Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONFISICA APPLICATA 14

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
FISICA APPLICATA 14

Description:
Scienze Biologiche Ecampus Giovanna Zimatore

Author:
AVATAR

Creation Date:
21/03/2024

Category:
Others

Number of questions: 22
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
L'evoluzione biologica e la crescita degli organismi sono un esempio dell'aumento di quale grandezza fisica? entropia lavoro calore temperatura.
Una trasformazione in cui si conserva la pressione viene detta: isobora isoterma isocora adiabatica.
La forza di Coulomb fra cariche può essere: attrattiva o repulsiva solo attrattiva né repulsiva né attrattiva solo repulsiva.
In un circuito di resistenze in serie, la resistenza totale è uguale: alla somma delle resistenze al prodotto delle resistenze alla somma degli inversi delle resistenze all'inverso della somma degli inversi delle resistenze.
Il rendimento di una macchina termica è definito come: Il prodotto tra lavoro compiuto e calore fornito ad alta temperatura Il rapporto tra energia interna e calore fornito ad alta temperatura Il rapporto tra lavoro compiuto e calore fornito ad alta temperatura sempre 1.
Una forza elettromotrice indotta può essere prodotta su di un circuito per effetto di: un campo magnetico variabile nel tempo una radiazione elettromagnetica di frequenza opportuna un campo magnetico costante nel tempo una corrente elettrica continua.
Quale delle seguenti affermazioni riguardanti la genesi di un campo magnetico è errata? Il campo magnetico può essere prodotto da: Una carica elettrica ferma Un magnete fermo Un conduttore percorso da corrente elettrica Una carica elettrica in movimento un campo elettrico variabile nel tempo.
Un campo magnetico è perpendicolare ai piani (paralleli) su cui giacciono le diverse spire di una bobina. Dato che il campo magnetico sta aumentando, nella bobina si produrrà una f.e.m. indotta, a meno che non venga fatto qualcosa per contrastarla. Eccetto uno, quelli elencati di seguito sono tutti accorgimenti efficaci per mantenere uguale a zero la f.e.m. indotta. Qual è l'unica operazione che non produce il risultato sperato? Aumentare l'angolo tra il campo e la normale ai piani (paralleli) su cui giacciono le spire della bobina Diminuire l'area delle spire che formano la bobina Diminuire l'area delle spire che formano la bobina e contemporaneamente aumentare l'angolo tra il campo e la normale ai piani (paralleli) su cui giacciono le spire della bobina Diminuire il tempo durante il quale avviene l'aumento del campo magnetico.
Il campo magnetico di un filo percorso da corrente: è diretto circolarmente intorno al filo è diretto parallelamente al filo è nullo se la corrente è continua è nullo sempre.
Si produce un campo magnetico quando: una carica elettrica è in movimento ho un qualunque pezzo di metallo una carica elettrica è in quiete è presente un campo elettrico.
La forza che il campo magnetico esercita su una carica in moto con velocità v è massima se: la particella si muove perpendicolarmente al campo la particella è ferma la particella si muove formando una spirale la particella si muove parallelamente al campo.
In un circuito di condensatori in serie, la capacità totale totale è uguale: all'inverso della somma degli inversi delle capacità al prodotto delle capacità alla somma delle capacità alla somma degli inversi delle capacità.
la resistenza R di un filo è: proporzionale alla lunghezza del filo inversamente proporzionale alla lunghezza del filo proporzionale alla sezione del filo uguale alla resistività.
La capacità di un condensatore è: inversamente proporzionale alla distanza delle facce direttamente proporzionale alla distanza delle facce inversamente proporzionale alla costate dielettrica inversamente proporzionale alla superficie delle piastre.
Il campo elettrico fra le piastre di un condensatore è: uniforme nullo entrante uscente.
Le Linee di forza di un campo elettrico se aumenta intensità sono: più dense più rade uscenti entranti.
Se dimezzo la distanza fra due cariche elettriche, la Forza di Coulomb: quadruplica dimezza si annulla raddoppia.
Se avvicino due cariche elettriche far loro, la Forza di Coulomb: aumenta quadruplica raddoppia diminuisce.
La carica totale di un atomo è: nulla positiva dipende dall'atomo negativa.
In una trasformazione isoterma quale grandezza fisica rimane costante? temperatura entropia energia calore.
In un materiale isolante le cariche elettriche: non si muovono facilmente sono ferme non interagiscono sono nulle.
Se viene fornita una quantità di 2500 J di calore e viene compiuto un lavoro dal sistema di 1000 J quale sarebbe la variazione di energia interna del sistema? 1500 J 2500 J 3500 J 1500 N.
Report abuse Consent Terms of use