option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Test Storia Filosofia3
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test Storia Filosofia3

Description:
Terzo anno

Author:
AVATAR
WCKM
Other tests from this author

Creation Date:
13/01/2024

Category: University

Number of questions: 24
Share the Test:
Last commentsNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Nel sistema hegeliano lo Spirito rappresenta l'Idea che esce fuori di sé che conosce se stessa che è presso di sé che ritorna in sé.
Secondo Hume, la teologia è pienamente conoscibile e comprensibile per l'uomo costituisce la base di ogni conoscenza scientifica è al di là e al di sopra delle possibilità conoscitive del nostro intelletto è interamente falsa.
Secondo Epicuro, gli Dei esistono e si occupano degli uomini solo in cambio di sacrifici esistono, ma non si occupano degli uomini esistono e si occupano degli uomini non esistono.
Il nuovo modo di rapportarsi del soggetto conoscente agli oggetti della conoscenza, espresso nella "Critica della ragion pura", è stato definito rivoluzione illuministica rivoluzione gnoseologica rivoluzione scientifica rivoluzione copernicana.
Secondo Feuerbach, la filosofia di Hegel opera una inversione tra causa ed effetto premessa e conseguenza soggetto e predicato creatore e creatura.
Quali sono i tre stadi che rappresentano il fulcro della filosofia positiva di Comte? Lo stadio fisico, lo stadio metafisico e lo stadio politico Lo stadio artistico, lo stadio religioso e lo stadio filosofico Lo stadio estetico, lo stadio etico e lo stadio religioso Lo stadio teologico, lo stadio metafisico e lo stadio scientifico.
La concezione spinoziana di Dio implica l'esistenza della Provvidenza? Sì No Non per gli esseri razionali Solo in casi particolari.
Secondo Schopenhauer, la realtà e la vita sono il regno della pace e dell'amore del dolore e della sofferenza dell'anima e di Dio della ragione e del progresso.
Come definisce Cartesio le idee primarie e fondamentali, sempre presenti dove è presente il pensiero? Fittizie Innate Avventizie Psicologiche.
Con il termine deismo si indica la corrente di pensiero che si propose di elaborare una dottrina della religione rivelata della nascita degli dei del sentimento religioso della religione naturale.
In campo astronomico, Galilei è stato un appassionato sostenitore della teoria idrocentrica geocentrica eliocentrica concentrica.
Secondo la genealogia della morale di Nietzsche, i valori etici sono il risultato di determinati calcoli di utilità per il mantenimento e il rafforzamento delle norme di dominio umano sono i presupposti imprescindibili per una filosofia critica esistono solo nella mente del filosofo che li elabora sono l'espressione concreta della nuova morale del superuomo/oltreuomo.
Quali sono le forme a priori della conoscenza intellettuale? Le categorie (o concetti) I cinque sensi Spazio e tempo Mondo, anima e Dio.
Secondo Hobbes, lo Stato culmina nella persona e nella volontà del sovrano di Cristo di Dio medesimo del papa.
Secondo Agostino, l'uomo può salvarsi mediante la sola fede mediante la grazia divina mediante le opere buone e caritatevoli mediante la funzione carismatica della Chiesa.
Qual è il termine che Duns Scoto utilizza per designare i singoli esseri individuali che derivano dal processo di individuazione? Humanitas Haecceitas Quidditas Adaequatio.
L'opera filosofica principale di Schopenhauer si intitola "Il mondo come volontà e rappresentazione" coscienza e ragione" teoria e azione" materia e spirito".
Secondo Spinoza, qual è la vera sostanza? La ragione L'estensione Il mondo Dio.
Secondo Rousseau, il progresso delle scienze e delle arti è assolutamente indifferente per lo sviluppo dell'umanità ha fatto progredire l'umanità ha corrotto l'umanità ha avvicinato l'uomo a Dio.
Il principio fondamentale della metafisica di Leibniz è il linguaggio la monade il numero la ragione umana.
Secondo Marx, il processo storico è determinato dalla dialettica tra uomo e Dio struttura e sovrastruttura uomo e natura Stato e Chiesa.
Secondo Machiavelli, la politica dipende dall'etica dipende dalla religione dipende dalla religione e dalla morale non dipende dalla religione e dalla morale.
Come si chiama la scuola filosofica fondata da Platone? Convitto Liceo Università Accademia.
Nella filosofia di Nietzsche, la teoria dell'eterno ritorno dell'uguale indica la possibilità, in sé indimostrabile, dell'immortalità dell'anima la persistenza dei valori morali e religiosi l'eterna ripetizione di tutte le vicende del mondo l'assoluta impossibilità dell'eterna ripetizione di tutte le vicende del mondo.
Report abuse