Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONReti di telecomunicazioni FP

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Reti di telecomunicazioni FP

Description:
test Uni ecamp

Author:
AVATAR

Creation Date:
08/02/2024

Category:
Others

Number of questions: 25
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
L'algoritmo di accesso multiplo al canale Aloha prevede: che le stazioni trasmettano, dopo aver verificato se la portante è libera, senza preoccuparsi delle collisioni. che le stazioni trasmettano, dopo aver verificato se la portante è libera e limitando le collisioni tramite segnali di jamming; che le stazioni trasmettano, senza aver verificato se la portante è libera, ma limitando le collisioni tramite segnali di jamming; che le stazioni trasmettano, senza aver verificato se la portante è libera, senza preoccuparsi delle collisioni.
Dato un dispositivo, in grado di navigare in Internet, connesso in una rete LAN e a cui il DHCP ha assegnato l'indirizzo IP 10.0.1.5/30, posso dire che: l’indirizzo di broadcast per la rete di appartenenza è 10.0.1.255; l’indirizzo di rete, per la rete di appartenenza, è 10.0.1.0; l’indirizzo di broadcast per la rete di appartenenza è 10.0.1.7; l’indirizzo del gw della rete è 10.0.1.1 .
In un’architettura di rete di tipo Software Defined Networking: tutti i pacchetti dati vengono inoltrati tramite il controllare che può eseguire il filtraggio del traffico; nessuna delle altre; Il controllore utilizza una connessione di tipo http per comunicare agli switch le informazioni necessarie per l’inoltro dei pacchetti dati; l'algoritmo di calcolo dei percorsi viene eseguito sul controllare e le tabelle di inoltro degli switch sono distribuite tramite un protocollo di routing;.
In una rete MPLS, posso affermare che: i flussi TCP possono essere instradati tramite le label, mentre per i flussi UDP deve essere utilizzato un protocollo standard; l’uso delle label mi permette di rendere sicure ed affidabili anche le connessioni UDP; nessuna delle altre; l’uso delle label mi permette di instradare i flussi di traffico tenendo in considerazione delle regole di load balancing;.
Dovendo trasmettere un flusso audio/video in real time, al livello 4 dello stack TCP/IP è preferibile: utilizzare TCP perché mi permette di mantenere l’ordine corretto dei pacchetti in ricezione; utilizzare UDP perché più veloce; utilizzare TCP perché mi permette di mantenere di “recuperare” eventuali perdite di pacchetti; utilizzare UDP perché mi permette di avere maggiore controllo sulla comunicazione.
In una comunicazione tra un client web, che risiede su un host della nostra rete locale, e un server web remoto, l’uso del protocollo ARP da parte del host su cui risiede il client: è indispensabile per conoscere l’indirizzo MAC del gateway della mia rete; è superfluo in quanto il DHCP è sufficiente per avere tutte le informazioni necessarie per la comunicazione; è superfluo perché non posso conoscere l’indirizzo MAC del server web, essendo questa su una rete diversa da quella del client web; è indispensabile per conoscere l’indirizzo MAC del server web.
L'uso di MPLS, rispetto ad una rete IP standard, permette di: offrire un migliore livello di sicurezza alla rete; nessuna delle altre; spedire un numero minore di pacchetti; implementare un concetto di switching dei pacchetti tipico del livello 2.
L'uso di SDN, rispetto ad una rete IP standard, permette di: nessuna delle precedenti; implementare il concetto di switching dei pacchetti tipico del livello 2 al livello tre dello stack; avere maggiore controllo sui percorsi seguiti dai flussi di traffico; offrire un migliore livello di sicurezza alla rete.
Dato il range di indirizzi 131.114.52.0/25, posso affermare che: il numero di indirizzi utilizzabili per gli host della rete è pari a 126. l’indirizzo broadcast della rete è 131.114.52.255; il numero di host della rete può essere al massimo pari a 254; il numero di indirizzi utilizzabili per gli host della rete è pari a 256.
Dato un dispositivo, in grado di navigare in internet, connesso in una rete LAN e a cui il DHCP ha assegnato l’indirizzo IP 192.168.1.13, posso dire che: la netmask associata all'indirizzo della macchina è 255.255.255.0 nella rete è presente un NAT; l’indirizzo del gw della rete è 192.168.1.1; tutte le altre;.
l'algoritmo MAC CSMA/CA: non permette di risolvere il problema del nodo nascosto condivide con l’algoritmo slotted aloha il concetto di slot di trasmissione; è pensato principalmente per reti cablate; nessuna delle altre.
Un indirizzo di livello link: varia a seconda del luogo in cui la persona si trasferisce; identifica un host globalmente; identifica un router globalmente; non varia a seconda del luogo in cui la persona si trasferisce;.
l'algoritmo Carrier Sense Multiple Access with Collision Detection {CSMA/CD) è stato progettato er: permettere a più stazioni trasmittenti di inviare pacchetti in contemporanea sfruttando il TOMA; risolvere il problema del nodo nascosto che affligge l'algoritmo CSMA semplice; permettere a più stazioni trasmittenti di inviare pacchetti in contemporanea sfruttando il FOMA; è utilizzato principalmente in reti cablate.
Il protocollo BGP: è un protocollo di inter-dominio; è un protocollo di tipo intra dominio; è un protocollo di livello 4; è un protocollo di livello applicazione.
Nel protocollo CSMA-CA: l'host mittente evita le collisioni utilizzando dei pacchetti di "prenotazione"; equivale a CSMA-CD; nessuna delle altre; l'access point, a turno, autorizza gli host a tramettere.
Confrontando i protocolli IPv4 e IPv6 {senza considerare gli extension header dell’IPv6 e le opzioni dell’IPv4) possiamo dire che: Il Protocollo IPv6 è più sicuro del protocollo IPv4 x.
Dato l'indirizzo di rete del tipo 192.168.100.128/28 posso dire che: l'indirizzo è 192.168.100.143 rappresenta l'indirizzo broadcast per la rete; x.
Il concetto di base dell’MPLS permette di applicare un paradigma di livello link ( lo Switching) anche a livello 2 x.
Il multicast permette la trasmissione del traffico da una sorgente a N destinatario {1 a N), quale vantaggio offre rispetto alla trasmissione di N? la qualità di traffico che viene inoltrata in rete è minore; x.
In una rete LAN a cui è assegnato un determinato range di indirizzi IP, l’indirizzo del gateway: non è mai primo; x.
In una rete SDN: gli algoritmi di routing sono eseguiti sul controllore; il controllore rappresenta il singolo punto di controllo di tutta la rete; tutte le altre i router sono sostituiti dagli switch.
TCP e UDP differiscono, tra le altre cose: per il fatto che il TCP effettua una stima del RTT e UDP no. x.
Dato l'indirizzo di rete del tipo 192.168.100.128/28 posso dire che: nessuna delle altre; l’indirizzo del gateway è 192.168.100.1; l’indirizzo 192.168.100.143 rappresenta l'indirizzo broadcast per la rete; l’indirizzo 192.168.128 può essere associato a un host nella rete.
In una rete LAN cui è assegnato un determinato range di indirizzi IP, l’indirizzo del gateway: sempre il secondo indirizzo del range; non è mai il secondo indirizzo del range; è sempre il primo indirizzo del range; non è mai il primo indirizzo del range;.
Dato l’indirizzo di rete del tipo 192.168.100.129/25, posso dire che: l'indirizzo 192.168.100.255 rappresenta l'indirizzo broadcast della rete; x.
Report abuse Consent Terms of use