Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONScotto 51-75

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Scotto 51-75

Description:
analisi e trattamento del disagio psichico e delle psicopatologie

Author:
chiara!
(Other tests from this author)

Creation Date:
06/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 79
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Quali disturbi sessuali rientrano nella fase di eccitazione del ciclo di risposta sessuale disturbo erettile per gli uomini disturbo del desiderio sessuale femminile eiaculazione precoce disturbo da desiderio sessuale ipoattivo maschile.
Se la disfunzione sessuale è presente fin dall’inizio dell’attività sessuale, si dice di tipo generalizzato di tipo acquisito di tipo situazionale di tipo permanente.
Quali sono le fasi del ciclo di risposta sessuale desiderio, sogno, ammirazione, riposo desiderio, eccitazione, orgasmo, risoluzione approccio, penetrazione, orgasmo, riposo petting, rapporto, orgasmo, riposo.
Esposizione dei propri genitali a un estraneo che non se lo aspetta frotteurismo feticismo Esibizionismo voyeurismo .
Toccare e strofinarsi contro una persona non consenziente. frotteurismo feticismo voyeurismo esibizionismo.
Fantasie, impulsi sessuali o comportamenti ricorrenti e intensamente eccitanti sessualmente che riguardano oggetti inanimati, oppure bambini o altre persone non consenzienti, o che producono la sofferenza e l’umiliazione propria o del partner parafilie libido fantasie disturbo da desiderio sessuale .
Procurarsi eccitazione sessuale tramite l’indossare abbigliamento del sesso opposto disturbo da travestitismo feticismo voyeurismo frotteurismo.
Paura e avversione irrazionale nei confronti dell’omosessualità e di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali, basata sul pregiudizio e analoga al razzismo, alla xenofobia, all’antisemitismo e al sessismo omofobia frotteurismo disforia di genere transessualità .
soggetto che, partendo da un basilare sentimento di non congruenza con il sesso assegnatogli per nascita e una persistente identificazione con l’altro sesso, avvia un processo di cambiamento (transizione) che gli consentirà di modificare le caratteristiche sessuali fisiche con l’intento di assumere un’identità di genere corrispondente al proprio sentire interiore esibizionista transessuale omosessuale omofobo.
Sofferenza connessa al fenomeno dell’incongruenza di genere disforia di genere disturbo da travestitismo omosessualità disturbo da desiderio sessuale ipoattivo.
Alterazioni marcate della coscienza, della memoria, del senso di identità e della percezione dell’ambiente amnesia dissociativa psicosi sintomi dissociativi schizofrenia.
Incapacità di rievocare uno o più episodi personali importanti. sintomi dissociativi amnesia dissociativa delirio psicosi.
Allontanamento improvviso e inaspettato da casa (o dal luogo di lavoro abituale). amnesia dissociativi fuga dissociativa psicosi sintomi dissociativi.
Alterazione nella percezione o nell’esperienza di sé, tale per cui la persona si sente staccata dal proprio corpo, oppure come un osservatore esterno del proprio corpo o dei propri processi mentali depersonalizzazione derealizzazione demenza trance.
Quale tra queste sostanze crea intossicazione e dipendenza? benzina Gas serra cfc Zuccheri.
Per parla di Abuso, per quanto tempo la persona deve utilizzare una sostanza in modo patologico? un anno un giorno un mese una settimana.
Dove è nata la Comunità Terapeutica? in Spagna in Inghilterra in Francia in Italia.
Modalità perduranti o «modelli abituali» di percepire, rapportarsi e pensare nei confronti dell’ambiente e di se stessi, che si manifestano in un ampio spettro di contesti sociali e personali importanti modello operativo interno personalità psicosi abitudine.
Quali disturbi della personalità rientrano nel cluster A il disturbo paranoide, il disturbo schizoide, il disturbo schizotipico il disturbo antisociale, il disturbo borderline, il disturbo istrionico, il disturbo narcisistico il disturbo evitante, il disturbo dipendente e il disturbo ossessivo-compulsivo di personalità nessuna delle risposte è corretta.
