Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONSTORIA DELLA PEDAGOGIA

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
STORIA DELLA PEDAGOGIA

Description:
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE

Author:
Giada Zangari
(Other tests from this author)

Creation Date:
23/12/2023

Category:
History

Number of questions: 10
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Cosa segna convenzionalmente il passaggio dalla Preistoria alla Storia? Il passaggio dalla vita nomade a quella sedentaria L'invenzione della scrittura La comparsa della civiltà sumera L'estinzione dei dinosauri.
Cosa rappresenta il segno geroglifico che indica la parola scriba? Una tavoletta sumerica Piuma e inchiostro Calamo, vaso per l'acqua, tavoletta con due scodelline Un tavolo e una sedia.
La scrittura nel mondo antico veniva inizialmente utilizzata per Determinare le rotte nautiche Scrivere le liturgie Catalogare i prodotti Nessuna di queste opzioni.
Nella civiltà sumerica la scuola aveva un'organizzazione democratica dittatoriale basata sul principio di autorità Nessuna di queste opzioni.
In che ordine compaiono queste popolazioni nell'antica Grecia? Cretesi, Micenei, Dori Dori, Cretesi, Micenei, Micenei, Dori, Cretesi Cretesi, Dori, Micenei,.
In quale arco temporale si colloca il "Medioevo ellenico"? Nessuna di queste opzioni Dal 476 d.C. al 1492 d.C. Dal 1200 a.C. al 750 a.C. Dal 322 a.C. al 31 a.C.
Da cosa deriva la parola "Mentore"? Dal nome di un grande pedagogo ateniese Dal nome del centauro educatore di Achille Dal verbo mentire Dal nome del consigliere di Ulisse.
Omero, secondo Platone, fu Tutte le opzioni Il vero educatore della Grecia Un grande drammaturgo Un grande politico.
Cosa significa "Aretè"? Coraggio Dolore Libertà Virtù o valore.
Quali erano le figure in possesso della tecnica della scrittura nel mondo antico? I sacerdoti I guerrieri Gli scribi I giudici.
Report abuse Consent Terms of use