Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONPSICOLOGIA GENERALE CF6

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
PSICOLOGIA GENERALE CF6

Description:
VALENTI

Author:
SaraBru
(Other tests from this author)

Creation Date:
27/02/2024

Category:
Others

Number of questions: 28
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
CF6_Il comportamento di Belle e Rock è un esempio classico di: falsificazione controinganno occultamento attivo condotta fuorviante.
CF6_Emiliano è un attore teatrale. Nel suo lavoro egli fa uso di: falsità menzogna egocentrismo finzione.
CF6_Quale di queste non è una forma di menzogna? Omissione Falsificazione Mascheramento Errore.
CF6_Quale di queste non è una forma di menzogna? Occultamento Falsa conferma Falsa accettazione Omissione.
CF6_Confermare intenzionalmente una conoscenza dell'interlocutore che sappiamo essere falsa è una forma di menzogna che prende il nome di: falsificazione mascheramento falsa conferma falsa credenza.
CF6_Non fornire all'interlocutore informazioni necessarie per i suoi scopi è una forma di menzogna che prende il nome di: mascheramento omissione falsificazione occultamento.
CF6_Quale fra queste persone sta mettendo in atto una reale forma di menzogna? Christian un bambino che gioca a fare finta di essere un supereroe Nuccia che per errore ha mandato il figlio a comprare del latte pensando che fosse finito quando in realtà ce n’era ancora una bottiglia nel frigorifero Gigi che nasconde un segreto alla moglie Gianni che dice al compagno di corso che l’esame di psicologia generale è semplice quando sa che è molto difficile.
CF6_In un conflitto, uno scimpanzé arrabbiato con un altro, ha disteso il braccio in segno di rappacificazione, e quando l’altro si è avvicinato lo ha attaccato. È un esempio di: occultamento attivo controinganno falsificazione condotta fuorviante.
CF6_Un ragazzino, per nascondere ai genitori che ha marinato la scuola, oltre a non dire il fatto, aggiunge alcuni dettagli relativi a una lezione che ha ascoltato il giorno prima e a un'interrogazione di un compagno che si è svolta la settimana precedente, quando lui era effettivamente in classe. Si tratta di un esempio di: mascheramento falsificazione omissione occultamento.
CF6_Una primate femmina impegnata nel grooming (operazione di spulciatura molto intima con un maschio subalterno) si nasconde dal maschio dominante che non approverebbe questo comportamento. Sta mettendo in atto: un occultamento attivo una condotta fuorviante un controinganno un mascheramento.
CF6_Quale di questi bambini possiede una caratteristica importante per saper mentire? Jenny che non sa distinguere la menzogna dall'errore Sonja che sa superare i test di falsa credenza Terenzio che passa molto tempo con i suoi nonni Milena che è molto timida e introversa.
CF6_Quale di questi bambini è più probabile che non sappia mentire? Menelao che non sa distinguere la menzogna dall'errore Roberto che ha tantissimi amici Umberto che ha 7 anni Stefano che fa sempre giochi di finzione.
CF6_Quale di questi è un test di falsa credenza? Test delle linee Test del compito finestra Test del trasferimento inatteso Test del gioco di finzione.
CF6_A quale età la maggioranza dei bambini sa dire bugie? 2 anni 4 anni 6 anni 5 anni.
CF6_La menzogna ad alto rischio: comporta un basso impegno cognitivo e un basso coinvolgimento emotivo comporta un basso impegno cognitivo e un alto coinvolgimento emotivo comporta un alto impegno cognitivo e un basso coinvolgimento emotivo comporta un alto impegno cognitivo e un alto coinvolgimento emotivo.
CF6_Letizia sospetta che il marito la tradisca, ma lui nega fermamente. Secondo le ricerche sperimentali sulla menzogna, quale fra questi è il segnale più importante per capire se l'uomo le sta mentendo? Rossore del volto Frequenti gesti di automanipolazione Aumento di frequenza e durata delle pause piene (con vocalizzi come ehm, ah) Abbassamento del tono della voce.
CF6_Di fronte al capo che gli chiede come mai è rientrato dalla pausa pranzo dopo ben due ore, per non far scoprire di essersi addormentato su una panchina al sole, Milo utilizza frasi lunghe e complesse, parole come "quasi", "forse", "tutti", "nessuno", "suppongo", "credo". Ricorre allo stile linguistico: si dice che dire per mentire dire per non dire esimersi dal dire.
CF6_In base alle ricerche sperimentali, quale fra questi è un indizio non verbale certo di smascheramento della menzogna? Aumento del movimento di mani e dita Aumento del tono della voce Parlata maggiormente veloce Distorsione dello sguardo.
CF6_Quale di questi stili linguistici non compare frequentemente nella menzogna? Dire per non dire Dire per mentire Si dice che… Esimersi dal dire.
CF6_Quale di questi non è uno strumento di analisi dei contenuti verbali della menzogna? ACR Cbca Sva Reality Monitoring.
CF6_Il poligrafo: è esente da limiti è nato in Germania ha l'obiettivo di registrare le variazioni fisiologiche che si manifestano quando viene prodotta un'affermazione bugiarda non si avvale di test.
CF6_L'euristica della rappresentatività afferma che: è più facile falsificare i sentimenti rispetto ai fatti i messaggi onesti e veritieri sono più frequenti di quelli disonesti e menzogneri un'affermazione può essere ritenuta accettabile a seconda delle conoscenze stereotipate del parlante è più facile falsificare i fatti che i sentimenti.
CF6_Quale di queste non è una ragione dell'insuccesso nello smascherare la menzogna? In genere gli individui non prestano adeguata attenzione nelle interazioni comunicative Non si hanno indizi certi e universali per scoprire la menzogna Le teorie sugli indizi menzogneri del senso comune sono stereotipate La comunicazione umana è complessa.
CF6_Chi utilizza uno stile menzognero machiavellico: è più coinvolto emotivamente teme di far ricorso alla forza diminuisce il contatto oculare si mostra affidabile e sincero.
CF6_Marika è una pubblicitaria e deve pubblicizzare un nuovo prodotto. Secondo Anolli, quale fra questi è uno stratagemma in qualche modo ingannevole per mostrare al meglio le qualità del prodotto? Mentire sul prezzo finale Creare spot con gente comune per accrescere l'empatia Fare ricerche di mercato con domande tendenziose Cercare la somiglianza con prodotti leader del settore.
CF6_Un carabiniere nel corso di un interrogatorio sottopone l'indagato ad una serie di accuse e critiche. Sta utilizzando: forme di logica forme di bluff intimidazione irrisione.
CF6_Durante una campagna elettorale è più probabile che un politico utilizzi: adulazione onestà forza sincerità.
CF6_Quale di queste NON è una competenza che un bambino deve possedere per riuscire a mentire? Avere buone capacità di inibizione Superare i test di falsa credenza Distinguere la menzogna dal segreto Distinguere la menzogna dall'errore.
Report abuse Consent Terms of use