Il disturbo antisociale, il disturbo borderline, il disturbo istrionico, il disturbo narcisistico in quale cluster rientrano? A B C D.
Quali disturbi della personalità rientrano nel cluster C il disturbo antisociale, il disturbo borderline, il disturbo istrionico, il disturbo narcisistico il disturbo paranoide, il disturbo schizoide, il disturbo schizotipico il disturbo evitante, il disturbo dipendente e il disturbo ossessivo-compulsivo di personalità nessuna delle risposte è corretta.
Attualmente si è soliti distinguere quanti disturbi della personalità? 6 7 10 21.
Quale disturbo della personalità caratterizza le persone che si sentono a disagio quando non sono al centro dell’attenzione e, qualora si sentano messe in disparte, possono «creare una scena», o mettere in atto qualcosa di drammatico per attrarre l’attenzione su di sé. disturbo istrionico di personalità disturbo narcisistico di personalità disturbo borderline di personalità disturbo antisociale di personalità.
Quale disturbo della personalità è dato da un quadro di inosservanza e di violazione dei diritti degli altri: la persona non riesce a conformarsi alle norme sociali per ciò che concerne il comportamento legale disturbo antisociale di personalità disturbo borderline di personalità disturbo narcisistico di personalità disturbo istrionico di personalità.
Da cosa è caratterizzato il Disturbo borderline di personalità? instabilità delle relazioni interpersonali, dell’immagine di sé e dell’umore, da una marcata impulsività grandiosità, necessità di essere oggetto di ammirazione, mancanza di empatia inosservanza e di violazione dei diritti degli altri un’emotività pervasiva ed eccessiva e un comportamento di ricerca di attenzione.
Quale disturbo della personalità è caratterizzato da una preoccupazione per l’ordine, un’attenzione ai dettagli che porta a perdere o compromettere lo scopo stesso dell’attività in questione, da un perfezionismo che interferisce con il completamento dei compiti e dei progetti intrapresi disturbo ossessivo-compulsivo di personalità Disturbo ossessivo compulsivo disturbo dipendente di personalità disturbo evitante di personalità .
Quale disturbo della personalità caratterizza le persone che hanno un senso grandioso di autostima e tendono sovrastimano le proprie capacità, sono assorbite da fantasie di illimitati successi, si ritengono superiori, speciali e uniche, si aspettano ammirazione dagli altri disturbo narcisistico di personalità disturbo borderline di personalità disturbo antisociale di personalità disturbo istrionico di personalità.
Quale disturbo della personalità è caratterizzato da inibizione sociale, sentimenti di inadeguatezza e ipersensibilità al giudizio negativo. disturbo evitante di personalità disturbo ossessivo-compulsivo di personalità disturbo dipendente di personalità disturbo borderline di personalità.
Da cosa è caratterizzato il Disturbo dipendente della personalità? bisogno eccessivo di essere accuditi, che determina un forte timore delle separazioni e un comportamento sottomesso e dipendente preoccupazione per l’ordine, attenzione ai dettagli che porta a perdere o compromettere lo scopo stesso dell’attività in questione, perfezionismo che interferisce con il completamento dei compiti e dei progetti intrapresi preoccupazione per l’ordine, da un’attenzione ai dettagli che porta a perdere o compromettere lo scopo stesso dell’attività in questione, da un perfezionismo che interferisce con il completamento dei compiti e dei progetti intrapresi emotività pervasiva ed eccessiva e un comportamento di ricerca di attenzione .
Da cosa si caratterizza l'insonnia primaria? enuresi notturna fatica a svegliarsi incubi notturni fatica ad iniziare il sonno.
Quale è la definizione di salute secondo l'OMS? completo stato di benessere fisiologico, psicologico e sociale nessuna delle risposte è corretta assenza di malattia stato fisico dell’organismo quando ha piena funzionalità senza evidenza di malattie .
