Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONSt.med II

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
St.med II

Description:
Fino a sessantaquattro

Author:
Gllawj
(Other tests from this author)

Creation Date:
23/04/2024

Category:
Others

Number of questions: 100
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Il principale santuario religioso politeista dell' Arabia preislamica era Medina La Mecca Ao-Hira Yatrib.
Le principali religioni nell' Arabia preislamica erano Cristianesimo e politeismo Manicheismo e politeismo Ebraismo, cristianesimo e politeismo Ebraismo e politeismo .
Da un punto di vista sociale e politico, la società dell' Arabia preislamica era Sottomessa all' impero persiano Governata da uno stato unitario Divisa in tribù indipendenti Sottomessa all' impero romano.
Maometto muore nel 622 642 632 612.
Maometto conquistò La Mecca nel 622 642 630 632.
L'Egira è La fuga di Muhammad da Medina e la nascita della comunità musulmana La fuga di Muhammad dalla Mecca e la nascita della comunità musulmana La conquista di Muhammad di Medina e la nascita della comunità musulmana La conquista di Muhammad della Mecca e la nascita della comunità musulmana .
L'Egira, nell' era cristiana, cade nel 601 632 622 642.
Nel calendario musulmano, il computo degli anni prende avvia da La nascita di Maometto L'Egira La morte di Maometto La nascita dell' impero islamico.
I cinque pilastri dell' Islam sono Professione di fede, preghiera, guerra santa, digiuno, pellegrinaggio Professione di fede, preghiera, elemosina, digiuno, carità Professione di fede, preghiera, elemosina, digiuno, pellegrinaggio Professione di fede, carità, elemosina, digiuno, pellegrinaggio .
L'Islam non è dotato di un Clero religioso, ma gli esperti di religione sono: Teologi Giuristi Mistici Sacerdoti .
I principali registri linguistici del Corano: Normativo e descrittivo Narrativo e teologico Normativo e teologico Normativo e narrativo .
I primi quattro califfi sono: Muawiya, Umar, Uthman e Ali Abu Bakr, Umar, Muawiya e Ali Abu Bakr, Umar, Uthman e Muawiya Abu Bakr, Umar, Uthman e Ali.
Negli ultimi anni dell' età dei quattro califfi, scoppia la guerra civile tra Ali e Uthman Ali e Muawiya Uthman e Muawiya Umar e Muawiya.
La principale conseguenza della guerra civile durante il califfato di Ali è La frattura in più stati dell' impero arabo La divisione tra sciiti e sunniti La fine dell' impero arabo La fine del califfato .
La dinastia umayade detiene la carica di Califfo: Dal 661 al 780 Dal 632 al 750 Dal 632 al 661 Dal 661 al 750.
Gli Umayadi trasferiscono la capitale dell' impero da Medina Kufa Damasco Baghdad La Mecca.
Gli arabi conquistarono la penisola iberica nel 711 725 750 680.
La battaglia di Kerbala avvenne nel 725 680 711 750.
La rivolta capeggiata dagli Abbasidi sconfigge gli Umayadi nel 750 661 820 732.
Gli Abbasidi trasferiscono la capitale del califfato: Da Damasco a Baghdad Da Kufa a Baghdad Da Medina a Baghdad Da Medina a Damasco.
In età abbaside, le conquiste militari arabe Si fermarono e i confini dell' impero si stabilizzarono Continuano a Occidente con la conquista di Al Andalus Continuano ad Oriente con la conquista dell' India Continuano a nord con la conquista dell' Anatolia.
Il califfato Omayade di Cordoba fu proclamato nel 929 1022 911 888.
In età abbaside il principale centro culturale arabo è Il Cairo Baghdad Damasco Cordova.
Nel X secolo oltre ai califfi Abbasidi sorgono nuovi i califfati Fatimide in Egitto e Samanide in Persia Selgiuchidi in Siria e Umayadi in Al Andalus Fatimide in Egitto e Omayade in Al Andalus Fatimide in Egitto e Selgiuchidi in Siria .
