option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Test psicosviluppo relazioni 9
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test psicosviluppo relazioni 9

Description:
Terzo anno

Author:
AVATAR
WCKM
Other tests from this author

Creation Date:
10/08/2023

Category: University

Number of questions: 24
Share the Test:
Last commentsNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Quando una persona particolarmente cara ad un bambino muore in modo traumatico il bambino può manifestare delle difficoltà, quali? evitamento e appiattimento memorie intrusive relative al decesso Tutte le risposte sono corrette sintomi fisici o emotivi di accresciuto arousal.
Qual è lo strumento utilizzato nel programma di intervento "Munich Interdisciplinary Research and Intervention Program for Fussy Babies" proposto da Papoušek? il video-feedback la psicoterapia supportiva Tutte le risposte sono corrette il counseling di sviluppo.
Chi sono le autrici dell'ultimo capitolo sulle professioni di aiuto e burn-out nel volume di Di Blasio? Di Blasio & Camisasca Gatti & Acquistapace Confalonieri & Ionio Miragoli e Milani.
L'adulto di riferimento non deve essere solo un osservatore ma un'attiva presenza con i bambini con difficoltà di attaccamento durante il tempo libero; quale tipo di attività può essere utile per i bambini della scuola secondaria? entrambe le risposte sono corrette attività che vertono sull'apprendimento delle competenze sociali entrambe le risposte sono sbagliate attività che vertono sui giochi di ruolo.
Quale è il principale esito della depressione post-partum in termini di attaccamento? attaccamento ansioso ambivalente assenza di attaccamento attaccamento disorganizzato attaccamento evitante.
Quale tipologia di sostanza altera in modo grave la capacità del genitore di accudire la prole in quanto sovente, dopo aver assunto la sostanza, il genitore si trova in uno stato di agitazione incontrollabile, al quale fa seguito uno stato depressivo grave che in alcuni casi può sfociare in psicosi paranoide? sedativi oppiacei stimolanti allucinogeni.
I principali elementi che costituiscono la disponibilità emotiva materna, oltre alla maggiore considerazione del contributo del bambino alla relazione, sono: La capacità di strutturare l'ambiente in modo da renderlo fruibile al bambino e l'assenza di intrusività ed ostilità. La sensibilità con cui la madre coglie e risponde ai segnali del bambino e l'assenza di intrusività ed ostilità La sensibilità con cui la madre coglie e risponde ai segnali del bambino e la capacità di strutturare l'ambiente in modo da renderlo fruibile al bambino. La sensibilità con cui la madre coglie e risponde ai segnali del bambino, la capacità di strutturare l'ambiente in modo da renderlo fruibile al bambino e l'assenza di intrusività ed ostilità.
Nel Lausanne Trilogue Play (LTP) quale ruolo svolge il genitore in posizione periferica? Sia la prima sia la terza risposta sono corrette osservatore silente osservatore partecipante: deve mantenere un atteggiamento empatico senza interferire può intromettersi in alcune situazioni nella relazione tra il bambino e l'altro genitore.
Le evidenze empiriche dimostrano che i conflitti che riguardano tematiche inerenti la vita domestica e l'intimità dei due partner non producono lo stesso effetto negativo sui figli rispetto ai: conflitti che riguardano: nessuna delle opzioni precedenti è corretta le relazioni con le famiglie di origine (genitori e suoceri) il comportamento, la cura e la educazione dei figli i rapporti di amicizia.
A chi è rivolto il modello di intervento proposto da Beebe, che combina video-feedback e approccio psicoanalitico? a diadi madre-bambino in cui il figlio abbia più di 9 mesi a diadi madre-bambino in cui non siano presenti disordini nella relazione sia la risposta 1 sia la risposta 3 sono corrette a diadi madre-bambino in cui sia già presente una distorsione nella relazione.
Cosa si intende per dolore depressivo? quel particolare dolore che implica la mancata elaborazione del lutto quel particolare dolore mentale che è proprio della esperienza della perdita di qualche cosa di buono che avevamo o che eravamo un tipo di dolore che implica soltanto aspetti negativi Nessuna risposta è corretta.