Quali sono gli ambiti che include il concetto di Qualità della Vita? stato fisico, stato psicologico, interazioni sociali, fattori economici, fattori spirituali reddito, salute, amore fattore conomico, fattore lavorativo, fattore abitativo stato fisico e mentale.
L’insieme dei contributi specifici della disciplina psicologica alla promozione e al mantenimento della salute, alla prevenzione e al trattamento della malattia, all’identificazione di correlati eziologici e diagnostici della salute, della malattia e delle disfunzioni associate. Trattasi della definizione di: psicologia della salute psicologia dell'emergenza psicologia giuridica psicologia clinica.
La psicologia della salute pone più l'accento: sulla prevenzione sulla patogenesi sulle malattie rare sul trattamento.
Whitehead e Marks hanno teorizzato uno schema raffigurabile come una struttura a cipolla, con al centro gli individui, circondati da quattro livelli di variabili che li influenzano: stili di vita, influenza sociale, condizioni di vita e di lavoro, condizioni ambientali livello di istruzione, tipologia di lavoro, famiglia, relazioni sentimentali famiglia, lavoro, salute, amicizie nessuna delle risposte è corretta.
Secondo Stan Maes una causa che hanno favorito lo sviluppo della psicologia della salute è il cambiamento delle cause principali di mortalità: mentre all’inizio del ‘900 prevalevano le malattie infettive, adesso prevalgono malattie dovute a situazioni e comportamenti non sani nessuna delle risposte è corretta l'aumento del PIL e del benessere economico nel mondo occidentale il diffondersi delle compagnie di assicurazione che necessitano di ridurre i risarcimenti.
In che anno in Italia è stata costituita la Società italiana di psicologia della salute? 1997 2007 1987 2017.
Dove si svolge il nursing solitamente? ospedali, hospices, centri di ricovero per lungo degenti, strutture per anziani, domicilio centri commerciali e negozi privati scuola e università bar e ristoranti.
Nel nursing, l’assistenza deve essere applicata e modificata in base alle variabili strutturali titolo di studio e professione peso, altezza, BMI sesso, età , religione, cultura, gruppo etnico, relazioni sociali, stato di salute nessuna delle risposte è corretta.
Ha la funzione di aiutare, attraverso un azione terapeutica ed educativa, l’individuo e la famiglia ad utilizzare le proprie risorse e potenzialità per autogestire nel modo più idoneo la propria salute tutoring mentoring living nursing.
Quale articolo della Costituzione Italiana tutela la salute? art. 32 art. 10 art. 23 art. 1.
La presenza stranierà è ormai divenuta strutturale, tanto che al 1° gennaio 2021 ha raggiunto il livello pari al 1% del totale dei residenti pari al 30% del totale dei residenti pari al 8,7% del totale dei residenti pari al 2,6% del totale dei residenti.
La sofferenza del paziente non deriva tanto dalla presenza dei sintomi somatici in quanto tali, ma dal modo in cui l’interessato li interpreta, li presenta, li pone al centro della propria vita. Disturbo da sintomi somatici ansia per la salute Disturbo ossessivo compulsivo disturbo di conversione.
Nel disturbo di conversione, il soggetto può trarre dal sintomo di conversione benefici esterni o evitare impegni e responsabilità sgraditi. Si parla di: nessuna delle risposte è corretta guadagno terziario guadagno secondario guadagno primario.
Nel disturbo di conversione, il sintomo somatico rappresenta la risoluzione simbolica di un conflitto psicologico inconscio, che riduce l’angoscia e che serve a tenere il conflitto fuori dalla coscienza. Si parla a questo proposito di guadagno primario guadagno terziario guadagno secondario nessuna delle risposte è corretta.
In primo piano non sono i sintomi somatici, ma la paura dei sintomi somatici. Si parla di: disturbo somatoforme ansia sociale ansia per la salute disturbo di conversione .
