option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Test Psidinamica 2
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test Psidinamica 2

Description:
Terzo anno

Author:
AVATAR
WCKM
Other tests from this author

Creation Date:
13/10/2023

Category: University

Number of questions: 24
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
L'ansia da separazione compare secondo Bowlby intorno a 3 mesi 24 mesi 18 mesi 8 mesi.
Il caso del piccolo Hans di Freud riguarda un caso di nevrosi ossessiva isteria nevrastenia fobia.
Quale tra le seguenti NON è una fase del metodo ipnotico? stato letargico stato catalettico stato catartico stato sonnambolico.
Quali tra le seguenti affermazioni NON appartiene alla scuola di Nancy sull’ipnosi? ...nell'ipnosi è arbitraria l'ipnosi non è uno stato speciale o anomale, ma di sonno determinato da suggestione verbale si possono ottenere gli stessi risultati attraverso la suggestione in stato di veglia il fenomeno è prevalentemente legato a suggestione che deriva dalle capacità dell'ipnotista.
Quali processi NON fanno parte dell'elaborazione primaria del sogno secondo Freud? l'abreazione l'alternativa la negazione la drammatizzazione.
Freud e Klein propongono un modello di psicopatologia basato sul: blocco evolutivo conflitto fattori costituzionali deficit ambientale.
Quali erano i tre stadi del metodo dell'ipnosi secondo Charcot? automatico, catalettico, sonnambolico letargico, catalettico, suggestivo letargico, catalettico, sonnambolico letargico, catatonico, sonnambolico.
In quale forma di automatismo Jenet colloca il fenomeno per cui parte della personalità è staccata dalla coscienza e segue uno sviluppo autonomo, subconscio? automatismo reattivo automatismo parziale automatismo totale automatismo inconscio.
Quali fenomeni sono sono oggetto di attenzione nell'opera Psicopatologia della vita quotidiana di Freud? i lapsus il metodo catartico le nevrosi i sogni.
Nella posizione depressiva secondo la Klein compare il senso di colpa il senso di persecuzione il senso di Sé il senso di vergogna.
Il processo mediante cui il soggetto modifica il contenuto del sogno quando lo racconta viene definito da Freud: elaborazione secondaria elaborazione primaria contenuto manifesto contenuto latente.
Secondo Puysegur l'agente di cura nel magnetismo era: la personalità del magnetizzatore la volontà del magnetizzatore la volontà del magnetizzato la personalità del magnetizzato.
La forza mediante cui l'istinto sessuale si manifesta viene definita da Freud libido fantasia sessuale impulso pulsione.
Quali forme NON fanno parte delle psicoastenie con livello superficiale secondo Janet? crisi legate alle idee fisse crisi di angoscia crisi psicoasteniche le stigmate psicoasteniche.
Secondo Gassner la malattia dovuta a stregoneria prendeva il nome di: esorcismo possessio circumsessio obsessio.
Le inversioni sessuali secondo Freud prevedono la deviazione: dell'oggetto sessuale del desiderio sessuale della funzione sessuale della finalità sessuale.
Quale fenomeno NON rientra secondo Freud nelle perversioni sessuali esibizionismo masochismo feticismo omosessualità.
Quale tra le seguenti tendenze fa parte delle tendenze medie secondo Janet? tendenze sperimentali tendenze riflesse tendenze percettivo-sensoriali Azioni immediate e credenze affermative.
Come viene definito da Adler il principio secondo il quale l'uomo deve continuamente adattarsi al proprio ambiente? principio del dinamismo principio di azione e reazione tra uomo e ambiente principio dell'influenza cosmica legge della verità assoluta.
Quale tra i seguenti NON è un organizzatore psichico individuato da Spitz? il sorriso il no l'angoscia dell'estraneo la dermatite atopica.
il comportamento di attaccamento secondo Bowlby si definisce come: la ricerca di vicinanza dal caregiver nei momenti di stress la ricerca di vicinanza dal caregiver in tutti i momenti la ricerca di vicinanza dal caregiver per soddisfare i bisogni di nutrizione il legame affettivo tra bambino e caregiver.
Secondo Spitz il sorriso inizialmente è indifferenziato selettivo endogeno discriminativo.
Come si chiama nella teoria della Mahler il processo di sviluppo del bambino? di individuazione e differenziazione di identificazione e individuazione di separazione e individuazione di separazione e differenziazione.
Secondo Charcot gli stadi dell'ipnotismo erano: incubazione, catalessi, sonnambulismo letargia, catalessi, sonnambulismo letargia, affascinazione, sonnambulismo letargia, affascinazione, catalessi.
Report abuse