Questions
ayuda
option
My Daypo

ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ONTest Storia Filosofia9

COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test Storia Filosofia9

Description:
Terzo anno

Author:
AVATAR

Creation Date:
24/01/2024

Category:
University

Number of questions: 24
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Share the Test:
Facebook
Twitter
Whatsapp
Last comments
No comments about this test.
Content:
Nel giudizio sintetico a priori il predicato non è contenuto nel soggetto, ma vi aggiunge qualcosa di nuovo il predicato aggiunge nuove conoscenze al soggetto e permette di formulare proposizioni oggettive il predicato è già implicito e contenuto nel soggetto il predicato permette di conoscere il mondo noumenico.
Secondo Aristotele, la storia fornisce una rappresentazione della realtà quale effettivamente è quale potrebbe essere quale sarà quale non è possibile che sia.
Secondo Rousseau, il progresso delle scienze e delle arti è assolutamente indifferente per lo sviluppo dell'umanità ha fatto progredire l'umanità ha corrotto l'umanità ha avvicinato l'uomo a Dio.
Secondo Fichte, l'unico vero principio incondizionato del conoscere è rappresentato dall'Io divisibile assoluto penso empirico.
Secondo Aristotele, le cause del divenire e del movimento sono quattro tre sei cinque.
Ne "La gaia scienza" Nietzsche annuncia la fine dei tempi la morte di Dio l'immortalità dell'anima la reincarnazione dello spirito.
Secondo Platone, le idee risiedono nell'Iperuranio nella natura nella mente dei filosofi in Dio.
Secondo l'estetica kantiana, il bello dell'esperienza sensibile non è conoscibile, in quanto oltrepassa i limiti è una qualità che il soggetto riflettente attribuisce alle cose è una proprietà oggettiva e costitutiva delle cose è un mero gusto personale.
Nell'etica kantiana l'unico movente possibile dell'azione morale e virtuosa è rappresentato dal piacere dovere bisogno desiderio.
Qual è, secondo Spinoza, la forma suprema di conoscenza? La conoscenza razionale La conoscenza intuitiva La conoscenza empirica La conoscenza sensibile.
Secondo Spinoza, qual è la forma di governo più razionale per gli uomini, quella che garantisce la migliore forma di libertà? L'anarchia La monarchia L'aristocrazia La democrazia.
La concezione della storia di Schopenhauer è idealistica pessimistica ottimistica provvidenzialistica.
Secondo Cartesio, qual è il supremo criterio di verità? La corrispondenza tra le parole e le cose L'evidenza La verifica empirica La conformità ai dettami delle Sacre Scritture.
In Fichte l'Io penso kantiano diventa l'Io razionale assoluto intellettuale sensibile.
Le grandi scuole dell'età ellenistica propongono un ideale di saggezza individuale collettivo metafisico politico.
Secondo Agostino, il male esiste ed è parte integrante del creato in sé non esiste/è il non essere (bene) è la punizione divina per i peccati commessiè la punizione divina per i peccati commessi coincide con il peccato originale.
L'ideologia dell'Umanesimo civile si basa sull'esaltazione del modello monarchico repubblicano democratico aristocratico.
Con il termine deismo si indica la corrente di pensiero che si propose di elaborare una dottrina della religione rivelata della nascita degli dei del sentimento religioso della religione naturale.
Secondo Pascal, quale elemento rappresenta la grandezza dell'uomo? La ragione dimostrativa La coscienza della sua miseria esistenziale La fede in Dio Il potere sugli uomini.
Secondo Kant, il noumeno rappresenta la cosa come essa è in sé la cosa come si mostra a noi l'oggetto della conoscenza sensibile l'oggetto della conoscenza intellettuale.
In Campanella si può rinvenire un'impostazione generale di pensiero di carattere sostanzialmente stoico platonizzante aristotelico tomistico.
Cartesio può essere considerato il fondatore del materialismo del criticismo del razionalismo dell'empirismo.
Secondo gli scettici, la saggezza consiste nella povertà giustizia ricerca della verità imperturbabilità.
Nella "Nuova Atlantide" Bacon espone il suo ideale di una società perfetta e pacifica, regolata dal progresso delle scienze e delle arti ispirata ai princìpi della "Repubblica" di Platone dedita con fervore alle nuove scoperte geografiche basata sui princìpi del Cristianesimo delle origini.
Report abuse Consent Terms of use