Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON[STO] [CL01] LEZ 02 [CT DOM] - LE PERSECUZIONI CRISTIANI

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
[STO] [CL01] LEZ 02 [CT DOM] - LE PERSECUZIONI CRISTIANI

Description:
LEZ 02 CT

Author:
PMS
(Other tests from this author)

Creation Date:
17/12/2023

Category:
History

Number of questions: 10
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Per quale motivo i cristiani nell'antica Roma affrontarono ostilità? Per il loro rifiuto di partecipare a giochi gladiatori Per la loro partecipazione a rivolte contro l'imperatore Per il loro rifiuto di compiere doveri come il servizio militare e l'omaggio all'imperatore Per la loro opposizione ai tribunali romani.
In quale secolo imperatori come Decio e Valeriano avviarono persecuzioni violente contro i cristiani? I secolo II secolo III secolo IV secolo.
Perché gli imperatori romani consideravano i cristiani una minaccia durante le persecuzioni? A causa della loro ricchezza Perché erano alleati di popolazioni nemiche Perché rappresentavano una minaccia all'ordine e al potere A causa della loro partecipazione a complotti politici.
Come il cristianesimo si diffuse durante una crisi economica e sociale? Attraverso la partecipazione attiva alle attività politiche Rispondendo alle esigenze spirituali della popolazione Sostenendo apertamente gli imperatori in carica Promuovendo la partecipazione ai giochi gladiatori.
Cosa favorì lo sviluppo di vari culti e movimenti spirituali durante la crisi? L'isolamento culturale L'opposizione aperta degli imperatori Scambi culturali con l'Oriente Il declino della religione tradizionale romana.
Qual era il ruolo dei culti come quelli di Iside e Mitra nell'antica Roma? Erano novità introdotte dai cristiani Erano novità introdotte dagli imperatori Divennero popolari tra gli imperatori romani Erano esclusivamente praticati dalle classi inferiori.
In che modo la diffusione del cristianesimo si collega a un fenomeno più ampio di fusione di tradizioni religiose? Perché il cristianesimo assimilò completamente le tradizioni pagane Perché il cristianesimo resistette a qualsiasi influenza esterna Poiché il cristianesimo si oppose attivamente ad altre tradizioni Perché il cristianesimo incorporò elementi da tradizioni religiose diverse.
Cosa accompagnarono le persecuzioni contro i cristiani nell'antica Roma? Una maggiore tolleranza religiosa L'espansione del cristianesimo La diffusione di culti romani tradizionali Una diminuzione della diversità religiosa.
Chi erano Decio e Valeriano nell'antica Roma? Eroi militari celebrati Imperatori persecutori dei cristiani Leader carismatici del cristianesimo Filosofi influenti.
In che modo gli scambi culturali con l'Oriente influenzarono la religione nell'antica Roma? Introdussero nuove divinità romane Favorirono lo sviluppo di nuovi imperatori Contribuirono allo sviluppo di culti e movimenti spirituali Portarono all'isolamento culturale romano.
Report abuse Consent Terms of use