option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON sviluppo 15-19 tipico e atipico lombardi
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
sviluppo 15-19 tipico e atipico lombardi

Description:
sviluppo 15-19 tipico e atipico

Author:
AVATAR
simox
Other tests from this author

Creation Date:
13/01/2024

Category: Others

Number of questions: 24
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Se consideriamo il profilo psicologico del bullo gregario, troviamo: aggressività reattiva bisogno di dominanza ansia e insicurezza impulsività.
Feshbach (1964) ha distinto tra: aggressività accidentale e intenzionale aggressività accidentale e proattiva aggressività proattiva e motivata aggressività accidentale e motivata.
Se consideriamo il profilo psicologico del bullo vittima, troviamo: aggressività reattiva bisogno di dominanza ansia e insicurezza impulsività.
Per poter parlare di bullismo, secondo Olweus, l'azione negativa deve presentare i seguenti criteri distintivi: intenzionalità, sistematicità, lo squilibrio di potere intenzionalità, mancanza di emotività, squilibrio di potere intenzionalità, nessuna motivazione, lo squilibrio di potere intenzionalità, istintività, squilibrio di potere.
Quale è la legge di riferimento in materia di bullismo e cyberbullismo? legge 17 del 2021 legge 71 del 2017 nessuna delle opzioni di risposta legge 17 del 2017.
Menesini e colleghi (2017), promuovono delle linee guida di promozione di comportamenti positivi, in una procedura a fasi. Quante? 5 3 6 4.
La cognizione sociale è un costrutto: Nessuna delle altre opzioni di risposta emotivo cognitivo sia cognitivo che emotivo.
la Teoria del Prospetto mostra come le persone decidono attraverso: una razionalità morale una razionalità limitata una razionalità bottom-up una razionalità multiprospettica.
Chi parla di neuroeconomia? Berti e Bombi Sanfey e Camerer Sonuga-Barke e Webley Singer e Fehr.
Prosocialità e altruismo sono termini sovrapponibili. In parte vero è vero Non è specificato è falso.
Studi longitudinali sottolineano come ___________ si leghi a diversi aspetti come l'adattamento al contesto scolastico e i risultati scolastici oltre che accademici e lavorativi il ritardo della gratificazione l'altruismo lo sviluppo morale l'equità.
Come si valuta la comprensione della falsa credenza di primo ordine? Somministrando un test sulla teoria della mente nei bambini ai genitori Osservando il comportamento del bambino in situazioni sociali Con il compito dello spostamento inatteso e della scatola ingannevole Osservando il comportamento del bambino nel contesto scolastico.
Meltzoff e Gopnik (1993) individuano le basi innate della soggettività attenzione condivisa comprensione della percezione visiva nell'imitazione precoce Tutte le opzioni di risposta.
Quali tra i seguenti non è un approccio allo studio della teoria della mente? Le prospettive introspettive La narrazione La simulazione La Theory-Theory.
A quale età il bambino spiega i comportamenti facendo riferimento alle vere credenze, cioè alle conoscenze che corrispondono alla realtà? A due anni A tre anni A tre-quattro anni A due anni e mezzo circa.
A quale età Il bambino comprende che le persone sono mosse dai desideri, che ne influenzano le emozioni e che i desideri altrui possono differire dai propri? A 4 anni A 2 anni A 3 anni a 5 anni.
Perché il gioco simbolico è considerato fondamentale nello sviluppo della Teoria della Mente? nessuna opzione è corretta tutte le opzioni sono corrette Perché durante il gioco simbolico il bambino attribuisce stati mentali a sé e agli altri Perché durante il gioco simbolico il bambino separa la percezione dell'oggetto reale dalla rappresentazione mentale, distinguendo la realtà dall'immaginazione.
La presenza _____________ è considerata fondamentale nello sviluppo della Teoria della Mente, dal momento che mostra come il bambino non voglia solo che accada qualcosa, ma desideri condividere l'attenzione con l'adulto. del riferimento emotivo del riferimento sociale dei gesti dichiarativi dei gesti richiestivi.
Relativamente allo sviluppo della ToM, a 4 anni si sviluppa: capcità di comprendere i desideri degli altri capacità di mantenere anche a lungo una bugia, senza "tradirsi" compresione della falsa credenza di secondo ordine comprensione della falsa credenza di primo ordine.
La possibilità, grazie alla teoria della mente di dare un senso al comportamento interpersonale e di essere essere partner comunicativi competenti a quale funzione fa riferimento? funzione sociale funzione adattiva funzione di consapevelezza del sé funzione di organizzazione del sé.
La prospettiva della simulazione: considera di primaria importanza il ruolo dell’esperienza in prima persona, che simula l'esperienza emotiva dell'altro. considera la rilevanza della connotazione affettiva ritiene che i bambini giungano alla comprensione degli stati mentali altrui mediante un processo di immaginazione considera la rilevanza della relazione e si basa sulla simulazione degli stati affettivi.
Quali di questi autori hanno mostrato un miglioramento nella falsa credenza da parte di bambini che hanno preso parte a 3 training conversazionali sulle inferenze? Lombardi e Bianco Tomasello e Lohmann Astington e Jenkins Harris e Ruffman.
La comprensione dell'ironia avviene intorno ai: Nessuna delle altre opzioni di risposta 5-6 anni 4 anni 7-8 anni.
Astington e Jenkins (1999): hanno distinto tra funzione rappresentazionale intraindividuale e funzione comunicativa interindividuale hanno mostrato che il linguaggio favorirebbe lo sviluppo sociocognitivo del bambino, facendolo uscire dal suo isolamento cognitivo e di accedere alla "comunità di menti" risultati hanno mostrato che il linguaggio influenza il successivo livello di Teoria della Mente. hanno mostrato un miglioramento nella falsa credenza da parte di bambini che hanno preso parte a 3 training conversazionali.
Report abuse