Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONProva

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Prova

Description:
Paniere E lez 76-95

Author:
mytest1999
(Other tests from this author)

Creation Date:
18/01/2024

Category:
Others

Number of questions: 30
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Lezione 076 01. L'insicurezza linguistica si manifesta a livello della scarsa considerazione delle proprie capacità di apprendimento tutte le risposte sono corrette a livello della correttezza nell'uso della L2 a livello di percezioni sbagliate del discorso altri influenzate da preconcetti .
Lezione 076 02. L'apprendente ideale intercomprensivo deve essere in grado di cooperare con l'insegnante per acquisire nuove conoscenze della LS/2 che sono svincolate dalla LM cooperare con l'insegnante per raggiungere nuove conoscenze che sono il frutto della complementarietà tra LS/2, LM e tutte le altre lingue conosciute raggiungere nuove conoscenze appartenenti alla LS/2 in maniera autonoma e svincolata da LM e da tutte le altre lingue conosciute cooperare con l'insegnante per acquisire nuove conoscenze della LS/2 che sono in rapporto di complementarietà con le altre lingue conosciute, ma svincolate dalla LM.
Lezione 080 01. Il progetto MIRIADI, finanziato dall'agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura riunisce 34 partner 32 partner 36 partner 38 partner.
Lezione 081 01. La lingua ritenuta difficile dai suoi stessi parlanti è il romeno il francese il tedesco il portoghese.
Lezione 082 01. L'italiano si è dotato di grammatiche di riferimento negli anni '90 alla fine degli anni '80 all'inizio degli anni '80 negli anni '70.
Lezione 083 01. Tra gli assi paradigmatici del repertorio, la variazione diamesica riguarda il livello di orientamento nello spazio socioculturale la tipologia di materiali autentici tutte le dimensioni del repertorio le tipologie di testi con i quali si attua l'apprendimento.
Lezione 084 01. La figura del facilitatore linguistico si pone nel rapporto tra scuola e famiglia scuola, studenti e famiglia studenti e famiglia scuola e studenti.
Lezione 086 01. La comunità di YELL/TELL, a Luglio 2014, annovera 206 membri 202 membri 204 membri 200 membri.
Lezione 089 01. Le ragioni per una cattiva condotta degli studenti sono ragioni sociali e scolastiche ragioni personali ragioni familiari tutte le risposte sono corrette .
Lezione 089 02. Gordon propone come metodo d'insegnamento quello dell'autorevolezza quello del permissivismo quello misto, alternato tra autorevole e permissivo quello della dominanza .
Lezione 089 03. Cosa comporta la produzione di cortisolo nel cervello? fa sì che riusciamo a ricordare per molto tempo informazioni importanti e cariche di emozioni gioca un ruolo importante nelle emozioni impedisce il corretto funzionamento dell’ippocampo attiva la corteccia prefrontale .
Lezione 089 04. Fattori che aumentano lo stress sentirsi soffocati dal carico di lavoro richiesto la mancanza di attinenza tra il proprio vissuto e quanto studiato, la paura di sbagliare tutte le risposte sono corrette la frustrazione generata da fallimenti precedenti, l’ansia da esami .
Lezione 089 05. Fattori che diminuiscono lo stress tutte le risposte sono corrette la novità, l’umorismo, la musica gli atteggiamenti gentili, il movimento, l’ottimismo, l’espressione di gratitudine, il superamento delle sfide la possibilità di scelta e le interazioni positive con i propri pari.
Lezione 090 01. In Italia è assai conosciuto il modello DMIS (Developmental Model of Intercultural Sensitivity) elaborato da Schiller Bennet Salazar Kesselring.
Lezione 090 02. Per sviluppare condizioni di carattere interculturale è sufficiente avere conoscenze sulle differenze culturali si devono esaltare le differenze si devono appianare le differenze non è sufficiente avere conoscenze sulle differenze culturali .
Lezione 090 03. La sensibilità interculturale, secondo Bennet, si muove da stadi a prevalenza etnocentrica (negazione, difesa, minimizzazione) a stadi di carattere etnorelativo (accettazione, adattamento, integrazione) da stadi di carattere etnorelativo (accettazione, adattamento, integrazione) a stadi a prevalenza etnocentrica (negazione, difesa, minimizzazione) secondo stadi di carattere etnorelativo (accettazione, adattamento, integrazione) secondo stadi a prevalenza etnocentrica (negazione, difesa, minimizzazione).
Lezione 091 01. Per “sensibilità interculturale” si intende dissolvere il concetto di competenza in ambito interculturale in una generica curiosità alla conoscenza delle culture altre una vera e propria competenza nel cogliere la dinamicità dell'apprendimento interculturale senza dissolvere il concetto di competenza in ambito interculturale in una generica curiosità alla conoscenza delle culture altre una competenza non necessaria cogliere la dinamicità dell'apprendimento interculturale .
