option
Questions
ayuda
daypo
search.php
ERASED TEST, YOU MAY BE INTERESTED ON Test violegenere 3
COMMENTS STATISTICS RECORDS
TAKE THE TEST
Title of test:
Test violegenere 3

Description:
Terzo anno

Author:
AVATAR
WCKM
Other tests from this author

Creation Date:
12/10/2023

Category: University

Number of questions: 24
Share the Test:
New CommentNuevo Comentario
No comments about this test.
Content:
Chi è la vittima di violenza assistita? tutte le opzioni sono corrette il minore che assiste agli episodi di violenza il minore che assiste agli episodi di violenza domestica e/o che percepisce quanto sta accadendo qualsiasi persona che assiste agli episodi di violenza.
Chi sono gli autori dello studio sui fattori che procrastinano la richiesta di aiuto nelle situazioni di violenza domestica? nessuna della precedenti Pace et al. Goffredo et al. Baldry et al.,.
Quanto è importante il ruolo dell'educazione di genere nelle scuole? E' fondamentale nel prevenire e contrastare la violenza sulla donna Non si è ancora affrontato il problema della violenza di genere nelle scuole Poco nessuna delle precedenti.
Il Burka è il velo che lascia scoperto solo gli occhi non è un velo nessuna delle precedenti copre tutto.
nella Convenzione di istanbul le attivitá di risoluzione alternativa delle controversie o misure alle pene obbligatorie nessuna delle precedenti sono sponsorizzati sono vietati sono previsti.
Nella prospettiva del femminismo socialista e marxista, la disuguaglianza di genere dipende dall'intreccio tra sistema patriarcale e sistema capitalistico che svantaggiano le donne può essere riequilibrata se le donne prendono coscienza come soggetti integrati nel sistema capitalistico può essere rovesciata se le donne diventano proprietarie dei mezzi di produzione nessuna delle precedenti.
Quali sono le forme più sottili di violenza contro le donne? violenza psichica e sessuale tutte le opzioni sono corrette violenza legata al genere femminile controllo e intimidazione.
Entro quanti giorni la Polizia Giudiziaria deve riferire al P.M.? Entro 3 giorni Immediatamente nessuna delle precedenti Entro 48 ore.
Nella prospettiva del femminismo radicale nessuna delle precedenti la questione dell'uguaglianza può derivare solo dalla libertà politica la subordinazione femminile è il prodotto di un sistema complessivo (patriarcato) l'uguaglianza non si può raggiungere se si rovescia l'ordine sociale.
Nella classificazione di Mullen, come vengono definiti gli stalker? tutte le opzioni sono corrette predatori cercatori di intimità rifiutati e rancorosi.
Il Parlamento italiano ha recepito la Convenzione di Istanbul? No Si, fissando degli importanti obiettivi da raggiungere nessuna delle precedenti Si, ma solo in parte.
I 10 fattori di rischio considerati nello strumento di valutazione del rischio in quali categorie sono state raggruppati? fattori di rischio relativi alla violenza del partner e all'adattamento psicosociale del perpetratore fattori di rischio del perpetratore fattori di rischio connessi alla vittima e al perpetratore fattori di rischio connessi alla relazione e al contesto sociale.
Quando è stata approvata la legge "codice rosso?" Jul-19 Jul-16 Jul-17 Jul-18.
Tra le conseguenze della violenza assistita sui bambini troviamo: tutte le opzioni sono corrette condotte aggressive PTSD trasmissione di valori distorti.
Entro quanti giorni la Polizia Giudiziaria deve riferire al P.M.? Entro 3 giorni Immediatamente nessuna delle precedenti Entro 48 ore.
Tra gli standard organizzativi e qualitativi per l'accoglienza delle vittime di violenza troviamo: la garanzia che chi accompagna la donna non interferisca e la garanzia della privacy una buona comunicazione disponibilità di uno spazio protetto e ascolto empatico e non giudicante tutte le opzioni sono corrette.
Come sono le relazioni dei soggetti con disturbo borderline di personalità? guidati dall'invidia sospettosità e diffidenza intense, tumultuose e caotiche fredde e distaccate.
Chi parla di narcisista perverso? Filippini Baldry et al., Fonagy Ghezzi.
Chi per primo ha parlato di ciclo della violenza? Baldry Filippini Fonagy Walker.
La definizione: qualsiasi violenza diretta contro una persona sulla base della sua identità di genere fa riferimento al concetto di: intimate partner violence violenza contro le donne violenza assistita violenza di genere.
Il disturbo post-traumatico complesso è stato teorizzato per rilevare e diagnosticare con appropriatezza gli effetti derivanti dalla esposizione a eventi traumatici multipli e cronici rilevare e diagnosticare con appropriatezza gli effetti derivanti dalla esposizione a eventi traumatici singoli che implicano lesioni fisiche particolarmente gravi rilevare e diagnosticare con appropriatezza gli effetti derivanti dalla esposizione a eventi traumatici bellici che poi sono stati rivisti nelle vittime di violenza rilevare e diagnosticare con appropriatezza gli effetti derivanti dalla esposizione a eventi traumatici che implicano minaccia all'integrità fisica.
L'affermazione: rappresenta un problema universale che colpisce tutti i paesi del mondo in maniera trasversale, è: falsa perché più frequente nel mondo occidentale mai stata pronunciata vera falsa perché più frequente nei paesi arabi e orientali.
Il CISMAI cosa sottolinea in merito alla valutazione delle situazioni di violenza assistita? nessuna opzione è corretta l'importanza di una tempestiva valutazione del rischio di recidiva e letalità la rilevazione tempestiva della presenza di minori in caso di violenza domestica la rilevazione tempestiva dell condizioni psico-fisiche dei minori.
La violenza fisica puó essere attuata su: persone e loro beni nessuna delle precedenti solo persone persone e beni di terzi.
Report abuse