Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTest Storia Filosofia8

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test Storia Filosofia8

Description:
Terzo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
23/01/2024

Category:
University

Number of questions: 24
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Per quanto riguarda la prova ontologica dell'esistenza di Dio, Leibniz la accetta pienamente non se ne è mai occupato direttamente la accetta, ma a determinate condizioni la rifiuta totalmente.
Le tre sfere fondamentali della vita che Kierkegaard ha esposto in "Stadi sul cammino della vita" (1845) sono stadi qualitativamente diversi di un'esistenza singola assorbono e comprendono in sé la sfera precedente corrispondono al piano provvidenziale di Dio costituiscono i momenti di uno sviluppo organico della vita di tutti gli uomini.
Secondo Aristotele, la poesia fornisce una rappresentazione della realtà quale effettivamente è quale non è possibile che sia quale sarà quale potrebbe essere.
Nella critica marxiana dell'economia politica, la posizione centrale è occupata dalla sfera della produzione delle merci pubblicità delle merci distribuzione delle merci circolazione delle merci.
Secondo Cartesio, qual è il supremo criterio di verità? La corrispondenza tra le parole e le cose L'evidenza La verifica empirica La conformità ai dettami delle Sacre Scritture.
Secondo Platone, l'unica realtà «veramente reale» e «realmente vera» è rappresentata dalle divinità dalle idee dalle passioni umane dalle cose sensibili.
Secondo Machiavelli, gli Stati della sua epoca dovrebbero seguire l'esempio degli antichi greci romani egizi etruschi.
Locke sostiene che tutte le idee hanno origine dal linguaggio da Dio dalla ragione dall'esperienza.
Nella "Critica della ragion pura" l'"Estetica trascendentale" si occupa della conoscenza razionale sentimentale intellettuale sensibile.
Secondo Hobbes, lo Stato culmina nella persona e nella volontà del sovrano di Cristo di Dio medesimo del papa.
Secondo Marx, il processo sociale, politico e spirituale della vita degli uomini è condizionato, in generale, dal carattere dei singoli individui dalla dedizione verso forme di ascesi intramondane dal modo di produzione della vita materiale dal loro rapportarsi con forme superiori di divinità.
La cosmologia stoica è spiritualistica idealistica provvidenzialistica probabilistica.
Il modello globale di interpretazione dei fenomeni che si va affermando agli inizi della Rivoluzione scientifica è l'aristotelismo l'emanatismo il meccanicismo l'olismo.
Secondo l'analisi della conoscenza scientifica condotta nella "Critica della ragion pura", l'uomo può conoscere solo i fenomeni o i fenomeni o i noumeni sia i fenomeni che i noumeni solo i noumeni.
Secondo Pascal, quale facoltà umana permette di cogliere l'infinito? La memoria La vista Lo spirito geometrico Lo spirito di finezza.
Come definisce Machiavelli l'elemento non calcolabile e non prevedibile della vita degli uomini e degli Stati? Virtù Fortuna Speranza Fede.
Le grandi scuole dell'età ellenistica propongono un ideale di saggezza individuale collettivo metafisico politico.
Secondo Hume, la ragione è subordinata alla vera fede deriva direttamente da Dio è la sovrana delle passioni è la schiava delle passioni.
Secondo Schopenhauer, l'arte permette all'uomo di liberarsi dalla morsa dolorosa dei contrasti e delle lacerazioni della volontà in modo assoluto ed eterno definitivo e irrevocabile parziale e temporaneo metafisico ed illusorio.
Al centro degli interessi filosofici di Epicuro si situa il problema della dimostrazione dell'esistenza di Dio dell'uomo e della felicità umana dell'immortalità dell'anima della educazione della classe dirigente.
Nel sistema hegeliano l'arte esprime l'Assoluto nella forma della rappresentazione del sentimento della intuizione sensibile del concetto puro.
Il famoso «rasoio» di Ockham sostiene che la fede illumina la mente dell'uomo non si devono moltiplicare gli enti più del necessario la verità di fede prevale sempre sulla verità di ragione ogni ente trova la sua giustificazione in Dio.
Secondo Kierkegaard, la via d'uscita dalla disperazione e dall'angoscia è rappresentata dalla ragione fede castità volontà.
Secondo Spinoza, qual è la vera sostanza? La ragione Il mondo L'estensione Dio.
Report abuse Consent Terms of use