La capitale del califfato Fatimide era Cordoba Il Cairo Baghdad Damasco .
I Pipinidi divennero la più potente famiglia aristocratica del regno franco Alla fine del VI secolo All' inizio del VII secolo All' inizio dell' VIII secolo Alla fine del VII secolo.
Il regno franco raggiunse i confini dell' attuale Francia Alla fine del VI secolo All'inizio del VII secolo All' inizio del VI secolo Alla fine del V secolo.
Carlo Martello conquistò e unificò l'intero regno franco Nella seconda metà del VI secolo Nella prima metà dell' VIII secolo Nella prima metà dell' VII secolo Nella seconda metà del VII secolo.
Pipino il Breve fece il colpo di stato e divenne re dei franchi nel 774 751 732 754.
L'incoronazione imperiale di Carlo per mano del papa nell' 800 Era un rituale regio longobardo Era una novità Era un rituale consolidato dall' impero bizantino Era un rituale regio bizantino .
Nel IX secolo l'Italia meridionale era divisa tra longobardi , bizantini e franchi Longobardi, Franchi e Arabi Longobardi, Bizantini e Arabi Franchi, Bizantini e Arabi.
Carlo Magno Regnò Dal 768 al 816 Dal 774 al 814 Dal 768 al 814 Dal 774 al 816.
Nell' impero carolingio conti e marchesi Erano ufficiali pubblici Erano titoli nobiliari Erano feudatari aristocratici Erano vassalli del re.
Le leggi emanate dagli imperatori carolingi erano dette Diplomi Capitolari Editti Placiti.
Rispetto all'impero romano, l'impero carolingio era Più grande e più ricco Più piccolo e più povero Più piccolo e più ricco Più grande e più povero.
Nell' esercito carolingio, le armi Erano in parte fornite dallo stato e in parte dai soldati Erano a spese dei soldati Erano fornite dallo stato Erano in parte fornite dallo stato e in parte a carico dei soldati che non partivano in guerra.
In età carolingia le battaglie erano combattute Soprattutto a cavallo, ma anche a piedi A piedi In parte a piedi in parte a cavallo A cavallo.
Nell' impero carolingio la liturgia e il calendario ecclesiastico fu uniformato sul rituale Gallicano Costantinopolitano Ambrosiano Romano.
Nell' impero carolingio a tutti i monasteri fu imposta la regola Benedettina Agostiniana Basiliana Irlandese.
Il successore di Carlo Magno alla guida dell' impero carolingio fu Lotario Carlo il Calvo Ludovico il Pio Carlo in grosso.
Nella suddivisione dell' impero carolingio stipulata nell' 843 a Verduno, a Lotario spettò Il titolo imperiale Regno di francia Regno di germania Il regno d'Italia e il titolo imperiale .
Nella suddivisione dell' impero carolingio stipulata nell' 843 a Verduno, a Ludovico il germanico spettò Regno di Francia Il titolo imperiale Regno di germania Il regno d'Italia e il titolo imperiale .
Nella suddivisione dell' impero carolingio stipulata nell' 843 a Verdun, a Carlo il Calvo spettò Regno di germania Il titolo imperiale Regno di Francia Il regno d'Italia e il titolo imperiale .
Nella suddivisione dell'impero carolingio stipulata nell' 843 a Verduno, il titolo imperiale rimase unito al Regno di Provenza Regno di Germania Regno di Francia Regno d' Italia .
Il successore di Ludovico il Pio alla guida dell'impero carolingio fu Lotario Carlo il Grosso Ludovico il Germanico Carlo il Calvo.
L'impero carolingio definitivamente diviso in regni indipendenti nel 892 885 880 888.
Con la divisione dell' impero dopo la morte di Carlo il Grosso, il titolo imperiale Rimase unito al regno d' Italia Scomparve fino all' ascesa degli ottoni Rimase unito al regno di Germania Rimase unito al regno di Provenza.
Il successore di Lotario alla guida dell' impero Carolingio fu Carlo il Grosso Carlo il calvo Ludovico il germanico Ludovico II.
