option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON sviluppo tipico e atipico 45-49 lombardi
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
sviluppo tipico e atipico 45-49 lombardi

Description:
sviluppo tipico e atipico 45-49 lombardi

Author:
AVATAR
simox
Other tests from this author

Creation Date:
13/01/2024

Category: Others

Number of questions: 18
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Rutter (1978) aveva identificato tra i criteri diagnostici fondamentali dell’autismo: l’esordio dei sintomi entro i 48 mesi di vita l’esordio dei sintomi entro i 30 mesi di vita l’esordio dei sintomi entro il primo anno di vita l’esordio dei sintomi entro i 40 mesi di vita.
Secondo l'ipotesi interpretativa della teoria della coerenza centrela, lo spettro dell'autiamo: non cosente di sviluppare delle abilità generali che consentono di cogliere la struttura complessiva di uno stimolo e le relazioni con il contesto Nessuna delle altre opzioni di risposta non cosente di sviluppare delle abilità che si riferiscono agli stati mentali che consentono di cogliere le connessioni tra la mente propria e l'altrui non cosente di sviluppare delle aree cerebrali centrali.
L'osservazione, nel caso del Disturbo dello spettro dell'autismo, dovrebbe concentrarsi su reazioni: emotive spontanee, emotive indotte dall'osservatore e ambientali primarie e secondarie emotive nel contesto familiare emotive spontanee e all'ambiente.
"Preoccupazioni, rituali fissi e/o comportamenti ripetitivi appaiono abbastanza di frequente da essere ovvi all’osservatore casuale ed interferiscono con il funzionamento in diversi contesti. Stress o frustrazione appaiono quando sono interrotti ed è difficile ridirigere l’attenzione". questa affermazione si rifereisce a quale livello di gravità per la diagnosi di spettro dell'autismo? livello 3 livello 2 livello 1 in generale, non si riferisce a nessun livelllo di gravità.
Cosa si intende per "Insistenza nella sameness "? aderenza a rituali privi di flessibilità o comportamenti stereotipati esclusivamente non verbali aderenza a routine priva di flessibilità o rituali di comportamento esclusivamente verbale aderenza a routine priva di flessibilità o rituali di comportamento verbale o non verbale aderenza a rituali privi di flessibilità o comportamenti stereotipati sia verbali che non verbali.
Il livello di gravità per la diagnosi di spettro dell'autismo si basa su: la compromissione cognitiva e i manierismi la compromissione cognitiva, l'età di esordio e sui pattern di comportamento ristretti la compromissione della comunicazione sociale e sui pattern di comportamento ristretti e ripetitivi. la compromissione della comunicazione sociale e sui pattern di comportamento adattivo in funzione dell'età di esordio.
Il POEMS per la valutazione dell'Autismo: è una scala osservativa per i genitori somministrabile dal primo mese di vita è una scala osservativa per i genitori somministrabile dal sesto mese di vita è un questionario per i genitori somministrabile dal primo mese di vita è un questionario per i genitori somministrabile dal sesto mese di vita.
Il questionario M-CHAT può essere somministrato ai bambini di: 18-24 mesi 6-12 mesi 16-36 mesi 24-48 mesi.
Le fasi fondamentali del processo diagnostico per l'autismo si collocano: non ci sono aree in due principali aree, quella dedicata agli incontri con i genitori e quella dedicata agli incontri con il bambino in una sola principale area dedicata agli incontri con i genitori in una sola principale area dedicata agli incontri con il bambino.
Se il gioco simbolico è presente nei bambini con Disturbo dello Spettro dell'autismo, è caratterizzato da carenza in termini di: competenza Nessuna delle altre opzioni di risposta frequenza flessibilità.
Tra gli indicatori precoci dello spettro dell'autismo tra gli 8 e i 12 mesi: ipopropensione verso gli oggetti assenza della paura dell'estraneo ritardo nella locomozione una ridotta attenzione per il volto umano.
Simonoff et al. (2008) hanno riscontrato una associazione tra Autismo e ADHD nel: 38,2% dei casi 28,2% dei casi 8,2% dei casi 18,2% dei casi.
Nei bambini con autismo, è presente anche l'epilessia in quale percentuale di casi? tra il 7 e il 38% tra il 27 e il 38% Sotto il 17% tra il 17 e il 38%.
I disturbi del comportamento: rientrano tra i sintomi del Disturbo dell'Autismo, solo se compromettono il funzionamento del bambino rientrano tra i sintomi del Disturbo dell'Autismo non rientrano tra i sintomi del Disturbo dell'Autismo, solo se non compromettono il funzionamento del bambino non rientrano tra i sintomi del Disturbo dell'Autismo.
Tra le novità del DSM-5 per la diagnosi di ADHD, troviamo: la possibilità ora di fare una diagnosi in comorbidità con il Duisturbo della Condotta nessuna delle opzioni di risposta la possibilità ora di fare una diagnosi in comorbidità con lo Spettro dell'Autismo L'età di diagnosi a 10 anni.
Nelle femmine, l'ADHD si presenta prevalentemente con la forma: impulsiva inattentiva iperattiva combinata.
Per quanto riguarda il criterio dell'insorgenza nel DSM-5, per la diagnosi di ADHD si fa riferimento a diversi sintomi di disattenzione o iperattività-impulsività presenti prima di quale età? 7 anni 8 anni 12 anni 10 anni.
Tra i modelli di funzionamento cognitivo per l'interpretazione dell'ADHD, troviamo: Controllo delle componenti attentive il deficit di memoria di lavoro Tutte le opzioni di risposta difficoltà di acquisire il controllo motorio.
Report abuse