Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONFISICA APPLICATA 15

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
FISICA APPLICATA 15

Description:
Scienze Biologiche Ecampus Giovanna Zimatore

Author:
AVATAR

Creation Date:
21/03/2024

Category:
Others

Number of questions: 24
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
La bobina primaria di un trasformatore è connessa a una presa di corrente standard. Una resistenza R è collegata al trasformatore attraverso la bobina secondaria. Supponiamo che la resistenza alla quale è attaccato il trasformatore aumenti. Cosa succede alla corrente che attraversa la bobina primaria? Come varia la potenza fornita dalla presa? La corrente della bobina primaria diminuisce; la potenza fornita dalla presa diminuisce La corrente della bobina primaria aumenta; la potenza fornita dalla presa aumenta La corrente della bobina primaria diminuisce; la potenza fornita dalla presa aumenta La corrente della bobina primaria aumenta; la potenza fornita dalla presa diminuisce.
Un generatore di tensione è caratterizzato da una f.e.m. pari a V e da una resistenza interna uguale a r. Quanto deve valere la resistenza R da collegare al generatore di tensione per far sì che la differenza di potenziale ai suoi capi sia uguale a 1/2 V? R=r R=1/4 R= 4r R=2r.
Se hai a disposizione soltanto l'area di una superficie piana e il flusso magnetico relativo a essa, sei in grado di calcolare: la componente del campo magnetico perpendicolare alla superficie niente, non avendo sufficienti informazioni circa il campo magnetico l'intensità del campo magnetico che attraversa la superficie la componente del campo magnetico parallela alla superficie.
Il flusso magnetico phiB è proporzionale: al numero di linee che passano attraverso le spire della bobina al numero linee chiuse al numero di linee parallele alle spire della bobina è sempre nullo.
La velocità della luce in un mezzo è uguale: Alla velocità nel vuoto diviso l'indice di rifrazione del mezzo Alla velocità nel vuoto per l'indice di rifrazione del mezzo Alla velocità nel mezzo diviso per l'indice di rifrazione nel vuoto Alla velocità nel vuoto.
La luce trasporta energia, ma come? come una particella e come un'onda come una particella come un'onda non si sa ancora.
Un'onda elettromagnetica si propaga: in aria con velocità di 3*10^8 m/s nel vuoto con velocità di 340 m/s in acqua con velocità di 1500 m/s in aria con velocità di 340 m/s.
In un'onda elettromagnetica il campo elettrico e il campo magnetico: sono perpendicolari tra loro e alla direzione di propagazione dell'onda sono paralleli tra loro e alla direzione di propagazione dell'onda nessuna delle tre sono paralleli tra loro, ma perpendicolari alla direzione di propagazione dell'onda.
Il rapporto tra le intensità del campo elettrico e del campo magnetico di un'onda elettromagnetica è: uguale alla velocità della luce uguale ad 1 maggiore di 1 maggiore della velocità della luce.
Se sei investito da una radiazione elettromagnetica con una lunghezza d'onda di 10 m, che cosa stai facendo? stai ascoltando la radio stai telefonando col cellulare stai prendendo il sole stai facendo una radiografia.
Quale grandezza hanno sempre in comune la luce del sole e una radiazione infrarossa? la velocità di propagazione la frequenza L'intensità del campo magnetico l'energia trasportata.
Quale grandezza hanno sempre in comune la luce del sole e una radiazione gamma? La velocità di propagazione l'energia trasportata la frequenza L'intensità del campo magnetico.
Quale grandezza hanno sempre in comune la luce del sole e una radiazione dei raggi x? La velocità di propagazione L'intensità del campo magnetico la frequenza l'energia trasportata.
Un'onda elettromagnetica viaggia nel vuoto. Che cosa dovresti fare per triplicare la sua lunghezza d'onda? Ridurre la frequenza a un terzo del suo valore iniziale Ridurre la velocità a un terzo del suo valore iniziale Triplicare la frequenza dell'onda Triplicare la velocità dell'onda.
Qual è la corretta disposizione che segue l'ordine decrescente di lunghezze d'onda? Onde radio, raggi infrarossi, luce invisibile Onde radio, luce visibile, raggi infrarossi Luce visibile, raggi infrarossi, onde radio Raggi infrarossi, onde radio, luce visibile.
La luce visibile ha lunghezza d'onda: compresa fra 400 nm e 700nm maggiore di 700nm compresa fra 400 m e 700 m compresa fra 100 nm e 200 nm.
Quali delle seguenti grandezze fisiche è trasportata da un'onda? Energia Carica elettrica Materia Forza.
Una persona si avvicina ad uno specchio piano a una velocità di 4 m/s. A quale velocità si avvicina alla sua immagine? 4 m/s 6 m/s 5 m/s 8 m/s.
Uno specchio piano fornisce un'immagine: virtuale reale rimpicciolita capovolta.
L'immagine in uno specchio piano appare: simmetrica (destra e sinistra si invertono) rimpicciolita reale ingrandita.
A quale distanza dall'oggetto si formerà l'immagine, se un oggetto è posto di fronte ad uno specchio piano ad una distanza di 0,5 m da quest'ultimo? 0,5 m 0,75 m 2,0 m 1,0 m.
Quanto deve essere alto uno specchio piano perché tu sia in grado di vedere completamente la tua immagine? 1/2 della tua altezza la tua stessa altezza 1/4 della tua altezza il doppio della tua altezza.
L'immagine formata da uno specchio piano è: sempre virtuale qualche volta reale sempre reale qualche volta virtuale.
Per ottenere l'immagine reale di un oggetto si può utilizzare: uno specchio sferico concavo uno specchio sferico convesso uno specchio piano due specchi piani a 90°.
Report abuse Consent Terms of use