L'ultimo imperatore carolingio che governò su tutto l'impero fu Ludovico II Carlo il Calvo Lotario Carlo il Grosso.
Dopo la morte di Carlo il Grosso l'impero carolingio fu diviso nei Nei regni d'Italia, Francia, Sassonia e Provenza regni d'Italia, Germania, Francia e Provenza nei regni d'Italia, Francia, Germania, e Bergogna Nei regni di Francia, Germania, Sassonia e Bergogna.
Le signorie si affermarono tra IX e X secolo poiché I vassalli divennero feudatari Le cariche pubbliche divennero ereditarie Gli aristocratici divennero feudatari Si diffuse il vassallaggio .
Tra IX e X secolo il potere del signore locale si estendeva Sui contadini più poveri Sui contadini più ricchi Su titti gli abitanti del villaggio Sui contadini suoi dipendenti .
Tra IX e X secolo la "Curtis" è L'azienda agricola dei vassalli La residenza del feudatario La base istituzionale delle signorie L'azienda agricola degli aristocratici .
Tra IX e X secolo il potere del proprietario della "Curtis" si estendeva Su tutti gli abitanti del villaggio Sui contadini più ricchi Sui contadini più poveri Sui contadini suoi dipendenti .
Tra X e XI secolo i castelli erano Solo in pietra Sia in legno che in pietra Generalmente in legno Generalmente in pietra.
Tra X e XI secolo i castelli furono edificati da I feudatari I signori locali Gli aristocratici I vassalli .
Tra VI e IX secolo i castelli Esistevano ma erano privati Esistevano ma erano pubblici Esistevano sia castelli privati che pubblici Non esistevano.
Nell'alto medioevo in Europa occidentale il denaro Continuò a circolare come nell' età romana Continuò a circolare in musirua minoe rispetto all' età romana Smise parzialmente di circolare e si utilizzò parzialmente il baratto Smise di circolare e si utilizzò il baratto .
Tra X e XII secolo il potere politico nelle città inizia ad essere esercitato da I signori I comuni Conti e marchesi I vescovi .
Il sistema monetario arabo e bizantino erano basati su Argento e bronzo Argento Oro e argento Oro.
Il sistema monetario carolingio era basato su Argento Oro e argento Argento e bronzo Oro.
Tra I regni postromani l'unico a battere monete d' oro fu Il regno vandalo Il regno visigoto Il regno longobardo Il regno franco .
Nel medioevo i commerci avvenivano Via acqua Via terra Via terra e solo in parte via acqua Via terra e via acqua.
Le incursioni dei vichinghi nei territori Carolingio iniziarono All' inizio del IX secolo Alla fine dell' VIII secolo All' inizio del X secolo Alla fine del IX secolo.
I Vichinghi colonizzarono Islanda e Groenlandia nel XI secolo XII secolo IX secolo X secolo.
Ril capo vichingo Rollone fu nominato duca di Normandia nel 951 911 888 843.
Sono alla fine del X secolo i vescovi Roma sono nominati ufficialmente Dal popolo di Roma Dall' imperatore Dai vescovi italiani Dal Clero di Roma.
Ottone III morì nel 1022 994 971 1002.
Ottone I sposò Adelaide di Borgogna nel 962 971 951 955.
Ugo Capeto fu re di Francia Nella seconda metà del IX secolo Nella prima metà del X secolo Nella prima metà dell'XI secolo Nella seconda metà del X secolo.
Berengario I del Friuli fu imperatore Nella seconda metà del IX secolo Nella prima metà del X secolo Nella seconda metà del X secolo Nella prima metà dell'XI secolo.
Tra X e XI secolo la Sicilia divenne un emirato guidato dai Fatimidi Kalbiti Omayadi Abbasidi.
Nel X secolo sorse un nuovo califfato in Egitto guidato dalla dinastia dei kalbiti Omayadi Abbasidi Fatimidi.
Tra VIII e IX secolo l'iconoclastia a Bisanzio fu promossa da Costantino VII Porfirogenito Leone III l'Isaurico Isacco I Comneno Niceforo II Foca.
