bottone sinaptico Assone Recettore Vescicola sinaptica.
I segnali elettrici che viaggiano lungo l’assone, dal corpo cellulare verso il terminale sono detti: nessuna delle alternative potenziali postsinaptici potenziale elettrico potenziale a riposo.
Le "spine" sono strutture: dei dendriti dei recettori del soma dell'assone.
I potenziali postsinaptici sono: segnali elettrici che viaggiano lungo i dendriti fino al corpo cellulare segnali elettrici che viaggiano lungo gli assoni fino al terminale dell'assone segnali elettrici che viaggiano lungo gli assoni fino al bottone corpo cellulare segnali elettrici che viaggiano lungo i dendriti fino al terminale dell'assone.
I potenziali postsinaptici sono: segnali elettrici che viaggiano lungo i dendriti fino al terminale dell'assone segnali elettrici che viaggiano lungo gli assoni fino al terminale dell'assone segnali elettrici che viaggiano lungo gli assoni fino al bottone corpo cellulare nessuna delle alternative.
I segnali elettrici che viaggiano lungo l’assone, dal corpo cellulare verso il terminale sono detti: potenziali d’azione potenziali postsinaptici potenziale a riposo potenziale elettrico.
I segnali elettrici che viaggiano lungo i dendriti fino al corpo cellulare sono chiamati: nessuna delle alternative potenziale a riposo potenziale elettrico potenziale d'azione.
I segnali elettrici che viaggiano lungo i dendriti fino al corpo cellulare sono chiamati: potenziale d'azione potenziali post-sinaptici potenziale elettrico potenziale a riposo.
Il segnale chimico viene riconvertito in un segnale elettrico nel neurone post-sinaptico grazie a: dei recettori degli enzimi dei trasportatori delle vescicole.
per ripassare i concetti RISPOSTA CORETTA RISPOSTA ERRATA.
Report abuse Consent Terms of use