Presenza di sintomi o deficit riguardanti le funzioni motorie volontarie o sensitive (sintomi pseudoneurologici), si parla di somatizzazione ansia per la salute disturbo somatoforme disturbo di conversione.
Uso della moderna strumentazione psicofisiologica per fornire all’individuo informazioni immediate ed estremamente precise su variazioni di processi dell’organismo. Trattasi di: biofeedback meditazione ipnosi training autogeno.
Cosa accade durante il rilassamento profondo? aumento della temperatura periferica cutanea aumento del tono muscolare aumento della frequenza respiratoria aumento della pressione arteriosa.
Gestire lo stress significa ridurlo ignorarlo eliminarlo aumentarlo .
Reazione da parte dell’organismo a evento esterno o interno Stress arousal stressor strain.
Risposta generale aspecifica a qualsiasi richiesta (demand) proveniente dall’ambiente sindrome generale di adattamento stress disturbo post traumatico da stress stressor.
Nella scala di Holmes e Rahe del 1967, quale risulta l'evento più stressante nella vita di una persona? morte del coniuge morte di un familiare matrimonio divorzio.
Lazarus distingue due tipi fondamentali di strategie di reazione allo stress: strategie conscie e inconscie locus of control interno e locus of control esterno nessuna delle risposte è corretta strategie focalizzate sul problema e strategie focalizzate sull'emozione.
Che cosa misura la Social Readjustment Rating Scale di Holmes e Rahe del 1967? 43 eventi che si verificano con frequenza significativa prima dell’insorgenza di comuni malattie somatiche il grado di intensità di una malattia psicosomatica la capacità di riadattamento in seguito a eventi stressanti lo stress.
Lo stress esercita il suo effetto sull’organismo dove esso è costituzionalmente più debole, per esempio, per fattori genetici; così un individuo portatore di una forte familiarità di ipertensione avrebbe maggiori probabilità di sviluppare proprio ipertensione se sottoposto a stress, si tratta della teoria della debolezza somatica teoria della reazione specifica teoria psicoanalitica teoria che suggerisce che il rapporto tra stress e malattia sia di natura indiretta.
L’associazione fra stress e malattia sarebbe reale, ma mediata dallo stile di vita e da modificazioni di quei comportamenti che incidono sulla salute. Si tratta della teoria della reazione specifica teoria che suggerisce che il rapporto tra stress e malattia sia di natura indiretta teoria psicoanalitica teoria della debolezza somatica.
Nell’eziologia dei disturbi psicofisiologici si ritrovano conflitti psicologici e la natura di tali conflitti ha un rapporto simbolico con lo specifico disturbo. Si tratta della teoria psicoanalitica teoria della debolezza somatica teoria che suggerisce che il rapporto tra stress e malattia sia di natura indiretta teoria della reazione specifica.
Esistono forti differenze individuali nella reazione del sistema nervoso autonomo allo stress – per esempio un individuo potrebbe presentare un'intensa risposta cardiovascolare, mentre un altro individuo una forte risposta elettrodermica e una copiosa sudorazione. Trattasi della teoria psicoanalitica teoria della debolezza somatica teoria della reazione specifica teoria che suggerisce che il rapporto tra stress e malattia sia di natura indiretta.
Perché l’individuo sia legittimato socialmente nel "ruolo di malato" non è sufficiente la presenza di sintomi. L’individuo: non deve essere considerato responsabile di quanto gli è capitato deve autoprocurarsi la malattia non deve essere consapevole di essere malato non deve impegnarsi nel raggiungere lo stato di salute il prima possibile .
Persistere di un modo inappropriato e disadattivo di percepire, valutare e agire in relazione al proprio stato di salute, malgrado il fatto che un medico abbia dato una ragionevole spiegazione della natura della malattia e dell’appropriato comportamento da seguire. Trattasi di: Comportamenti abnormi di malattia Vantaggi secondari della malattia Comportamento di malattia Comportamnento-dolore.