Nel X secolo l'imperatore bizantino che riconquistò ampi territori fu Isacco I Comneno Niceforo II Foca Costantino VII Porfirogenito Leone III l'Isaurico.
Nell' XI secolo la rotazione triennale delle culture Era nota da secoli Si era da poco diffusa nel Mediterraneo Fu introdotta successivamente Fu introdotta in quel periodo .
Tra IX e XI secolo la causa principale della crescita della produzione agricola fu Le innovazioni tecnologiche L'imposizione del sistema curtense e signorile sui contadini liberi L'aumento demografico L'introduzione della rotazione triennale .
Le città in Europa tornarono a crescere demograficamente Tra XII e XIII secolo Tra VIII e IX secolo Tra X e XI secolo Tra XIII e XIV secolo.
Tra X e XI secolo nelle città si sviluppa lo scontro politico tra Vescovo e aristocratici Vescovo e assemblea dei cittadini Le diverse fazioni politiche dei cittadini Assemblea dei cittadini e imperatore .
Con la riforma di Niccolò II del 1059 l'elezione a vescovo di Roma fu riservata Ai principali abati e vescovi in Occidente Agli aristocratici di Roma Agli aristocratici franchi Ai cardinali .
Lo scisma tra la chiesa di Costantinopoli e quella di Roma avvenne nel 1059 1073 1054 1077.
Lo scisma tra la chiesa di Costantinopoli e quella di Roma segnò la nascita del cristianesimo Ecumenico Romano Ortodosso Cattolico.
Fino al X secolo la carica di vescovo di Roma era riservata Ai principali abati e vescovi in Occidente Ai cardinali Agli aristocratici di Roma Agli aristocratici franchi .
Nell' XI secolo le rivendicazioni del primato del vescovo di Roma Erano una assoluta novità Poggiavano sulle opere dei Padri della Chiesa Si erano affermate nell'alto medioevo Erano state affermate nei concili ecumenici.
Enrico IV conquistò Roma e fu incoronato imperatore nel 1077 1083 1085 1080.
Enrico IV dichiarò decaduto Gregorio VII nel 1083 1085 1080 1077.
Il Concordato di Worms tra Enrico V e Callisto II fu Una sconfitta per entrambi Una vittoria per il papa Una vittoria per l'imperatore Un compromesso .
Ruggero II fu incoronato re di Sicilia nel 1122 1130 1145 1059.
Tra IX e X secolo l'Italia meridionale era divisa tra Normanni, arabi e bizantini Normanni, longobardi, e bizantini Longobardi, arabi e bizantini Normanni, arabi e bizantini .
Il duca di Normandia Guglielmo conquistò l'Inghilterra nel 1077 1054 1066 1022.
Roberto il Guiscardo fu nominato duca di Puglia nel 1077 1054 1061 1059.
Alfonso VI di Castiglia conquistò Toledo nel 1031 1009 1054 1085.
Dalla metà del XII secolo all' inizio del XIII secolo si affermò in Al Andalus la dinastia dei Almoravidi Nasridi Almohadi Kalbiti.
Il califfato Omayade di Cordoba finisce 1031 1085 1054 1009.
Dopo la fase delle Taifas all' inizio del XII secolo in Al Andalus si affermò la dinastia dei Nasridi Kalbiti Almohadi Almoravidi .
In Al Andalus nell'XI secolo nello scontro tra le Taifas emersero Siviglia, Cordoba e Saragozza Siviglia, Toledo e Saragozza Siviglia, Toledo e Granada Siviglia, Toledo e Cordoba .
Dal XIII secolo al XV secolo il regno di Granada fu governato dalla dinastia dei Kalbiti Almohadi Nasridi Almoravidi .
Genova conquistò la Sardegna nel X secolo IX secolo XI secolo XII secolo.
Pisa conquistò la Corsica e le Baleari nel XII secolo X secolo XI secolo XIII secolo.
Rodrigo Diaz detto El Cid divenne il signore (o emiro) di Valencia Saragozza Siviglia Toledo.
Report abuse Consent Terms of use