option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Psicologia Dinamica pt.6
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Psicologia Dinamica pt.6

Description:
Scienze dell'educazione e della formazione

Author:
AVATAR
eCampus
Other tests from this author

Creation Date:
09/05/2024

Category: University

Number of questions: 36
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Quale autore definisce la madre "una base sicura"? Winnicott Kohut Bowlby Fairbairn.
A che età si sviluppa il legame di attaccamento vero e proprio secondo Bowlby? tra gli 0 e i 2 mesi dopo i 18 mesi tra i 2 e i 6 mesi tra i 6 e i 18 mesi.
L'ansia da separazione compare secondo Bowlby intorno a 3 mesi 24 mesi 18 mesi 8 mesi.
L'attaccamento secondo Bowlby è una motivazione secondaria intrinseca appresa estrinseca .
Quale autore parla di funzione riflessiva materna? Winnicott Bowlby Stern Fonagy.
Quale tra i seguenti stili di attaccamento NON è stato identificato da Bowlby e collaboratori: attaccamento evitante attaccamento sicuro attaccamento simbiotico attaccamento ansioso-ambivalente.
Come si chiama la procedura ideata da Ainsoworth e collaboratori per valutare l'attaccamento nella prima infanzia? lausanna trilogue play adult attachment interview separation anxiety test strange situation.
Come viene definita da Bowlby la capacità della madre di percepire i segnali (fisici ed emotivi) del bambino e di rispondervi in maniera adeguata? empatia materna reverie materne sensibilità materna preoccupazione materna primaria.
Il modello della teoria dell'attaccamento si basa su un concetto di psicopatologia che deriva da deficit ambientale fattori innati fattori costituzionali conflitto .
A quali aspetti è interessata l'Infant Research? agli aspetti innati e agli aspetti appresi nella relazione solo gli aspetti di regolazione reciproca solo gli aspetti auto-regolatori aspetti auto-regolatori e di regolazione interattiva.
Quale tra i seguenti NON è un principio di base dell'Infant Research? lo sviluppo è considerato esito di processi interpersonali l'attenzione è posta alla diade la patologia deriva da un conflitto intrapsichico ll modello della mente è interattivo.
Come definisce Stern l'esecuzione di comportamenti che esprimono la qualità di un sentimento condiviso, senza tuttavia imitarne l'esatta espressione comportamentale tra mamma e bambino? sensibilità materna preoccupazione materna primaria reverie materna sintonizzazione affettiva.
Che cosa costituisce secondo Stern una rappresentazione di una specifica interazione? uno schema mentale interno una rappresentazione interna generalizzata un modello operativo interno uno script.
Quale tra i seguenti concetti NON appartiene alla teoria di Stern? sé grandioso sé emergente sé nucleare sé verbale.
Quale autore parla di rappresentazioni di interazioni generalizzate? Bion Bowlby Klein Stern.
Quale autore parla di rappresentazioni di "momento presente"? Stern Bion Bowlby Klein.
Quale autore fa parte della corrente dell'Intersoggettività? Stern Bowlby Bion Mitchell.
Qual è uno dei concetti principali nella teoria di Stern? l'oggetto sé il sé grandioso il falso sé il senso di sé.
La matrice relazionale di Mitchell presta attenzione: ai fattori relazionali sia ai fattori intrapsichici che ai fattori interpersonali ai fattori intrapsichici ai fattori interpersonali .
Chi parla di analista come "schermo opaco"? Freud Kohut Mitchell Bion.
Quale corrente rivaluta la soggettività dell'analista? l'infant research la psicologia dell'io la psicologia delle relazioni oggettuali la prospettiva relazionale .
Come definisce Ehrenberg la relazione terapeutica? il terzo analitico intersoggettivo sintonizzazione affettiva incontro tra soggettività ai margini dell'intimità.
Nella prospettiva relazionale il controtransfert dipende: dalla soggettività del paziente dalla risposta dell'analista al transfert del paziente dalla soggettività dell'analista dall'identificazione proiettiva.
In cosa consiste nella prospettiva relazionale il fenomeno dell'enactment? l'agito da parte dell'analista la messa in atto da parte del paziente l'agito da parte del paziente la messa in atto da parte dell'analista.
In cosa consiste nella prospettiva relazionale il fenomeno della self-disclosure? il disvelamento di sé del paziente la messa in atto da parte dell'analista il disvelamento di sé dell'analista la messa in atto da parte del paziente.
Per quale autore il terzo analitico fa riferimento al complesso di Edipo? Mitchell Freud Klein Lacan.
Per quale autore il terzo analitico fa riferimento al Padre? Mitchell Freud Lacan Klein.
Per la psicoanalisi relazionale il terzo analitico interosoggettivo è costituito da: la relazione terapeutica il padre nella sua dimensione concreta il complesso di Edipo la rappresentazione del padre nella mente della madre.
Secondo quale principio formulato da Beebe e Lachmann i modelli di interazione vengono organizzati sulla base delle violazioni delle aspettative? il principio di regolazione attesa il principio della condivisione di momenti affettivi intensi il principio di rottura e riparazione il principio di regolazione reciproca.
Secondo Bucci il bambino nasce dotato del codice pre-simbolico simbolico verbale simbolico non verbale sub-simbolico.
Secondo quale principio formulato da Beebe e Lachmann le rappresentazioni si formano grazie alla possibilità di prevedere determinate risposte ambientali? il principio di rottura e riparazione il principio di regolazione reciproca il principio di regolazione attesa il principio della condivisione di momenti affettivi intensi.
Quale autore parla di codice multiplo? Odgen Mitchell Bucci Bion.
Nella prospettiva relazionale il proverbiale è: preconscio conscio inconscio implicito.
Quale autore intende la relazione madre-bambino come processi di auto-regolazione interattiva? Beebe Bion Bowlby Winnicott.
Secondo Panizza il trauma disgrega la personalità dissocia mente e corpo produce la rimozione dell'affetto scinde la psiche.
Quale tra i seguenti concetti NON costituisce una critica alla prospettiva relazionale? ablazione dell'intrapsichico eccesso di partecipazione della soggettività dell'analista ablazione dell'inconscio ablazione dell'interpersonale.
Report abuse