Insieme di tutti quei comportamenti che un individuo manifesta e che indicano che egli è fisicamente malato. Trattasi di: comportamento di malattia disturbo somatoforme condizionamento operante ruolo di malato.
Per quanto una particolare malattia o disabilità possa presentare aspetti negativi e dolorosi, essa comporta potenziali benefici che possono indurre a promuovere o mantenere il ruolo di malato e ritardare o limitare il recupero. Trattasi di: Vantaggi secondari della malattia Comportamento di malattia Comportamnento-dolore Comportamenti abnormi di malattia.
Incapacità di utilizzare parole appropriate all’espressione delle emozioni: Negazione di malattia Comportamento di Tipo A Alessitimia Demoralizzazione.
Complesso di comportamenti ed emozioni riscontrabili in persone che si sentono cronicamente in lotta, in quanto tendono a raggiungere quanti più obiettivi nel minore tempo possibile, e si contrappongono costantemente alle persone che pongono ostacoli alle loro intenzioni. Questo quadro corrisponde alla personalità di: Tipo A Tipo B Tipo C Tipo D.
Individui tendenzialmente sereni e rilassati: essi percepiscono il risultato del loro lavoro come appagamento, ricevendone emozioni positive. Trattasi del quadro della personalità di: Tipo B Tipo D Tipo C Tipo A.
Individuo conformista, aderente alle norme in modo acritico, ricercante l’approvazione sociale, ha un locus of control esterno, è sempre in cerca di approvazione, è sottomesso, poco reattivo e tende a reprimere costantemente l’espressione delle sue emozioni (in particolare rabbia e aggressività). Questo è il quadro di personalità appartenente al: Tipo C Tipo D Tipo B Tipo A.
In quale fascia è collocata una persona definita "anziana"? fra i 75 e gli 84 anni a partire dagli 85 anni fra i 58 e i 64 anni fra i 65 e i 74 anni.
In quale fascia è collocata una persona definita "giovane anziano"? fra i 58 e i 64 anni a partire dagli 85 anni fra i 75 e gli 84 anni fra i 65 e i 74 anni.
Chi sono i "grandi vecchi"? persone con più di 85 anni di età persone con più di 92 anni di età persone con più di 79 anni di età person con più di 100 anni di età.
Quale tra queste problematiche è tipica della persona anziana? Indebolimento dell'intelligenza fluida Indebolimento dell'intelligenza cristallizzata Potenziamento dell'intelligenza fluida Aumento delle funzioni psichiche.
Secondo Trabucchi [2005] quale tra questa serie di fattori psicosociali o fisici di rischio può accentuare le difficoltà normali dell’anziano: povertà culturale povertà economica basso livello di istruzione carattere difficile.
Quale tipo di demenza è la più comune tra la persone anziane? demenza multi-infartuale corea di Huntington tipo Alzheimer malattia di Pick.
Quale tipo di demenza è dovuta all’aumento di depositi di amiloide e di ammassi di proteine nelle cellule nervose? tipo Alzheimer demenza multi-infartuale corea di Huntington malattia di Pick.
Quale test viene molto utilizzato per l'identificazione della demenza nell'anziano? MMSE WAIS 4 BFQ Rorschach.
Condizione di deterioramento progressivo delle capacità intellettive che compromette la capacità di vita autonoma dell’individuo. Trattasi della definizione di: demenza delirium lapsus amnesia dissociativa.
Quali sono le cause più frequenti che nell'anziano conducono al Delirium? Farmaci, disidratazione, infezioni non sono state trovate cause mediche conclamate che spiegano l'insorgenza del Delirium fattori genetici e innati Depressione, malinconia, isolamento.
Rispetto alla Demenza, il Delirium: presenta buona possibilità di ritorno alla «normalità» non è possibile il ritorno alla "normalità" ha una insorgenza più "lenta" ha una durata più lunga.
Tra i fattori predisponenti il Delirum rientrano: età avanzata immobilità malnutrizione anemia.
Report abuse Consent Terms of use