Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONStoria della Filosofia dalla L035 alla L041

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Storia della Filosofia dalla L035 alla L041

Description:
Daypo 5 dalla L035 alla L041

Author:
AVATAR

Creation Date:
15/02/2024

Category:
Others

Number of questions: 42
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
01. Secondo Pascal, quale scienza rappresenta il modello di tutte le scienze? La geometria La chimica La matematica La fisica.
02. Secondo Pascal, quale facoltà umana permette di cogliere l'infinito? La memoria La vista Lo spirito geometrico Lo spirito di finezza.
03. La logica di Port-Royal si concentra sulle operazioni della mente sulla correttezza della deduzione delle conseguenze dalle premesse sui segni del ragionamento sulla definizione dei singoli termini.
01. Secondo Pascal, la fede è il risultato di una scommessa falsa, in quanto assolutamente irrazionale il prodotto di una dimostrazione razionale una dote innata dell'uomo.
02. Secondo Pascal, qual è la vera soluzione alle miserie della vita umana? Il divertimento La musica La scienza La fede.
03. Secondo Pascal, qual è la soluzione provvisoria che l'uomo spesso cerca per non pensare alla sua miseria? La musica La fede Il divertimento La scienza.
04. Secondo Pascal, quale elemento rappresenta la grandezza dell'uomo? La ragione dimostrativa La coscienza della sua miseria esistenziale La fede in Dio Il potere sugli uomini.
05. Secondo Pascal, la natura umana è perfezionabile all'infinito né buona né cattiva divina e perfetta misera e corrotta.
01. Secondo Spinoza, se l'uomo vuole veramente capire la sostanza divina, deve porsi nel punto di vista dell'intelletto di Dio della natura della ragione delle Sacre Scritture.
02. Qual è, secondo Spinoza, la forma suprema di conoscenza? La conoscenza razionale La conoscenza intuitiva La conoscenza empirica La conoscenza sensibile.
03. Nel pensiero di Spinoza il processo di emendazione dell'intelletto ha un valore gnoseologico ed etico ontologico e gnoseologico teologico e politico teologico e gnoseologico.
04. Spinoza associa il graduale processo di purificazione della conoscenza con il relativo processo di liberazione dalla costrizione delle passioni false rappresentazioni della realtà opinioni idee.
05. Secondo Spinoza, qual è la suprema forma di amore che l'uomo può provare per Dio? L'amore naturale L'amore intellettuale L'amore sensibile L'amore platonico.
01. Secondo Spinoza, l'essenza della sostanza implica immediatamente l'inesistenza l'esistenza e l'intelligibilità l'inintelligibilità l'indimostrabilità.
02. Secondo Spinoza, qual è la vera sostanza? La ragione L'estensione Il mondo Dio.
03. Nell'ambito della dimostrazione dell'esistenza di Dio, Spinoza accetta l'argomento ontologico? No, in quanto la dimostrazione dell'esistenza di Dio non rientra tra gli interessi di Spinoza Indirettamente sì, ma nelle sue opere non lo afferma chiaramente Assolutamente no Sì, pienamente.
04. Secondo Spinoza, il rapporto tra Dio e il mondo è di tipo transitivo trascendente contrattivo immanente.
05. La concezione spinoziana di Dio può essere definita innatismo creazionismo panteismo emanatismo.
06. Il Dio di Spinoza è personale impersonale sovrapersonale indefinito.
07. La concezione spinoziana di Dio implica l'esistenza della Provvidenza? Si No Non per gli esseri razionali Solo in casi particolari.
08. Secondo Spinoza, la Bibbia deve essere interpretata come l'infallibile verbo di Dio un documento storico di un popolo ben determinato un libro empio la fonte di ogni verità.
09. Secondo Spinoza, lo Stato ha un'origine egoistica contrattualistica naturale divina.
10. Secondo Spinoza, qual è la forma di governo più razionale per gli uomini, quella che garantisce la migliore forma di libertà? L'anarchia La monarchia L'aristocrazia La democrazia.
11. Secondo Spinoza, la sostanza è causa di Dio causa di sé causa dell'uomo causa della natura.
01. Locke sostiene che tutte le idee hanno origine dal linguaggio da Dio dalla ragione dall'esperienza.
02. Nell'ambito della sua disamina critica della genesi psicologica delle idee, Locke non tratta affatto del concetto di sostanza ripropone il concetto aristotelico di sostanza critica duramente il concetto di sostanza accetta il concetto di sostanza.
03. Locke distingue le idee in razionali e irrazionali vere e false semplici e complesse facili e difficili.
04. Per quanto riguarda la teoria della conoscenza, Locke non si è mai occupato di problemi gnoseologici accetta l'innatismo solo a determinate condizioni critica duramente l'innatismo accetta pienamente l'innatismo.
05. Locke è considerato il fondatore del razionalismo moderno dell'idealismo moderno dell'empirismo moderno dell'innatismo.
01. Secondo Locke, tra le parole e le cose vi è un tipo di rapporto divino convenzionale necessario naturale.
02. Secondo Locke, nello stato di natura gli uomini vivono secondo precise regole etiche e giuridiche pacificamente e senza possibilità di conflitto in continuo conflitto pacificamente, ma con possibilità di conflitto.
03. Secondo Locke, la necessità di una organizzazione politica (lo Stato) nasce da un comandamento divino dal naturale amore verso il prossimo che ogni uomo prova per il suo simile dal bisogno di garantire la convivenza pacifica degli uomini spontaneamente, senza alcun fine specifico.
04. Per quanto riguarda il pensiero politico, Locke è il teorico dell'assolutismo del liberalismo del nazionalismo del comunismo.
05. Per quanto riguarda la sua concezione della religione, Locke è a favore della libertà di religione è assolutamente ateo è a favore della persecuzione religiosa crede in un unico Dio, creatore dell'Universo.
06. Secondo Locke, quale istanza ha l'autorità per decidere in materia di fede? Il singolo credente Lo Stato Il Papa La Chiesa.
07. In una delle sue ultime opere, Locke si propone di comparare la religione cristiana con le religioni orientali di cogliere il nucleo razionale del Cristianesimo di criticare duramente ogni aspetto della religione cristiana di avvicinare le dottrine metafisiche del Cristianesimo con la filosofia di Platone.
01. Secondo Leibniz, in quale luogo le verità di fatto e le verità di ragione vengono a coincidere? Nella mente di Dio In natura Nella mente dell'uomo Nell'universo infinito.
02. Il principio di ragion sufficiente riguarda le verità di fede di natura di diritto di fatto.
03. Leibniz è uno dei maggiori esponenti dell'ateismo del razionalismo del probabilismo dell'empirismo.
04. Secondo Leibniz, la logica è ars docendi ars technica ars dicendi ars combinatoria.
05. Leibniz è considerato il fondatore della logica geometrica logica fisica logica naturale logica matematica.
06. Il principio di identità e non contraddizione è il fondamento delle verità necessarie dell'estetica dell'etica e della politica della logica e della matematica del diritto.
Report abuse Consent Terms of use