option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Test interpsicoedu 10
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test interpsicoedu 10

Description:
Secondo anno

Author:
AVATAR
WCKM
Other tests from this author

Creation Date:
23/05/2023

Category: University

Number of questions: 23
Share the Test:
Last commentsNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Quale può essere una sintetica definizione di mentalizzazione? "tenere a mente la mente" tutte le seguenti "Pensare i sentimenti e sentire i pensieri" "Vedere se stessi dall'esterno e gli altri dall'interno".
Tra le varie tipologie di équipe quali possiamo trovare? ibride monoprofessionali tutte le seguenti multiprofessionali.
Cos'è il segnale nella psicopatologia? manifestazione che il soggetto mette in atto l'attribuzione di significato al segno un indicatore della presenza di un quadro psicopatologico insieme di segni di disagio.
Possono essere competenze emotive e relazionali implicate nel processo di cura dell'anziano fragile: l'ascolto non giudicante, l'empatia e la flessibilità l'uso di metodi e attività standardizzate e ripetitive nessua delle precedenti fare tante domande, completare le frasi e sollecitare prestazioni rapide.
Come vengono definite le rappresentazioni interne dell'attaccamento che si formano e mantengono nel tempo? legami di attaccamento Modelli operativi interni schemi di pensiero sull'attaccamento desideri inconsci.
Quali sono le carartteristiche della relazione primaria di attaccamento? protesta per la separazione tutte le seguenti vicinanza funzione di base sicura.
In quale tra gli stili di attaccamento il bambino durante gli episodi di riunione alternano ricerca di contatto e esplosioni di rabbia e di rifiuto? insicuro-evitante disorganizzato sicuro insicuro-ambivalente.
In quale fascia d'età c'è un aumento delle tipologie dei disturbi d'ansia? giovani adulti adolescenza maturità prima infanzia.
Per quale ragione i bambini tendono a scegliere come partner elettivi compagni simili a sé? per attitudine temperamentale per evitare motivi di conflitto per rinforzare la propria identità perfacilitare la scelta dei giochi condivisi.
La definizione condivisa (e possibilmente co-costruita) di un contratto tra educatore e utenti, in cui vengano esplicitati alcuni elementi, viene definita: patto educativo contratto collaborazione corrispondenza educativa.
La psicopatologia studia: nessuna delle precedenti le sofferenze psichiatriche il rischio di patologia mentale il disagio e la sofferenza psichica.
A partire da quali anni la rappresentazione sociale della disabilità si è orientata alla "persona" parametrandosi sui diritti umani 1980 1920 1960 1940.
Perché avvenga un buon invio è indispensabile una relazione tra inviante e inviato basata su: chiarezza linguistica competenza tutte le seguenti autorevolezza.
Quali sono alcuni presupposti per la risoluzione di un conflitto? Comunicazione e ascolto Responsabilità di assumere una decisione in relazione alla disputa Riconoscimento del valore dell'altro tutte le seguenti.
Qual è l'obiettivo di un colloquio di consulenza? restituire all'interlocutore autonomia, responsabilità e competenze per fronteggiare e risolvere il problema rinforzare la motivazione dell'utente ricostruire la storia dell'utente stabilire l'obiettivo di benessere dell'utente.
Cosa dice il primo assioma della pragmatica della comunicazione? la comunicazione è digitale e analogica la comunicazione ha una punteggiatura non si può non comunicare gli scambi comunicativi sono simmetrici o complementari.
Il laboratorio metodo di studio che è stato proposta da quanti fasi è costituito? 2 3 4 5.
Nella mente del bullo avviene un fenomeno di fallimento della mentalizzazione. Quale? iper-mentalizzazione ipo-mentalizzazione pseudo-mentalizzazione cecità mentale.
Quale può essere una sintetica definizione di mentalizzazione? "tenere a mente la mente" tutte le seguenti😊 "Pensare i sentimenti e sentire i pensieri" "Vedere se stessi dall'esterno e gli altri dall'interno".
Le comunità educative residenziali per minori possono essere definite: strutture che offrono assistenza, educazione e protezione al minore come sostituto temporaneo della famiglia strutture che offrono cura e riabilitazione per adolescenti con gravi psicopatologie strutture che accolgono nuclei familiari in condizioni di disagio strutture sanitarie.
Nell'ambito della cura della malattia di Alzheimer, sono esempi di interventi non farmacologici orientati alla riabilitazione cognitiva: il memory training, le mnemotecniche e la terapia di orientamento alla realtà la chinesi terapia e le tecniche di rilassamento la terapia di rimotivazione e la validation therapy l'approccio capacitante e l'approccio protesico.
Quale è lo stile educativo genitoriale in cui il genitore ascolta spesso distratto le comunicazioni del figlio? permissivo trascurante autorevole autoritario.
Le trasformazioni in adolescenza riguardano: mente, corpo, modalità relazionali, progettualità corpo, modalità comunicative, teorie mentali corpo, carattere, relazioni tutte le precedenti.
Report abuse