option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE

Description:
pedagogia generale e sociale lezione 10

Author:
AVATAR
Doralice
Other tests from this author

Creation Date:
12/01/2024

Category: University

Number of questions: 20
Share the Test:
Last commentsNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
L'incapacità di leggere la mente quindi di andare oltre le emozioni più evidenti, si manifesta in una serie di comportamenti : nessuna risposta è corretta capacità di associare le risposte alle domande entrambe le opzioni sono corrette considera di ciò che gli altri sanno.
Sono tratti del pensiero autistico : pensiero scomposto nessuna risposta è corretta pensiero irrealistico deorganizzazione.
L' Ecolalia è : Condotte reiterate, rituali ed insistenti nessuna risposta è corretta la tendenza a ricorrere a forme aggressive la ripetizione letterale di parole a frasi proprie o udite, per lo più in modo ritardato/dilazionato.
Sono manifestazione di disattenzione : nessuna delle risposte è corretta entrambe le risposte sono corrette non sembra ascoltare quando gli si parla direttamente è sbadato nelle attività quotidiane.
Di natura cognitivista sono alcune pratiche professionali : Play Prassic Program Cognitive Motor Training tutte le risposte sono corrette Activity Gym.
Di natura cognitivista sono alcune pratiche professionali : nessuna risposta è corretta decognizione stimolo-risposta attivazione.
La displasia è sensibile e risponde bene : nessuna risposta è corretta alle attività presentate nella loro globalità e interezza alle azioni educative condotte con intensità e consapevolezza entrambe le risposte sono corrette.
In Crispiani la discrasia è nessuna risposta è corretta e si accompagna a lentezza, difficoltà negli automatismi motori rapidi, nell'integrazione sensoriale nella grafo motricità un disordine funzionale qualitativo nella esecuzione coordinata di azioni volontarie nel tempo e nello spazio in assenza di impedimenti organici o di deficit sensoriali entrambe le risposte sono corrette.
Doman e G. Delacato, T. Fay : confrontano le implicazioni che intercorrono tra la dislessia e il disturbo da spettro autistico comprendono le divergenze che intercorrono tra la dislessia e il disturbo da spettro autistico analizzano le implicazioni parziali che intercorrono tra la dislessia il disturbo da spettro autistico comprendono le implicazioni che intercorrono tra la dislessia e il disturbo da spettro autistico .
Il volto dei soggetti con disturbo autistico è caratterizzato da un'espressività carente diversa: tutte le risposte sono corrette non vi è una espressività regolata o controllata non vi è contatto oculare vi è l'espressività ma le sottigliezze sono dosate.
Disordini del contatto recettivo : entrambe le risposte sono corrette tendono a non comprendere la forza delle espressioni facciali ed affettive non sono sempre capite tendono a non comprendere pienamente la prosodia, la forza della prosodia, le sottigliezze e i significati nessuna risposta è corretta.
C. Njiokiktjien e G. A. Chiarenza rilevano i tratti propri dello spettro autistico dai disordini funzionali evolutivi dell'emisfero destro : disordini del contatto recettivo disordini comportamentali e dell'umore disordini del contatto espressivo tutte le risposte sono corrette.
L'incapacità di leggere la mente e quindi di andare oltre le emozioni più evidenti, si manifesta in una serie di comportamenti : le opzioni non sono corrette entrambe le risposte sono corrette incomprensione dei messaggi impliciti non considerazione di ciò che gli altri sanno.
L'incapacità di leggere la mente e quindi di andare oltre le emozioni più evidenti, si manifesta in una serie di comportamenti : entrambe le risposte sono corrette incomprensione delle intenzioni altrui incomprensione delle emozioni altrui le risposte non sono corrette.
La lettura della mente si articolo in 4 stadi, tra cui : attenzione condivisa; Teoria della mente rilevatore della direzione degli occhi; rilevatore dell'intensità entrambe le risposte sono corrette nessuna risposta è corretta.
Per cecità mentale o cecità in S. Baron-Cohen è : la presunta incapacità di decifrare gli altri, quindi lo stato emozionale e relazionale; costituisce una categoria della mente la capacità di decifrare gli occhi e le espressioni facciali degli altri, quindi lo stato emozionale e relazionale; costituisce una categoria della mente la presunta incapacità di decifrare gli occhi e le espressioni facciali degli altri, quindi lo stato emozionale e relazionale; costituisce una categoria della mente nessuna risposta è corretta.
Per decognizione si intende : il disturbo della funzione percettiva che comporta scarsa o mancata o disorganizzata organizzazione di una serie di funzioni con esito in disabilità strumentali il disturbo della funzione cognitiva che comporta scarsa o mancata o disorganizzata organizzazione di una serie di funzioni con esito in disabilità strumentali il disturbo della funzione intellettiva che comporta scarsa o mancata o disorganizzata organizzazione di una serie di funzioni con esito in disabilità strumentali il disturbo della funzione emotiva che comporta scarsa o mancata o disorganizzata organizzazione di una serie di funzioni con esito in disabilità strumentali .
Per ecolalia si intende una parlare come eco, quindi una ripetizione automatica irrefrenabile, spesso compulsiva, di suono, parole brevi enunciati propri o uditi. Si distingue in ecolalia immediata e ecolalia differita entrambe le opzioni sono corrette compare nelle condotte di persone che non conoscono sufficientemente la lingua parlata nell'ambiente come tentativo di recupero dell'informazione nei casi di mancata comprensione rapida del messaggio verbale di non conoscenza della lingua per mancata comprensione del messaggio della ricerca del recupero cognitivo, come avviene nella disprassia e nelle disfunzioni esecutive nella sindrome autistica costituisce uno dei sintomi primari a carico del pensiero autistico e dei tratti linguistici nessuna opzione è corretta .
Per comportamento eco si intende: nessuna risposta è corretta condotte reiterate, rituali ed insistenti di fronte a situazioni, non chiare, offuscate e incerte tendenza a ricorrere a forme aggressive ripetizione letterale di parole frasi proprie o udite, perlopiù in modo ritardato/dilazionato .
Disordini comportamentali e dell'umore sono : tutte le opzioni sono corrette non comprende lo scherzo ritirato e isolato, sembra strano e ottuso, tende a non giocare in gruppo, non fa realmente parte di un gruppo, tenta di entrare in conflitto e viene rifiutato e non è spontaneamente cercato dal gruppo l'uso del linguaggio è parziale e non comunicativo.
Report abuse