In quale stadio, secondo Selman, il bambino considera se stesso e gli altri come entità distitnte ma non differenzia i punti di vista? soggettivo narcisista egocentrico autoriflessivo.
Il costrutto di sicurezza emotiva di Davies e Cummings: è identico a quello della teoria dell'ataccamento Nessuna risposta è corretta si sviluppa solo dopo aver un legame sicuro con la figura di attaccamento quello della teoria dell'attaccamento e diverso da quello della teoria dell'attaccamento.
L'affermazione "gli adulti di riferimento devono poter usufruire del supporto degli altri insegnanti e, se non è possibile crearlo in qualche modo, allora non è auspicabile offrire posti nelle scuole a bambini di questo tipo" è: solo in parte vera falsa vera fuori tema.
I bambini insicuri ambivalenti nessuna opzione è corretta Utilizzano prevalentemente strategie di regolazione emotiva di tipo etero diretto di tipo negativo utilizzano strategie etero-dirette di coinvolgimento positivo dell'adulto e esplorano l'ambiente utilizzano poco strategie etero-dirette e fanno ricorso all'autoregolazione.
Che cosa intende Soulè con l'espressione bambino immaginario? il figlio fantasticato che deve realizzare tutte le potenzialità inespresse dei genitori la rappresentazione che i genitori hanno del bambino per come esso è nella realtà i timori e le ansie che i futuri genitori hanno circa la crescita e lo sviluppo del figlio il mondo immaginario creato dal bambino in una condizione di ritiro autistico.
Quale dei seguenti comportamenti NON è di aiuto per un bambino che ha subito un lutto significativo? assicurarsi che il bambino riceva informazioni corrette sulla malattia o sulle circostanze della morte difendere il bambino minimizzando il tragico lutto e impedendogli di partecipare a tutte le cerimonie connesse al decesso dare esplicitamente al bambino il permesso di addolorarsi ristabilire la routine il più presto possibile.
Una classificazione dello stato della mente -Ostile- è composta da: Una descrizione molto teatralizzata delle esperienze negative passate, svalutazioni intense, fino al parossismo, del caregiver, massimizzazione e sottolineatura continua del proprio vissuto di vulnerabilità personale, una narrativa decisamente prolissa Una descrizione distorta delle esperienze negative passate, svalutazioni blande del caregiver, con un continuo tentativo di giustificarlo, massimizzazione dei vissuti di vulnerabilità personale, una narrativa decisamente prolissa Una descrizione franca delle esperienze negative passate, svalutazioni intense ?calde? del caregiver, minimizzazione dei vissuti di vulnerabilità personale, una narrativa concisa Nessuna descrizione delle esperienze negative passate, nessuna svalutazione del caregiver, minimizzazione dei vissuti di vulnerabilità personale, una narrativa concisa.
Quali sono le caratteristiche delle relazioni familiari in grado di contrastare l'impatto della patologia del genitore sul funzionamento familiare e quindi, indirettamente, sullo sviluppo del bambino? Tutte le risposte sono corrette la capacità di gestire il conflitto la presenza di calore affettivo e la vicinanza la flessibilità e l'organizzazione.
Quali sono i principali modelli esplicativi degli effetti del conflitto sui figli? Ipotesi della sicurezza emotiva e dell'attaccamento Ipotesi cognitivo-contestuale e sistemico familiare Ipotesi cognitivo-contestuale, spillover, sicurezza emotiva, triangolazione triangolazione e modello della genitorialità disfunzionale.
Quale autore attribuisce al gioco una funzione sociale in cui emerge il sé? Mead Piaget Vygostkij Freud.
La affermazione i minori risentono negativamente dell'esposizione al conflitto coniugale a qualsiasi età, anche se con manifestazioni diverse e specifiche è: solo in parte vera non è mai stata pronunciata vera falsa.
Secondo Mayes e Truman, durante lo sviluppo quali potrebbero essere gli effetti dell'abuso di sostanze stupefacenti da parte dei genitori sulle pratiche di parenting? scarsa capacità di rispondere alle necessità del figlio entrambe le risposte sono corrette ridotta regolazione delle emozioni entrambe le risposte sono sbagliate.
Quali sono le principali reazioni al lutto nei bambini? cambiamenti nel comportamento e nel pensiero Tutte le risposte sono corrette interazioni interpersonali caratterizzate da ritiro, isolamento sociale e comportamenti aggressivi reazioni emotive.
Report abuse