Lezione 091 02. Il concetto di competenza si riferisce come a un insieme dinamico di conoscenze e abiità ed indica una padronanza assunta in determinati ambiti professionali come ripetutamente sostenuto da Santerini come ripetutamente sostenuto da Perrenoud come ripetutamente sostenuto da Le Boterf come ripetutamente sostenuto da Bennet.
Lezione 092 01. Bauman (2005) propone una lettura critica del concetto di intercultura una lettura critica del concetto di internazionalizzazione attraverso la coniazione del termine ‘globalizzazione’, una lettura critica del concetto di ‘glocalizzazione’ attraverso la coniazione del termine ‘glocalizzazione’, una lettura critica del concetto di ‘globalizzazione’ .
Lezione 092 02. Lo scheletro teorico che ruota attorno al concetto di internazionalizzazione si può sintetizzare su due livelli: linguistico e metodologico. su tre livelli: interculturale, linguistico e sociologico. su due livelli: interculturale e linguistico. su tre livelli: interculturale, linguistico e metodologico. .
Lezione 092 03. L’attenzione nei confronti di processi e di strategie linguistiche non va data per scontata quando si parla di docenti di discipline non linguistiche, tra i quali la riflessione è molto recente e ancora poco diffusa riguarda solamente i docenti di discipline linguistiche è irrilevante per i docenti di discipline non linguistiche può essere data per scontata anche per docenti di discipline non linguistiche in quanto è già da tempo che la riflessione è stata discussa e generalmente accettata .
Lezione 092 04. Obiettivo della scuola nell'era globale è formare gli studenti fornendogli strumenti adeguati per l'apprendimento della lingua formare al riconoscimento della qualità umana dell’altro, precondizione indispensabile a ogni comprensione. formare adeguatamente i docenti tutte le risposte sono corrette.
Lezione 093 01. L' indagine sull’ecologia linguistica in contesti familiari mostra come la L2 finisca per sostituirsi quasi completamente alla L2 la L1 continui ad essere preferita rispetto alla L2 la L1 e la L2 non possano diventare strumenti per riflessioni metalinguistiche a livello lessicale sia la L1 che la L2 possano diventare strumenti per riflessioni metalinguistiche a livello lessicale .
Lezione 093 02. Il fenomeno della skilled migration comprende emigranti scolarizzati e con un livello di qualificazione media emigranti scolarizzati e con un livello di qualificazione medio-alta le famiglie immigrate tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento emigranti scolarizzati e con un livello di qualificazione medio-bassa.
Lezione 094 01. Nell' indagine sull’ecologia linguistica in contesti familiari, quale momento della vita quotidiana è stato scelto come punto di osservazione? il ritorno da scuola momenti di svago il pasto il contesto domenicale .
Lezione 094 02. È esprimendo le proprie preferenze personali rispetto al cibo ed esibendo l’apprezzamento per uno stesso cibo che si consolida un sentimento di appartenenza e di identità familiare le proprie preferenze personali rispetto alla cultura ed esibendo l’apprezzamento per uno stesso modo di pensare che si consolida un sentimento di appartenenza e di identità familiare le proprie preferenze personali rispetto alla cultura ed esibendo l’apprezzamento per uno stesso modo di pensare che si distrugge un sentimento di appartenenza e di identità familiare le proprie preferenze personali ed esibendo l’apprezzamento per uno stesso modo di pensare che si consolida un sentimento di appartenenza e di identità familiare .
Lezione 094 03. L' indagine sull’ecologia linguistica in contesti familiari mostra che la famiglia in questione utilizza il portoghese come lingua di cornice, il dialetto negli scambi diadici e l'italiano per le citazioni altrui l'italiano come lingua di cornice, il portoghese negli scambi diadici e il dialetto per le citazioni altrui il portoghese come lingua di cornice, l'italiano negli scambi diadici e il dialetto per le citazioni altrui l'italiano come lingua di cornice, il dialetto negli scambi diadici e il portoghese per le citazioni altrui.
Lezione 095 01. Il CLIL si fonda sul presupposto che il contenuto non conta il contenuto è indipendente dalla forma linguistica contenuto e forma linguistica sono interdipendenti solo in alcuni contesti il contenuto non è separabile dalla forma linguistica .
il contenuto non è separabile dalla forma linguistica 02. La distinzione tra acquisizione e apprendimento risale a Schmidt Corder Cummins Krashen .
Lezione 095 03. La proposta di attività ludodidattiche agli adulti Richiede una contestualizzazione e una negoziazione Richiede una contestualizzazione nessuna delle riposte è corretta Richiede una negoziazione .
Report abuse Consent Terms of use